ho assolutamente bisogno di consigli da parte di cacciatori/allevatori in quanto sto vivendo una situazione assolutamente frustrante.
I problemi sono legati ad una cucciolona di 16 mesi si d DK figlia della mia migliore cagna di sempre.
La madre è un kurzhaar "atipico" in quanto per cerca, allungo, avidità e facilità d'incontro è più paragonabile ad un inglese che ad un continentale. utilizzata da 6 anni con successo su forcello, coturnici (solo allenamento) ma soprattutto beccacce. Un cane a cui non ho insegnato nulla anzi posso dire che è stato lui a prendermi la mano e condurmi per mano.
La figlia è totalmente differente, un primis sembra quasi soffrire di sindrome da distacco, quando siamo nel bosco si allontana al massimo di una quindicina di metri per poi rientrare immediatamente, per lunghi tratti si posiziona dietro di me e nonostante gli incoraggiamenti non riparte. Dimostra solo a tratti avidità ed ora a preso a correre all'impazzata verso il beeper della madre quanto questa si trova in ferma. Secondo Voi è recuperabile, potreste darmi cortesemente consigli?
Grazie mille
Samuele
---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:11 PM ----------
Scusate i refusi (ad ex a senza h), sto scrivendo con il cell
Commenta