le razze da ferma
Comprimi
X
-
ci sono le quaglie "geometre" che vanno in giro col metro e misurano l'erba , a due cm di differenza.....disdicono le prenotazioni e se ne vanno.....................lucioCommenta
-
Non mi mettete nei conti, io invece ho semplicemente affermato che per vantare tutte queste certezze bisogna essere una quaglia.. Io tutte queste ricerche non le ho ancora fatte e me ne guardo bene, si sta andando 'oltre' secondo me.. Io conosco quattro posti, vado sparo due quaglie, me le gusto con chi in famiglia fa onore alla selvaggina, e finita la storia.. I Setter che abbiamo in Calabria le lavorano discretamente e punto!!
Sempre con simpatia e amicizia [:-golf]Ultima modifica furietto; 07-07-14, 21:11.Francesco.Commenta
-
Eccheccacchio….non bastavano le deroghe, lo stile, il non stile, il galoppo, le battute, il portamento di testa, la coda ferma, la coda mobile, il naso alto, il naso basso, il purista, lo sparatore, il fotografo….adesso devo mettermi pure col centimetro a misurare l'erba tra un taglio e l'altro?????[:142][:142][:142]
Troppo complicato essere cinofilo…...Da domani vado solo più col vischio e con le reti !!!!!!!
Mala tempora curruntCommenta
-
certo che prima , nei prati non ci stavano neanche incollate, poi si arriva a diire che ci stanno ma l'erba deve essere alta i 10 cm , chissa cosa leggeremo in avvenire. Io nei prati tagliati le trovo , vorrà dire che la prossima volta misurero' l'altezza dell'erba ........................lucioCommenta
-
neanche adesso ci stanno nel fieno tagliato,stanno semplicemente dove hanno riparo ed in mancanza di altro anche 10 cm sono meglio di un campo di fieno tagliato.se poi per prato taglito si intende il taglio del mese prima,ci stanno eccome anche nei medicai alti un metro,si può parlare di campo tagliato!!!ma un mese prima!!!Commenta
-
[QUOTE]Molto probabilmente i campi dalle mie parti li tagliano diversamente. In quelli appena tagliati chi ha la possibilità le quaglie non le fa neanche scendere.Io non ho detto che è inutile avere il pelo giusto per svolgere un determinato lavoro, ho detto il contrario. Se un cane a pelo corto muore in acqua per ipotermia la colpa è del padrone, idem se per lo stesso motivo muore un cane attrezzato per sopportare quel determinato lavoro, solo che nel primo caso non ci sono attenuanti.Si abbiamo detto la stessa cosa.trovare il soggetto giusto é la norma per tutti i cani, tutte le cacce , tutte le attività
mi pare di aver detto to la stessa cosa,Ci sono padroni che affermano che i loro cani anche se non predisposti non temono il freddo, visto che lo affrontano con disinvoltura. Neanche i miei cani temono il freddo, ma sicuramente non possono competere con un labrador, anche se sono abbastanza attrezzati, evito di mandarli in acqua quando si incomincia a intravedere la patina di ghiaccio.[:D]ci sono cani poco attrezzati che con la TEMPRA superano le condizioni negative ma se fa freddo il freddo lo sentono, se ci sono le spine si pungonoSe hanno passione ed avidità sicuramente si, altrimenti si andranno a cercare il posto comodo per entrare, e se fa troppo freddo al massimo entreranno per recuperare un paio di volte. Quello che ho voluto dire è di non approfittare del soggetto generoso se non ha le difese per poter superare delle condizioni veramente critiche.ma quelli attrezzati da madre natura sentiranno meno il freddo e le punture delle spine
Ti ho già risposto sopra.né l'uno né l'altro sono in linea di principio adatti attrezzati per il lavoro in acqua , specie in inverno , anche se ce ne sono molti che lo fanno benissimo.Sono cani robusti che sopportano bene il freddo, anche se i primi due in acqua gelata li farei entrare qualche volta in più.I piu' adatti in linea teorica mi sembrano : Drahthaar, spinoni, korthals e gordon
allora secondo te é inutile avere il pelo lung0o o duro, é inutile una certa taglia per essere piu' efficaci nel nuoto ed é inutile essere agili per andare in montagna. un cane é morto di freddo, molti sono morti di caldo , e allora cosa vuol dire ? ce ne sono anche morti sotto le automobili o perché precipitati da un dirupo.Commenta
-
Infatti.... Vengo pure io, tu porta il metro che io e porto la colla .. [:D]Eccheccacchio….non bastavano le deroghe, lo stile, il non stile, il galoppo, le battute, il portamento di testa, la coda ferma, la coda mobile, il naso alto, il naso basso, il purista, lo sparatore, il fotografo….adesso devo mettermi pure col centimetro a misurare l'erba tra un taglio e l'altro?????[:142][:142][:142]
Troppo complicato essere cinofilo…...Da domani vado solo più col vischio e con le reti !!!!!!!
Francesco.Commenta
-
Amante della caccia alla quaglia in Sicilia ,dove ancora oggi qualcuna la si trova, sono d'accordo con ginger ..... la quaglia nel fieno in linea di massima la si può trovare al passo oppure in campi limitrofi al frumento,ai bordi quindi, ....probabilmente nelle nostre zone avrà queste abitudini ma non è da escludere che magari al nord prediliga un abitat diverso in relazione alle disponibilità alimentari....Commenta
-
Escluso il Cirneco dell'Etna e qualche altro segugio, tutti gli altri anche se non vanno bene vengono adattati al territorio dagli appassionati delle razze. La razza alcune volte la sceglie la moglie o i figli del cacciatore.Commenta
-
ne fieno ne colla,semplicemente fieno tagliato-no quaglie-campo con erba si quaglie[wink]
---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------
tutta la selvaggina ha bisogno di protezione e questo vale dalle alpi alla sardegna,ed anche l'allevaggina cerca sempre riparo!!!figurarsi!!!Amante della caccia alla quaglia in Sicilia ,dove ancora oggi qualcuna la si trova, sono d'accordo con ginger ..... la quaglia nel fieno in linea di massima la si può trovare al passo oppure in campi limitrofi al frumento,ai bordi quindi, ....probabilmente nelle nostre zone avrà queste abitudini ma non è da escludere che magari al nord prediliga un abitat diverso in relazione alle disponibilità alimentari....Commenta
-
Ma certo ragazzi, tutto quello che volete, soltanto che io credo seriamente ci si sia soffermati su una questione abbastanza ridicola.. Un campo tagliato non vuol dire necessariamente 'appena' tagliato ecc. ecc. Può essere tutto e niente.. Io soltanto consiglio di passare avanti perché chi legge credo si stia facendo tante risate sul serio però.. Non come intendevo io bonariamente quando sono stato ripreso dallo Zio.. [:-cry][:-cry]
Lars si è' spiegato bene ancora anche lui, le realtà ambientali e le risorse mutano gia' in 40 km, dal mare alla montagna 'nostra' per esempio Ginger, immagina tra nord e sud Italia, magari li arrivano già stanche e si iettano duvi capita capita.. Bho.. Nulla si può escludere, niente di scontato se si parla di abitudini di migratore.. Passamu avant paisà sent a mia ca facimu ridir...Francesco.Commenta
-
forse nessuno di voi ha mai visto fermare un setter in campi totalmente pelati, con le rosse schiacciate in terra invisibili fino a che non partono davanti una ventina di metri dal cane.
la selvaggina a volte si schiaccia fino a rendersi invisibile,anche in campi d'erba appena falciati.Commenta
-
Akkà paisà niscinu è fissa!!poi se vogliamo,passiamo avanti,ma il fieno tagliato,ti assicuro che a crotone significa deserto come a cosenza come a milano un campo di erba è uguale allo stesso modo da tutte le parti.avanti che è meglioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025