P. S. non so se la sezione dove ho inserito sia quella giusta. In caso chiedo agli addetti di spostarla dov'è più appropriato. Grazie
Il vademecum dell'ammaestratore (F. Delor)
Comprimi
X
-
Il vademecum dell'ammaestratore (F. Delor)
Buonasera, nella libreria di mio nonno ho trovato il libro in questione. Il libro è in discrete condizioni, ottime direi data l'età. Siccome non sono riuscito a reperire informazioni al riguardo, volevo delucidazioni circa il suo valore, per valutare un'eventuale vendita. Qualora non abbia valore economico lo terrò per il valore affettivo. Sono comunque bene accette informazioni di qualsiasi natura, non solo prettamente commerciale.
P. S. non so se la sezione dove ho inserito sia quella giusta. In caso chiedo agli addetti di spostarla dov'è più appropriato. Grazie -
Non te la prendere...per me un testo di mio nonno di questo tipo sarebbe semplicemente incedibile.
Saluti -
Commenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Commenta
-
-
"Addestramento del cane da ferma" di Felice Delfino che è uno dei libri più richiesti e non è facilmente reperibile l'ho visto l'anno scorso su una bancarella a 100 euro. Il libro non lo conosco ma se è fatto bene ed è più vecchio di quello scritto da Delfino potrebbe valere qualcosa di più, specialmente se fra i due libri ci fossero delle analogie.Commenta
-
" VADEMECUM " letteralmente significa "ti porto con me" ... quindi si immagina un manualetto adatto ad un uso sommario, non approfondito, ma veloce all' occorrenza!
e dal titolo non si direbbe che abbia un valore oggettivo ... poi tutto può essere :)
ne ho letti tanti ... ma questo non lo ricordo !
da una veloce ricerca ho trovato che è una pubblicazione molto vecchia inizi del 900 ... certo se si tratta di una copia di quelle vecchie edizioni allora potrebbe avere un valore da collezionismo !Commenta
-
Per la prima volta ho letto di questo libro, in quarant'anni di addestramento di Puttini.) "Il mago" raccontava che gli diedero questo manuale assieme alla sua prima cucciolona da addestrare, la bracca italiana "dama di leonilda". La mia è una V ed. del 1927.Commenta
-
Localizzatore satellitare per cane da ferma. Ci sono novità? Qual è la Vostra esperienza? Io uso il Tek 1.5, mi sembra buono, ma non entusiasmante. A volte faccio fatica a localizzare il cane in ferma.
Grazie per i consigli.
temistocleCommenta
-
Maremmano hai ragione. Vengo da una famiglia di agricoltori. Mi hanno insegnato che la concretezza e' alla base di ogni ragionamento.Commenta
-
la mia era amichevole ironia :) scaturita dal fatto che hai postato in una discussione sbagliata : non vedo il nesso tra un satellitare e un manuale di addestramento .Commenta
-
Hai ragione. Ho sbagliato. Ma non sono polemico anzi. L'unico dispiacere e' che mi sembra si stia affievolendo l' interesse x il forum. Con immutata simpatia TemistocleCommenta
-
Ehh... Come tutte le cose, anche i forum, col passare del tempo vanno in disuso. Anche io me ne dispiaccio perché nell'ultimo decennio sono stati molto utili. Per fortuna rimane la storicità delle discussioni. Alcune molto interessanti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sypherBuongiorno a tutti,
Come nel precedente thread riguardante le armi a canna liscia, mi rivolgo a voi per avere un'idea sul valore dei seguenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Luca1990Federcaccia ha incaricato Nomisma (uno dei maggiori istituti di ricerca di mercato italiani) di quantificare il valore generato dall’attività venatoria...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da CerberusBuongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Gio 83Sfrutto il forum per capire se qualcuno avesse idea di come poter arrivare a questo libro.che seppur recente sembra introvabile.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta