Nè lusso nè accademia....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo Scopri di più su Massimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2644
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

Nè lusso nè accademia....

La frase del titolo è estrapolata dal libro della beccaccia di Vincenzo Celano ma qui vorrei parlare di beccaccini e di cani,mi trovo in Sardegna nella mia palude tale la ritengo dopo 35 anni di frequentazione è stata la palestra di 30 anni di kurzhaar ed ancora resiste anche se i famosi cambiamenti climatici l'hanno ridotta di molto,ebbene mai come questa volta ho notato il totale passo di cambio della mia Moretta che dapprima con un clima assurdo con temperature vicino ai 30 gradi ma sempre con discreto venticello non capivo perchè sfrullasse quei pochi beccaccini presenti appasturati da tempo ed invece ieri anche se fosse presente una cappa calda di umidità e poco vento mi ha fatto vedere appunto lusso ed accademia,forse mi sono risposto da solo è dipeso dalla situazione climatica?La cagna dopo tre uscite li ha rimessi di nuovo nel naso?Sta di fatto che non ne ha fallito nessuno,il carniere è stato scarso anzi scarsissimo visto che venivo da una notte priva di sonno ed ero in stato evidentemente confusionale ma non me ne lagno come sempre il godimento delle cacce dei nostri giorni deve divenire sempre più estetico.
    Massimo C.
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

molto probabilmente i 30 gradi e 80% di umidità fanno più danno dei 25 al 90% ... se poi ci aggiungiamo le uscite in più che un cane a fatto nel frattempo il divario si amplifica ancora. mi pare di ricordare che moretta non è proprio di primo pelo, dal punto di vista dell' età, e credo che anche questo incida nell' ambientamento con le condizioni della caccia in padule, :) brava moretta quindi !

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

felicissimo per moretta ,la gamba regge!.bravi.old

Commenta

• Massimo
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 2644
        • Roma, Roma, Lazio.
        • Pointer/Mora/Gina

Caro old ti ringrazio Moretta va a scartamento ridotto però va anche se provo pena per la cagna che è stata ormai ha 10 anni speriamo mi sia vicina a lungo a prescindere dalla caccia.
        Massimo C.

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2985
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Complimenti Massimo, ti invidio molto per la possibilità che hai di cacciare in Sardegna.
          Prima o poi vorrei andarci anche io anche solo ad allenare.
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..