Morte proprietario cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SEGUGIOITA Scopri di più su SEGUGIOITA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SEGUGIOITA
    • Dec 2012
    • 175
    • lodi
    • segugio italiano

Morte proprietario cani

Il figlio di un cacciatore mi ha proposto l'acquisto di almeno uno dei cani del padre (una decina). È disposto a darlo in prova. Mi chiedevo cosa bisogna fare dal punto di vista burocratico. Può uno dei figli eredi cedere il cane? I figli devono registrarsi come nuovi proprietari all'anagrafe canina oppure possono fare il passaggio diretto? E con ENCI come si regolarizza in assenza del proprietario
    Infine per il periodo in prova devo cautelarmi in qualche modo? Visto il periodo può essere un argomento di attualità.
  • Marsemau
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 285
    • Vignate (MI)
    • bracco dei Pirenei

Credo che per linea ereditaria si possa fare, se figlio unico penso non serva niente, in caso di più eredi probabilmente servirà produrre un documento in cui gli eredi rinunciano alla proprietà in favore di uno di essi. Penso che una telefonata alla ASL o similare del posto possa chiarirti tutti i dubbi....se rispondono[vinci][:D]
    La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4798
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

i cani non vanno messi in sucessione......
      la cessione del cane, fatta a nome del decuius prevede che venga fatta a nome di tutti gli eredi, quindi figlio e mamma eventuale dichiarano in unico foglio di essere unici eredi e cedono a xx il cane con tatuaggio o microcip nr......
      il tutto con documenti di identita' dei dichiaranti per autocertificazione ved. lex
      bassanini.
      ciao, buon acquisto

Commenta

• duedentoni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1058
        • Firenze/Sciacca
        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Se sono più figli uno deve intestarseli alla USL e all'enci portando la rinuncia degli altri. Poi li cede a te e fai nuovamente i passaggi alla ASL e all'enci
        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..