Infine per il periodo in prova devo cautelarmi in qualche modo? Visto il periodo può essere un argomento di attualità.
Morte proprietario cani
Comprimi
X
-
Morte proprietario cani
Il figlio di un cacciatore mi ha proposto l'acquisto di almeno uno dei cani del padre (una decina). È disposto a darlo in prova. Mi chiedevo cosa bisogna fare dal punto di vista burocratico. Può uno dei figli eredi cedere il cane? I figli devono registrarsi come nuovi proprietari all'anagrafe canina oppure possono fare il passaggio diretto? E con ENCI come si regolarizza in assenza del proprietario
Infine per il periodo in prova devo cautelarmi in qualche modo? Visto il periodo può essere un argomento di attualità. -
Credo che per linea ereditaria si possa fare, se figlio unico penso non serva niente, in caso di più eredi probabilmente servirà produrre un documento in cui gli eredi rinunciano alla proprietà in favore di uno di essi. Penso che una telefonata alla ASL o similare del posto possa chiarirti tutti i dubbi....se rispondono[vinci][:D] -
i cani non vanno messi in sucessione......
la cessione del cane, fatta a nome del decuius prevede che venga fatta a nome di tutti gli eredi, quindi figlio e mamma eventuale dichiarano in unico foglio di essere unici eredi e cedono a xx il cane con tatuaggio o microcip nr......
il tutto con documenti di identita' dei dichiaranti per autocertificazione ved. lex
bassanini.
ciao, buon acquistoCommenta
-
Se sono più figli uno deve intestarseli alla USL e all'enci portando la rinuncia degli altri. Poi li cede a te e fai nuovamente i passaggi alla ASL e all'enciNon provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oberkoflerBuongiorno, il papà di un mio amico è deceduto lasciando in eredita 2 fucili.
Gli eredi sono lui figlio unico e la moglie.
Me gli vuole...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Dopo la prova a selvatico abbattuto svoltasi a Taverne d'Arbia (Si) sabato scorso 23 settembre, in una splendida cornice della Azienda Faunistico Venatoria,...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da marbizzuSalve. Mi hanno proposto un fucile, da cedere. Il proprietario del fucile è deceduto, e ora se ne è preso in carico il figlio. Il mio dubbio è che...
-
-
-
da louisonNe ha parlato anche il canale Rete 4 la sera del 8-11-23 ....Risulta dagli accertamenti e indagini che la ditta ha commercializzato una parte di armi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta