Posizione del Governo e futuro….
Comprimi
X
-
Solo con azioni politiche si può avere qualche risultato sotto l’aspetto della funzione del cacciatore e sulla necessità di superare una legge (157/92) che nacque in tempi ormai lontani.Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Veramente un bell'articolo, finalmente un punto di vista diverso che non ci demonizza. E per di più su un quitidiano nazionale.Il cacciatore vive di emozioni, non di carniere. Quello è solo per gli sparatori...Commenta
-
E' come scaldarsi con una candela. Nella società civile la maggioranza è contro di noi. Fortunatamente abbiamo politici al Governo che ci difendono. La differenza con il passato è tutta qui.Commenta
-
la legge 157/92 è sicuramente datata ma ci permette di cacciare piuttosto "agevolmente" nonostante i vari ricorsi ai "tar"e le turbe europee! Una nuova legge sarebbe auspicabile in un "mondo" obiettivo e realistico dettata dalle nuove esigenze ambientali e faunistiche: vi sembra questo il mondo attuale? Cosa vorremmo di diverso e migliore in una nuova legge e quali sono i punti della 157 che non vanno bene?Commenta
-
Commenta
-
gli ATC mi pare un pò generico. Io sono soddisfatto del mio atc anche se è tutto migliorabile! Abbiamo diverse zone di divieto a macchia di leopardo che permettono una certa irradiazione del selvatico (lepri ovviamente) Le zone di ripopolamento ci permettono di catturare mediamente 800/1000 lepri anno che vengono lasciate in territorio libero. Con le quote dei circa 1200 soci vengono lanciati circa 8 mila fagiani e 2000 mila fagiani da riproduzione. Circa 4000 starne. (questo fino allo scorso anno ...adesso i prezzi dei fagiani è aumentato del 30/40%). Il carniere della stanziale, salvo i limiti giornalieri, non ha limite annuo. Ora con 180 o 200 euro anno mi dici quale riserva di caccia o azienda faunistica venatoria ti permette questo? Invece concordo sul problema nocivi (volpi, gazze, corvi, aironi) che falcidiano le nascite dei selvatici nonchè i "lanci" di primavera ed estate. . Ma intervenire su questo argomento è tabu per TUTTE le istituzioni. Ovviamente io parlo del mio atc di pianura dove in primis si caccia la stanziale. Certo il territorio va gestito ma prima di tutto bisogna "gestire" i cacciatori.Commenta
-
gli ATC mi pare un pò generico. Io sono soddisfatto del mio atc anche se è tutto migliorabile! Abbiamo diverse zone di divieto a macchia di leopardo che permettono una certa irradiazione del selvatico (lepri ovviamente) Le zone di ripopolamento ci permettono di catturare mediamente 800/1000 lepri anno che vengono lasciate in territorio libero. Con le quote dei circa 1200 soci vengono lanciati circa 8 mila fagiani e 2000 mila fagiani da riproduzione. Circa 4000 starne. (questo fino allo scorso anno ...adesso i prezzi dei fagiani è aumentato del 30/40%). Il carniere della stanziale, salvo i limiti giornalieri, non ha limite annuo. Ora con 180 o 200 euro anno mi dici quale riserva di caccia o azienda faunistica venatoria ti permette questo? Invece concordo sul problema nocivi (volpi, gazze, corvi, aironi) che falcidiano le nascite dei selvatici nonchè i "lanci" di primavera ed estate. . Ma intervenire su questo argomento è tabu per TUTTE le istituzioni. Ovviamente io parlo del mio atc di pianura dove in primis si caccia la stanziale. Certo il territorio va gestito ma prima di tutto bisogna "gestire" i cacciatori.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da fistioneUn po di ascolto, finalmente lo abbiamo avuto....
In bocca al Lupo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoContrapposta all'idiozia di tante altre nazioni:
https://www.foxnews.com/world/israel...ing-near-jerus...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da redhellBuongiorno a tutti!
Sovente a caccia (di selezione) in montagna, mi trovo ad aver la necessità di eseguire un tiro in una condizione di forte...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduRiflettendo sul forum, sulla caccia e su tutto quello che gli gravita intorno, mi piace condividere con voi una riflessione.
Cosa rappresenta per...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta