Fotografie Whippet e Levriero Polacco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rossella Scopri di più su Rossella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da chartpolski

---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------

perchè non hai più ripreso un grey Rossella?
    In casa preferivano prendessi altro (diciamo che il suo aspetto incuteva un certo timore a mia madre che ha paura dei cani in fondo....)...

Cmq avendo poi scelto di cacciare con un cane da ferma, beh, ho continuato ad avere quello, fermo restando che i grey mi piacciono anche se,boh... forse in futuro, magari una versione più rustica tipo galgo o il polacco, chissà.

Per ora penso cmq di continuare sui setter (credo inglese sebbene mi affascini anche il gordon) a cui forse abbinare un guardiano serio e tranquillo (tipo guardiani delle greggi).

La parentesi grey cmq mi è piaciuta molto. Una vicina ha i 2 whippet e a me ne piace particolarmente uno. Purtroppo non è abituato alla macchina e sta male o mi piacerebbe molto portarmelo un po' in giro, è anche un cane ben educato, socievole e curioso che si adatta a tutti i contesti.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1206
      • m

Pensavi mica a un ciarplanina??????
      Comunuque ti vedrei bene con un borzoi (di quelli seri) oppure con un levriero ungherese/polacco.. ma anche il grey se lo prendi non dalle corse ma da chi li alleva seriamente (specialmente per coursing/caccia) non è certo da meno..

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da NaYrOn_HuNtInG
        Pensavi mica a un ciarplanina??????
        Comunuque ti vedrei bene con un borzoi (di quelli seri) oppure con un levriero ungherese/polacco.. ma anche il grey se lo prendi non dalle corse ma da chi li alleva seriamente (specialmente per coursing/caccia) non è certo da meno..

ciarpino o maremmano principalmente (o affini). Siamo "orsetti" uguali.

Socks (setter) lo chiamo ghandi, è sempre carino con tutti, si fa fare tutto (cavia perfetta per agopuntura), perdona... meriterebbe il nobel per la pace, io no Drool]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1206
          • m

Originariamente inviato da Rossella
          ciarpino o maremmano principalmente (o affini). Siamo "orsetti" uguali.
          nooooooooXD [:142][:142][:142][:142][:-cry][:D] ahaha se non ti fai sbranare lo voglio vedere [:-golf]

cavia perfetta per agopuntura
          nooh.. povero [;)]

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

[:D]
            nooooooooXD [:142][:142][:142][:142][:-cry][:D] ahaha se non ti fai sbranare lo voglio vedere [:-golf]
            [;)]

ma certo che no... io e il mio nipotone ciarplanina andiamo d'accordissimo (mentre invece non sopporta il suo nonno umano e ha messo all'erta anche le nonne umane e la sorella umana), è questione di pelle..

Da piccola ero molto amica di un DD (che mi veniva a trovare) e di un maremmano (quello lo andavo a trovare io). Sono semplicemente cani che vanno rispettati e pensano in maniera autonoma, in questo non sono diversi dai levrieri.

Se prendi un levriero e cominci a "stressarlo" con menatine varie, quello va per la sua strada, se prendi il pastorone e lo stressi... ti mangia... non vedo altre differenze.

Credo che per un cinofilo riuscire a capire ed apprezzare il carattere dei levrieri e di alcune razze primitive sia sinonimo di una certa sensibilità.

Commenta

• manujohn
              • Sep 2010
              • 184
              • cortemaggiore
              • setter inglese e springer spaniel english

Originariamente inviato da chartpolski
              [:D][:-bunny]sighhhhhh questi sono i più bravi cacciatori e nessuno si interessa...forse perchè con loro il fucile non serve?????????????????????[:D][:-bunny]
              [vinci][vinci][vinci][vinci] PAROLE SANTE...

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1206
                • m

[:D]

ma certo che no... io e il mio nipotone ciarplanina andiamo d'accordissimo (mentre invece non sopporta il suo nonno umano e ha messo all'erta anche le nonne umane e la sorella umana), è questione di pelle..

Da piccola ero molto amica di un DD (che mi veniva a trovare) e di un maremmano (quello lo andavo a trovare io). Sono semplicemente cani che vanno rispettati e pensano in maniera autonoma, in questo non sono diversi dai levrieri.

Se prendi un levriero e cominci a "stressarlo" con menatine varie, quello va per la sua strada, se prendi il pastorone e lo stressi... ti mangia... non vedo altre differenze.

Credo che per un cinofilo riuscire a capire ed apprezzare il carattere dei levrieri e di alcune razze primitive sia sinonimo di una certa sensibilità.
                massì lo so, era per punzecchiarti un po' [:D]
                Beh, una volta che il cane ti accetta come capobranco, anche il maremmano sopporta le menatine .. almeno, un mio amico guardiaparco ne ha una coppia (maschio più sul tipo maremmano, la femmina abruzzese), e sono bravissimi.. più con i cani che con le persone [:D]

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

massì lo so, era per punzecchiarti un po' [:D]
                  Beh, una volta che il cane ti accetta come capobranco, anche il maremmano sopporta le menatine .. almeno, un mio amico guardiaparco ne ha una coppia (maschio più sul tipo maremmano, la femmina abruzzese), e sono bravissimi.. più con i cani che con le persone [:D]

sì menatine ma non vanno scassati troppo (e giustamente!) al terzo sit, platz, apport & C... quello ti guarda ed emigra!

Commenta

• chartpolski

Manujohn- non mi scoraggio!!![:D]
                    Rossella- i levrieri sono così diversi dagli altri cani!!! in tutto!!![vinci]
                    File allegati

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 1206
                      • m

@Rossella: beh, per un po' te ne fanno, e per amore ne fanno ancora un po', ma il gioco è bello finché non diventa stupido, e il levriero stupido non è =)
                      Comunque ogni tanto mi viene la voglia di un maremmano o un ciarp =)

@Chartpolski: i levrieri sono levrieri (chi ne ha uno sa cosa intendo =)), i cani sono cani,.. simili ma diversi.. il levriero per me è a un grado superiore, più simile ai lupi e agli animali selvaggi che ai cani sotto certi aspetti, ma perfettamente selezionato alla vita e alla caccia con l'uomo.. è un altro mondo
                      p.s.: bella foto =)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..