Oggi è davvero un gran giorno..mi hanno regalato un kurzhaar di 5 mesi,ma aiutatemi!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Il Sognatore Scopri di più su Il Sognatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Il Sognatore
    ⭐⭐
    • Mar 2009
    • 297
    • Caserta
    • Kurzhaar Lulù e Giada

Oggi è davvero un gran giorno..mi hanno regalato un kurzhaar di 5 mesi,ma aiutatemi!!

Salve a tutti,oggi è davvero un gran giorno...sono felicissimo.Sono passato da un amico cacciatore che non vedevo da tanto e per non portarla alla lunga mi ha regalato uno dei suoi cuccioli.La cagnetta ha 5 mesi e vorrei chiedervi innanzi tutto che alimentazione mi consigliate per farla venir su perbene,e poi ancor più difficile ho notato che gli è stato insegnato il terra ma come il seduto!! Mi chiedo ora è possibile insegnarle bene i comandi ho devo lasciar perdere(anche perchè ho notato la cagnetta un pò timorosa,forse il nuovo ambiente o forse è così.ma non si può avere tutto e cmq è un regalo per me ben accetto).Poi vorrei cambiargli il nome perchè ACA non è che mi piaccia tanto,mi cosgliate uno simile o posso cambiarlo del tutto.Lo so che sono tante domande ma aiutatemi perchè mi trovo un pò in difficolta.Vi ringrazio anticipatamente e in questi giorni metterò delle sue foto sul forum...ovviamente non me ne vogliano a male gli altri cacciatori ma è sempre un kurzhaar ed è a miei occhi spettacolare Ps non credo che dormirò tranquillo è troppa l'eccitazione..notte a tutti
    Giuseppe
    In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Son contento per te... per l'alimentazione usa un buon mangime specifico per cuccioli... usa la funzione ricerca e sul forum troverai sicuramente molti consigli utili.
    In bocca al lupo!!
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• ercortello
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 429
      • genova
      • Deutsch Kurzhaar

SEmpre bello avere un nuovo cane in famiglia.....
      Proplan puppy!!!!
      Il miglior mangime.....
      per il seduto e il terra certo che puoi cambiare...basta che abbini al seduto un dito vrticale e al terra mano piatta orizzntale se fa terra tirala su mettila seduta.........

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

sono contento per te e buona fortuna per la nuova avventura
        Andrea[:D]

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano
          • kurzhaar femmina e un maschio

forza e coraggio, l'arrivo di un cuccioòo porta sempre tanta energia in una casa
          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Il Sognatore
            ⭐⭐
            • Mar 2009
            • 297
            • Caserta
            • Kurzhaar Lulù e Giada

Grazie a tutti queste sono le foto che ho fatto oggi...così ve la presento.Ma ditemi per il nome posso cambiarlo o mi conviene metterne uno simile? grazie a tutti per i preziosi consigli e viva il kurzhaar :)
            File allegati
            Giuseppe
            In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

• Andrea81
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 10058
              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

veramente molto carina,complimenti...Per il nome puoi anche cambiarlo

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058

da dove proviene???

Commenta

• ercortello
                  ⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 429
                  • genova
                  • Deutsch Kurzhaar

cerca di mettere un nome che riproduca su oer giu lo stesso suono...........

Commenta

• EnricoTaglia
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2912
                    • Roma, purtroppo
                    • kurzhaar

Originariamente inviato da ercortello
                    cerca di mettere un nome che riproduca su oer giu lo stesso suono...........

tipo Ala, o Ada, o Anja. io la farei ambientare un po prima di iniziare a farle fare qualcosa. guinzaglio, passeggiatina, una capatina alla stazione ferroviaria alle 21.30, prima all'uscita dei passeggeri poi, a seconda della reazione, vicino ai binari. tante coccole senza farsi prendere però per i fondelli bella complimenti

Commenta

• cacciatorino

ciao complimenti e buona fortuna!...una cosa nelle foro che hai postato...il cane accanto alla piccola nel torace a qulcosa che è? o pare a me?

Commenta

• Il Sognatore
                        ⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 297
                        • Caserta
                        • Kurzhaar Lulù e Giada

Originariamente inviato da Andrea81
                        da dove proviene???
                        Per la genealogia la madre è una san Fiorano,però devo informarmi meglio per i vari gradi di parentela,nell'attesa del certificato L.O.I..Posso dire di essermi trovato al posto giusto al momento giusto,sono fortune che non passano una seconda volta e quando mi sento dire che mi viene regalata,la cagna era già in macchina[:D]..poi dopo chiedo meglio..Grazie a tutti
                        Giuseppe

Commenta

• Il Sognatore
                          ⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 297
                          • Caserta
                          • Kurzhaar Lulù e Giada

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                          tipo Ala, o Ada, o Anja. io la farei ambientare un po prima di iniziare a farle fare qualcosa. guinzaglio, passeggiatina, una capatina alla stazione ferroviaria alle 21.30, prima all'uscita dei passeggeri poi, a seconda della reazione, vicino ai binari. tante coccole senza farsi prendere però per i fondelli bella complimenti
                          Avevo pensato per Giada...Grazie per i consigli preziosi
                          Giuseppe

Commenta

• Il Sognatore
                            ⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 297
                            • Caserta
                            • Kurzhaar Lulù e Giada

Originariamente inviato da cacciatorino
                            ciao complimenti e buona fortuna!...una cosa nelle foro che hai postato...il cane accanto alla piccola nel torace a qulcosa che è? o pare a me?
                            Si infatti...ottimo occhio,è la mia vecchia cagna ormai in pensione o quasi all'età di 12anni.Cataratta,tremolio gambe posteriori,un pò di sordità ed in fine il callo sotto al torace. Su indicazioni mediche ne ho consumato di pomata ma senza risultato è cresciuto negli anni e dovrei farlo operare,ma ormai mi sono rassegnato.....Mi ripeto grazie ancora a tutti per i consigli e i complimenti.
                            Giuseppe

Commenta

• heavy duty
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 1796
                              • Puglia.

Non e' il modo migliore di fare le foto.....ma sembra ok! Eukanuba o proplan o farmina cibau per cuccioli (puppy) per due volte al giorno fino ad un anno, nome simile a quello usato finora, fondamentale per ora in ordine: che si ambienti, si abitui al collare, poi al guinzaglio, quindi al seduto ed in fine al terra; con un pezzetto di formaggio e senza nemmeno forzare, basta due volte al giorno. Dopo questa fase,che puo' durare anche due mesi, inizia con il riporto , poi riporto con sparo e d infine dall'acqua; per la caccia ...........a Settembre direttamente su quaglie selvatiche, sparando solo quelle fermate , lasciando che insegua quelle frullate; ad Aprile prossimo la correzione al frullo ed il consenso! In bocca al lupo. Ciauz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..