York e il suo recinto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mauro
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2007
    • 1318
    • pandino, Cremona, Lombardia.
    • kurzhaar

hai ragione marco, le secchiate sono iniziate verso i sei mesi......il tuo e' troppo piccolo

Commenta

• Vic
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2008
      • 1942
      • Limano, Toscana.
      • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da marco s
      Grazie a tutti per i consigli. Già ora non gli apro mai mentre abbaia... aggiungerò una mia maglietta, tanto sono pieno di roba da lavoro da buttare!!
      Scusa se mi permetto di darti un altro consiglio, ma io mi sono trovato bene e ..... te lo dico. Insegnagli ad uscire dal recinto solo al guinzaglio, basta anche solo fargli fare due metri fuori dal cancello prima di liberarlo. Così inizia ad imparare l'ubbidienza e poi quando vuoi pulire o fare quello che necessita, puoi tenere il cancello aperto senza preoccuparti che possa uscire. Fra l'altro è un rafforzativo del comando seduto, perchè prima lo metti al seduto, poi gli metti il guinzaglio, poi lo fai alzare, uscite e solo allora lo liberi. Vedrai che quando è abituato e ti vede entrare con il guinzaglio in mano, non vede l'ora di ricevere ilo comando seduto e lo farà immediatamente. Io posso lasciare aperto il cancello e Astra arriva fino alla soglia ma se non ha il guinzaglio, non le viene nemmeno in mente di uscire. E tutto senza costrizioni, solo con pazienza e premi.
      La caccia è sempre domani

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Bene... questa mi piace!
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano
          • kurzhaar femmina e un maschio

beh ma a due mesi fargli capire il seduto è un po' prestino dai porta pazienza che hanno un caratterino bello tosto
          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Vic
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2008
            • 1942
            • Limano, Toscana.
            • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da cla1967
            beh ma a due mesi fargli capire il seduto è un po' prestino dai porta pazienza che hanno un caratterino bello tosto
            Certo, io ho iniziato a tre mesi / tre mesi e mezzo.
            La caccia è sempre domani

Commenta

• MARCO PAGNI
              • Oct 2008
              • 157
              • Prov. Pisa
              • Setter Inglese; Kurzhaar; Spinone

confermo che il "metodo indumento" è un buon metodo, ma aggiungo, per la mia esperienza, che in fase di lamento del cucciolo non bisogna "considerarelo troppo " perchè altrimenti diventa una situazione meccanica con il rischio che il cane comprenda il giochino e poi mantenga il lamento per attirare l'attenzione.
              quindi maglietta e pazienza per i primi tempi!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..