York e il suo recinto
Comprimi
X
-
Scusa se mi permetto di darti un altro consiglio, ma io mi sono trovato bene e ..... te lo dico. Insegnagli ad uscire dal recinto solo al guinzaglio, basta anche solo fargli fare due metri fuori dal cancello prima di liberarlo. Così inizia ad imparare l'ubbidienza e poi quando vuoi pulire o fare quello che necessita, puoi tenere il cancello aperto senza preoccuparti che possa uscire. Fra l'altro è un rafforzativo del comando seduto, perchè prima lo metti al seduto, poi gli metti il guinzaglio, poi lo fai alzare, uscite e solo allora lo liberi. Vedrai che quando è abituato e ti vede entrare con il guinzaglio in mano, non vede l'ora di ricevere ilo comando seduto e lo farà immediatamente. Io posso lasciare aperto il cancello e Astra arriva fino alla soglia ma se non ha il guinzaglio, non le viene nemmeno in mente di uscire. E tutto senza costrizioni, solo con pazienza e premi.
La caccia è sempre domaniCommenta
-
Commenta
-
confermo che il "metodo indumento" è un buon metodo, ma aggiungo, per la mia esperienza, che in fase di lamento del cucciolo non bisogna "considerarelo troppo " perchè altrimenti diventa una situazione meccanica con il rischio che il cane comprenda il giochino e poi mantenga il lamento per attirare l'attenzione.
quindi maglietta e pazienza per i primi tempi!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da max64Buongiorno a tutti ,
devo iniziare 2 cuccioloni di SIPF alla lepre , gentilmente qualcuno ha dei riferimenti per recinti di piccole medie dimensioni...-
Canale: L' addestramento
04-11-25, 10:51 -
-
da Mattia viSalve a tutti sono Mattia abito in alta val Tidone e sto cercando un recinto nella provincia per addestrare un segugio di un anno grazie
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
-
da GrouseSalve a tutti,
mi rendo conto che sono documenti lunghi e scritti in "inglese", ma consiglio una lettura o almeno una rapida scorsa....-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 16:32 -
-
da Mat2eoBuongiorno a tutti. Inizio ringraziandovi sempre per i preziosi suggerimenti e consigli.
come da titolo la mia cagnetta ha scoperto e si è appassionata...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta