jung DK, deshalb immer gut !!! nur in eine zweiter Zeit is moglich zu sehen die Rasse "style"
Greta- in ferma su quaglia
Comprimi
X
-
nein Madonna es ist nicht schlecht aber nur eine vorstehe von eine
jung DK, deshalb immer gut !!! nur in eine zweiter Zeit is moglich zu sehen die Rasse "style"lucio -
traduco -a grandi linee- quello che ho scritto (male) in tedesco:
Madonna mi ha chiesto molto preoccupata se la ferma Greta viene qui considerata in modo negativo. Io la sto rassicurando. Lucio giustamente dice che le prime ferme di un cucciolone sono una cosa meravigliosa, che sembrano quasi un miracolo. Lo stile verra' dopo. Lucio dice anche che in Germania la DKV non ha codificato "come" deve essere una ferma, cosa che invece ha fatto il KCI.
---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------
@ Lucio: sprichst du einen Deutsch besser als meiner, aber hatte ich verstanden vor...[;)]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
grazie Alessandro, lo stile di razza si vedrà dopo, all'inizio è FONDAMENTALE che il cane manifesti l'istinto della ferma e
questo Greta l'ha fatto e molto bene. In seguito quando l'azione
sarà completa, con presa e risalita dell'emanazione , sarà possibile vedere se c'é anche lo stile di razza.
Ora siamo alle elementari, si impara solo a leggere.........
P.S. il mio tedesco è..orribilelucioCommenta
-
grazie Alessandro, lo stile di razza si vedrà dopo, all'inizio è FONDAMENTALE che il cane manifesti l'istinto della ferma e
questo Greta l'ha fatto e molto bene. In seguito quando l'azione
sarà completa, con presa e risalita dell'emanazione , sarà possibile vedere se c'é anche lo stile di razza.
Ora siamo alle elementari, si impara solo a leggere.........
@MADONNA : all'inizio è FONDAMENTALE che il cane manifesti l'istinto della ferma e questo Greta l'ha fatto e molto bene.
(Am anfang sehr wichtig ist das der Hund den Vorstehen-instinkt hat.
Und diese Greta hat gut und sehr gut gemacht).
---------- Messaggio inserito alle 03:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------
Al massimo e' come il mio, ma almeno una camera d'albergo, qualcosa da mangiare e bere la sappiamo ordinare. E forse anche organizzare una bella cacciata: serve di piu'? non credo![;)]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[occhi] Perchè in Germania chi non conosce il tedesco non lo fanno dormire e lo fanno morire di fame e di sete!!... allora ho sempre scelto bene.. viva la France!![:D]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Per essere sincero diro' che in Germania la maggior parte delle persone se la cava molto bene con l'inglese,
in Francia (paese che amo) invece se non sapete il francese.....siete come muti e sordi , come d'altra parte
in Inghilterra , ma loro......... hanno la lingua universale ...........
Il mio tedesco è pessimo, risente molto degli influssi dello Switzer Dutch che sta all' hoch Deutsch come il bergamasco all'italiano.
Insomma certo che so ordinare da mangiare, da bere (e come farei altrimenti) so comprendere i regolamenti
delle battute di caccia ed anche fare qualche (banalissima) discussione cinofila.
In Germania fino a qualche tempo fa il cane era veramente un "ausiliare" , che serviva a determinati scopi e
basta, nessuno si dava pensiero di "come" facesse le cose ma solo che "le facesse".
Ora trovo sempre di piu' appassionati che considerano il cane qualcosa di piu' di un semplice ausiliare
e ,per esempio ,la squadra tedesca di coppa Europa (inglesi naturalmente) si dimostra sempre piu' competitiva
e di questo passo non ci sarebbe da meravigliarsi che la vincesse anche.
Cosa concludere ? che la globalizzazione porta anche a questo tipo di interscambio culturale (sul piano cinofilo naturalmente) e che esiste un terreno fertile per la cinofilia alla tedesca in Italia (vedi il successo dei DD originali) ma anche in Germania per una cinofilia che considera il cane un fine e non un mezzo.
By the way, en passant, per inciso, neben bei ; esiste un dizionario cinofilo che riporta i termini morfologici nelle lingue Francese, Tedesco, Inglese e Spagnolo (le lingue ufficiali della FCI) ma non esiste una analoga pubblicazione
dei termini relativi al lavoro ( ferma , guidata, filata ecc. ecc. ) cosicché a volte è difficile spiegarsi e descrivere le azioni del cane, sarebbe molto interessante scambiarci le informazioni e conoscere le rispettive terminologie.lucioCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 05:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------
E' una dichiarazione implicita che esistono razze tedesche in
Italia...taroccate!
il KCI puo' anche cambiare nome. No. Deve![:D]
---------- Messaggio inserito alle 05:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:10 PM ----------
By the way, en passant, per inciso, neben bei ; esiste un dizionario cinofilo che riporta i termini morfologici nelle lingue Francese, Tedesco, Inglese e Spagnolo (le lingue ufficiali della FCI) ma non esiste una analoga pubblicazione
dei termini relativi al lavoro ( ferma , guidata, filata ecc. ecc. ) cosicché a volte è difficile spiegarsi e descrivere le azioni del cane, sarebbe molto interessante scambiarci le informazioni e conoscere le rispettive terminologie.
ci sara' qualche studente di veterinaria appassionato di cinofilia disposto a lanciarsi nell'avventura?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Per essere sincero diro' che in Germania la maggior parte delle persone se la cava molto bene con l'inglese,
.........
In Germania fino a qualche tempo fa il cane era veramente un "ausiliare" , che serviva a determinati scopi e
basta, nessuno si dava pensiero di "come" facesse le cose ma solo che "le facesse".
dei termini relativi al lavoro ( ferma , guidata, filata ecc. ecc. ) cosicché a volte è difficile spiegarsi e descrivere le azioni del cane, sarebbe molto interessante scambiarci le terminologie e conoscere le rispettive terminologie.
ma- alla caccia in Darmstadt erano 3 tedeschi e un italiano sul trattore rimorchi cui parlavano l`italiano. Luigi cantava...
sono piu`tedeschi che amano Italia e hanno comminciato imparare la lingua italiana.
E`vero- e un peccato, che non e`un dizionario cinofilo nelle lingue ufficiali della FCI!
Ciao- MadonnaCommenta
-
non é un dizionario cinofilo nelle lingue ufficiali della FCI!
"Dreisprachiges Taschenwortenbuch der Kynologie"
Osterreichischer Kynologenverband-Johann Teufel-Gasse 8- A 1230 WIEN
tel. 0043 1 8887092
Internet : www.oekv.at e-mail ; office@oekv.at
riporta le terminologie cinofile nelle tre lingue Tedesco, Inglese e francese, ma solo
relativamente alla MORFOLOGIA manca un dizionario che riporti i termini relativi al lavorolucioCommenta
-
Concordo con te che questo intercambio cultural-cinofilo (dei Prop.) e genetico (dei cani) abbia portato vantaggi alla cinofilia.... si alla loro!![bi][:D][:-golf]Ultima modifica Alboinensis; 03-11-09, 22:34.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
ma guarda che io ho solo chiesto quanto tempo aveva la cagnina proprio perchè ho visto una ferma da cucciola ma dalla foto sembrava già grandina niente di piu'.
Io non ho pretese di vgp cpc sfs ecc ecc anzi mi basta avere un cane sano foprte che fermi consenta e riporti poi la poesia della ferma in stile se c'è è meglio altrimenti pazienza[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
ma guarda che io ho solo chiesto quanto tempo aveva la cagnina proprio perchè ho visto una ferma da cucciola ma dalla foto sembrava già grandina niente di piu'.
Io non ho pretese di vgp cpc sfs ecc ecc anzi mi basta avere un cane sano foprte che fermi consenta e riporti poi la poesia della ferma in stile se c'è è meglio altrimenti pazienzaArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025