Greta- in ferma su quaglia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

nein Madonna es ist nicht schlecht aber nur eine vorstehe von eine
    jung DK, deshalb immer gut !!! nur in eine zweiter Zeit is moglich zu sehen die Rasse "style"
    lucio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
      Hallo Alessandro- wenn ich es recht verstehe, wird hier gesagt, dass das ein sehr schlechtes Vorstehen ist!? Gruß Madonna
      Nein! Sie sagen das ist schoen sehen wann fuer erste zeit (Greta ist nur halb und neun monaten alt) ein Welpe vorsthet. Lucio sagt das ist ein wunderbar wunder wann ein Welpe zu verstehen begint. Liest du bitte was Lucio sagt und habe ich unterstrichen.

traduco -a grandi linee- quello che ho scritto (male) in tedesco:
      Madonna mi ha chiesto molto preoccupata se la ferma Greta viene qui considerata in modo negativo. Io la sto rassicurando. Lucio giustamente dice che le prime ferme di un cucciolone sono una cosa meravigliosa, che sembrano quasi un miracolo. Lo stile verra' dopo. Lucio dice anche che in Germania la DKV non ha codificato "come" deve essere una ferma, cosa che invece ha fatto il KCI.

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      nein Madonna es ist nicht schlecht aber nur eine vorstehe von eine
      jung DK, deshalb immer gut !!! nur in eine zweiter Zeit is moglich zu sehen die Rasse "style"
      Madonna, Lucio und ich in dasselbe Zeit geschrieben haben: darfst du sehen das wir sagen dasselbe Sache.

@ Lucio: sprichst du einen Deutsch besser als meiner, aber hatte ich verstanden vor...[;)]
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
        Testa alta, canna nasale orizzontale, orecchio retratto, occhio ardente, collo tutto fuori ecco questo è il motivo delle mie domande sulla cagnina.
        Cla, ich warte dich am VGP...
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

grazie Alessandro, lo stile di razza si vedrà dopo, all'inizio è FONDAMENTALE che il cane manifesti l'istinto della ferma e
          questo Greta l'ha fatto e molto bene. In seguito quando l'azione
          sarà completa, con presa e risalita dell'emanazione , sarà possibile vedere se c'é anche lo stile di razza.
          Ora siamo alle elementari, si impara solo a leggere.........

P.S. il mio tedesco è..orribile
          lucio

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • Deutsch Kurzhaar

grazie Alessandro, lo stile di razza si vedrà dopo, all'inizio è FONDAMENTALE che il cane manifesti l'istinto della ferma e
            questo Greta l'ha fatto e molto bene. In seguito quando l'azione
            sarà completa, con presa e risalita dell'emanazione , sarà possibile vedere se c'é anche lo stile di razza.
            Ora siamo alle elementari, si impara solo a leggere.........

@MADONNA : all'inizio è FONDAMENTALE che il cane manifesti l'istinto della ferma e questo Greta l'ha fatto e molto bene.

(Am anfang sehr wichtig ist das der Hund den Vorstehen-instinkt hat.
            Und diese Greta hat gut und sehr gut gemacht).

---------- Messaggio inserito alle 03:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

P.S. il mio tedesco è..orribile

Al massimo e' come il mio, ma almeno una camera d'albergo, qualcosa da mangiare e bere la sappiamo ordinare. E forse anche organizzare una bella cacciata: serve di piu'? non credo![;)]

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              .................. Al massimo e' come il mio, ma almeno una camera d'albergo, qualcosa da mangiare e bere la sappiamo ordinare.................................
              [occhi] Perchè in Germania chi non conosce il tedesco non lo fanno dormire e lo fanno morire di fame e di sete!!... allora ho sempre scelto bene.. viva la France!![:D]
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Per essere sincero diro' che in Germania la maggior parte delle persone se la cava molto bene con l'inglese,
                in Francia (paese che amo) invece se non sapete il francese.....siete come muti e sordi , come d'altra parte
                in Inghilterra , ma loro......... hanno la lingua universale ...........
                Il mio tedesco è pessimo, risente molto degli influssi dello Switzer Dutch che sta all' hoch Deutsch come il bergamasco all'italiano.
                Insomma certo che so ordinare da mangiare, da bere (e come farei altrimenti) so comprendere i regolamenti
                delle battute di caccia ed anche fare qualche (banalissima) discussione cinofila.
                In Germania fino a qualche tempo fa il cane era veramente un "ausiliare" , che serviva a determinati scopi e
                basta, nessuno si dava pensiero di "come" facesse le cose ma solo che "le facesse".
                Ora trovo sempre di piu' appassionati che considerano il cane qualcosa di piu' di un semplice ausiliare
                e ,per esempio ,la squadra tedesca di coppa Europa (inglesi naturalmente) si dimostra sempre piu' competitiva
                e di questo passo non ci sarebbe da meravigliarsi che la vincesse anche.
                Cosa concludere ? che la globalizzazione porta anche a questo tipo di interscambio culturale (sul piano cinofilo naturalmente) e che esiste un terreno fertile per la cinofilia alla tedesca in Italia (vedi il successo dei DD originali) ma anche in Germania per una cinofilia che considera il cane un fine e non un mezzo.
                By the way, en passant, per inciso, neben bei ; esiste un dizionario cinofilo che riporta i termini morfologici nelle lingue Francese, Tedesco, Inglese e Spagnolo (le lingue ufficiali della FCI) ma non esiste una analoga pubblicazione
                dei termini relativi al lavoro ( ferma , guidata, filata ecc. ecc. ) cosicché a volte è difficile spiegarsi e descrivere le azioni del cane, sarebbe molto interessante scambiarci le informazioni e conoscere le rispettive terminologie.
                lucio

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alboinensis
                  [occhi] Perchè in Germania chi non conosce il tedesco non lo fanno dormire e lo fanno morire di fame e di sete!!... allora ho sempre scelto bene.. viva la France!![:D]
                  la France ? cos'e'?

---------- Messaggio inserito alle 05:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------

(vedi il successo dei DD originali) .
                  E' una dichiarazione implicita che esistono razze tedesche in
                  Italia...taroccate!

il KCI puo' anche cambiare nome. No. Deve![:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:10 PM ----------

By the way, en passant, per inciso, neben bei ; esiste un dizionario cinofilo che riporta i termini morfologici nelle lingue Francese, Tedesco, Inglese e Spagnolo (le lingue ufficiali della FCI) ma non esiste una analoga pubblicazione
                  dei termini relativi al lavoro ( ferma , guidata, filata ecc. ecc. ) cosicché a volte è difficile spiegarsi e descrivere le azioni del cane, sarebbe molto interessante scambiarci le informazioni e conoscere le rispettive terminologie.
                  Perche' non facciamo una borsa di studio sponsorizzata dal forum?
                  ci sara' qualche studente di veterinaria appassionato di cinofilia disposto a lanciarsi nell'avventura?

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685
                    • Germania, 74731 Walldürn
                    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Per essere sincero diro' che in Germania la maggior parte delle persone se la cava molto bene con l'inglese,
                    .........

In Germania fino a qualche tempo fa il cane era veramente un "ausiliare" , che serviva a determinati scopi e
                    basta, nessuno si dava pensiero di "come" facesse le cose ma solo che "le facesse".

dei termini relativi al lavoro ( ferma , guidata, filata ecc. ecc. ) cosicché a volte è difficile spiegarsi e descrivere le azioni del cane, sarebbe molto interessante scambiarci le terminologie e conoscere le rispettive terminologie.
                    Saluti! Si- mio inglese e`molto piu megliore che mio l`italiano.
                    ma- alla caccia in Darmstadt erano 3 tedeschi e un italiano sul trattore rimorchi cui parlavano l`italiano. Luigi cantava...
                    sono piu`tedeschi che amano Italia e hanno comminciato imparare la lingua italiana.
                    E`vero- e un peccato, che non e`un dizionario cinofilo nelle lingue ufficiali della FCI!
                    Ciao- Madonna

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

non é un dizionario cinofilo nelle lingue ufficiali della FCI!
                      il dizionario esiste,

"Dreisprachiges Taschenwortenbuch der Kynologie"

Osterreichischer Kynologenverband-Johann Teufel-Gasse 8- A 1230 WIEN
                      tel. 0043 1 8887092

Internet : www.oekv.at e-mail ; office@oekv.at

riporta le terminologie cinofile nelle tre lingue Tedesco, Inglese e francese, ma solo
                      relativamente alla MORFOLOGIA manca un dizionario che riporti i termini relativi al lavoro
                      lucio

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.....................,per esempio ,la squadra tedesca di coppa Europa (inglesi naturalmente) si dimostra sempre piu' competitiva
                        e di questo passo non ci sarebbe da meravigliarsi che la vincesse anche.
                        ..................................
                        Potrebbe anche essere... la biondissima Michaela Urlhardt è da anni che bazzica l'Italia ed ha visto lavorare i più grandi dresseur e sicuramente ne ha tratto anche alcuni segreti facendosi un buon bagaglio di esperienze, ha cani italiani (con genealogie italiane da GC) anche se portano l'affisso "Von der Postschwaige"... se presentassero soggetti delle loro linee di lavoro non avrebbero alcuna possibilità!!
                        Concordo con te che questo intercambio cultural-cinofilo (dei Prop.) e genetico (dei cani) abbia portato vantaggi alla cinofilia.... si alla loro!![bi][:D][:-golf]
                        Ultima modifica Alboinensis; 03-11-09, 22:34.
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cla1967
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3424
                          • mulazzano
                          • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Cla, ich warte dich am VGP...
                          in italiano grazie
                          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • Deutsch Kurzhaar

in italiano grazie
                            che ti aspetto alla VGP, ma il discorso sarebbe un po' lungo...

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano
                              • kurzhaar femmina e un maschio

ma guarda che io ho solo chiesto quanto tempo aveva la cagnina proprio perchè ho visto una ferma da cucciola ma dalla foto sembrava già grandina niente di piu'.
                              Io non ho pretese di vgp cpc sfs ecc ecc anzi mi basta avere un cane sano foprte che fermi consenta e riporti poi la poesia della ferma in stile se c'è è meglio altrimenti pazienza
                              [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20197
                                • Deutsch Kurzhaar

ma guarda che io ho solo chiesto quanto tempo aveva la cagnina proprio perchè ho visto una ferma da cucciola ma dalla foto sembrava già grandina niente di piu'.
                                Io non ho pretese di vgp cpc sfs ecc ecc anzi mi basta avere un cane sano foprte che fermi consenta e riporti poi la poesia della ferma in stile se c'è è meglio altrimenti pazienza
                                nessun problema. alle volte sul forum e' facile fraintendersi.[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..