Warum wurde sie überhaupt gegründet?
Die Bringtreueprüfung am Fuchs ist eine Prüfung, die zu einer Zeit entstand, als in Deutschland sehr viel auf Fuchs gejagt wurde und man Hunde brauchte, um den toten oder verwundeten Fuchs zu bringen,der außer Sicht des Jägers war und dessen Pelz für Mäntel und Kragen verwendet wurde. Heute kann man die Pelze nicht mehr verwerten und viele Jäger wollen die Prüfung nicht mehr machen, weil sie Angst vor der Arbeit mit dem Fuchs haben.
La prova di fedeltà al riporto
Per quale motivo è stata introdotta?
La prova di fedeltà al riporto su volpe è una prova che è stata introdotta in un tempo in cui in Germania si cacciava molto la volpe e ci si serviva di cani, per uccidere o riportare la volpe, finita fuori della vista del cacciatore e la cui pelliccia serviva per cappotti e colli.
Oggi queste pelli non vengono più utilizzate e molti cacciatori rifiutano la prova per timore del lavoro su volpe.
oggi la seconda puntata! madonna
---------- Post added at 06:07 PM ---------- Previous post was at 05:34 PM ----------
Continuare a fare la prova, anche se non si caccia la volpe? Se il cane riporta la volpe, riporta tutto, perchè il cane odia in particolar modo il riporto della volpe.
Quando iniziare con l'addestramento per la prova? Si dovrebbe iniziare appena il cane ha finito la fase di addestramento al riporto e riporta lil volpe morto alla pista senza problemi. Non iniziare l'addestramento alla prova di fedeltà al riporto, prima che il riporto su volpe non funzioni alla perfezione.
Commenta