riccardo
Foto nostri Epagneul Breton
Comprimi
X
-
come ho già detto non sono un esperto, ma penso che un breton di 10/12kg sia pochino, o sono "nani" o non hanno ossature e strutture importanti come richiesto dallo standard, mi sembra di aver letto che il torace dovrebbe essere cerchiato e non troppo a V. saluti
riccardo -
se la riga è un difetto, li preferisco "difettosi", guarda questa è pure simmetrica (altro difetto!!!)
a dire il vero non è l'unico difetto presente... all'ultima esposizione il giudice nella relazione ha scritto come difetto "stop poco marcato"[:-bunny][:-bunny], secondo si è fatto l'idea del breton guardando gli altri cani presenti, quasi tutti molto stoppati!!!
Ognuno per "giustificare i propri cani" si inventa una motivazione ad hoc e cosi facendo si arriva a sentirne di tutti i colori. Ieri uno mi chiedeva se i miei erano di linea francese, in quanto quelli italiani hanno il muso più lungo.[occhi][occhi]
Mentre, tempo fa, altri mi hanno chiesto di che tipologia erano i miei breton ( se breton di taglia piccola o di taglia grande) e poi ai miei dubbi sull'esistenza di un sol tipo di breton, hanno replicato spiegandomi che esistono due razze che si differenziano per la taglia!!
se la riga è un difetto, li preferisco "difettosi",
a dire il vero non è l'unico difetto presente... all'ultima esposizione il giudice nella relazione ha scritto come difetto "stop poco marcato"[:-bunny][:-bunny], secondo si è fatto l'idea del breton guardando gli altri cani presenti, quasi tutti molto stoppati!!!
premettendo che il cucciolo e' fantastico, scrissi piu' o meno..."mi sembra"o se non ricordo male
lungi da me' dare pareri..........sto' solo studiando la razza.
e in casa sono 60anni che ne passano(famiglia di cacciatori,non veri e prori cinofili)
devo vedere nell'albun di famiglia se ho qualche foto del passato.
per la riga......non ne ho cercato uno senza ;)
vedi un po'.
spero non gli si guastino i denti con questi "riportelli leggeri".
che ci posso fare........e' lui che se li va' a cercare pur di giocare.
ps:dall'ultima foto ha perso il "manto invernale"Commenta
-
c'e veramente da ridere negli annunci di vendita breton si legge "cedesi breton taglia piccola".credo sia mancanza di informazione poiche' la taglia e'unica ma il breton incrociato tra consanguigni puo'portare ad un abbassamento della taglia anche essendo di razza pura ma il giudice non deve tollerare tali mancanze altrimenti le misure a lungo andare sarebbero da riconsiderarsi per lo standard enci anzi c'e da dire che i buoni allevatori quando notano che un cane e'piu' basso anche solo di qualche millimetro lo faranno accoppiare con uno piu'alto proprio per correggere tale difetto nella discendenza.per quanto riguarda i lobi frontali pronunciati vengono promossi dai giudici dell'est ai quali piacciono forse i cani piu' delineati e personalizzati rispetto al classico che rispecchia la norma.salutiCommenta
-
questa la presi in aprile,con un po' di "pelo aggiunto invernale"
scusa per la qualita' delle foto,ma questa e' la mia postazione mobile(AppleZuki),e prima di catturare la foto,il cane me lo trovo sempre in posizione non valutabile[:-fight]
forse e' ora di aggiornarla..........[menaie][:D][;)]
[:-golf]Ultima modifica Ospite; 29-05-11, 13:20.Commenta
-
Comunque non avevo interpretato negativamante il tuo messaggio[:-golf][:-golf][:-golf] e se mi dai pareri sono ben accetti anche se negativi!!!
Sono tutti figli del secondo cane da dx verso sx - Il primo a sx ed il primo a dx sono all'età di circa un anno.Commenta
-
Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Ciao a tutti sono un ragazzo di 15 anni, grazie a mio papà mi sono appasionato di questa piccola ma grande razza " gli Epagneul Breton". e grazie a mio papà sono riuscito a conoscere grandi allevatori.[:-golf]
come pellegrinotti , lanzi , Dott Coduri , Andrea Crestani , Patrick Moren ....
Grazie Papà per tutto questo!!!
Un saluto
DavideCommenta
-
linea superiore (che ancora molti pensano ed anche scrivono-vedi cani da ferma e da cerca- che deve essere "rampante" mentre lo standard dice : Rettilinea fino al rene e l'inizio della groppa)
Commenta
-
Anche se "brutto" è il tuo cane, poi non ti far influenzare perchè ognuno la vede a suo modo(anche se è sbagliato parlando di standard), la difformità di giudizio e le varie linee di sangue che ogni allevatore "vende" come la migliore fanno in modo di confonderci ancor di più, dobbiamo solo imparare lo standard e cercare di metterlo in atto se vogliamo allevare, altrimenti basta avere un cane a cui voler bene a che ti aiuti a caccia ciao.Commenta
-
beh..in effetti il brutto che intendevo io era riferito ad un confronto diretto con quello che si vede in giro in questo forum.. ma non e che lo fosse veramente...sai com'é..ogni scaraffone e bello a mamma sua!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025