Che ne pensate
Foto nostri Epagneul Breton
Comprimi
X
-
-
Le chiedo cordialmente se fosse possibile rivederla intorno ai 12 mesi; magari due foto in "doppia proiezione". Son del personalissimo parere che, già ora, si intravvedono bozze frontali un tot pronunciate; stop un po' troppo marcato e quadratura del muso eccessiva, determinata dal labbro che non discende dolcemente (come da standard) ma curva bruscamente. L'espressione, benchè una foto sola di profilo non possa render giustizia, secondo voi, assomiglia più a quella di un Breton o.........!
Senza polemica, beninteso!Commenta
-
attenti ai giudizi dati in base alle foto, basta variare l'angolazione per avere impressioni sbagliate e spessissimo il cane é posizionato in modo poco consono, in alcuni dei breton presentati , sembrerebbe che la groppa abbia inclinazioni eccessive, ma bisognerebbe mettere in posizione corretta il posteriore che vedo invece "troppo sotto". e quindi mi astengo dal fare commenti.
Gli stop marcati e le bozze frontali prominenti segnalano "influenze" britanniche, che d'altra parte ci sono e quindi................
Se venissero squalificati i bretons non queste caratteristiche temo che ne rimarrebbero iscritti
ben pochi.
Ed anche la lunghezza dei padiglioni auricolari , quanti l'hanno corretta ?? (tirati in avanti
l’estremità del padiglione raggiunge lo stop).lucioCommenta
-
Si Lucio è vero il mio Nemo nella seconda foto che ho postato è ritratto in una posizione innaturale in quanto l'ho estrapolata da un multiscatto mentre si stava sedendo... La groppa risulta così troppo inclinata. Purtroppo non sta fermo un attimo ma dovrei tenerlo e far scattare la foto da un aiutante.<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>Commenta
-
inoltre mi piacerebbe sapere daqualche esperto come mai c'è tanta disparità fra lo standard europeo e quello americano( negli usa mi risulta che sia addirittura scartato il colore nero di mantello, occhi e tartufo). cioè come mai si vogliono creare prototipi così diversi della stessa razza?Commenta
-
gli americani in cinofilia fanno politica a parte, o modificano le razze secondo le loro esigenze poi ci mettono un american davanti e fanno una nuova razza o se ne fregano degli standard e selezionano i cacciatori in un modo e gli amnti delle expo in tuttaltro, quindi nessuna meragviglia se anche il breton da loro conosce selezioni diverse da quelle europeelucioCommenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Ci sono degli allevatori americani che vengono ad acquistare i propri soggetti in Francia, ma non sono moltissimi.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
In the US we distinguish between "American Brittany" and "French Brittany"
There are some breeders that import and breed only epagneul breton.
French Brittany Spaniels, the Epagneul Breton. Plum Creek Kennels, Breeding Gun Dogs for the foot hunter.
Some of us would only consider epagneul breton. That is the main reason I come to this site- to see beautiful photos of dogs and great doppietta Beretta
Here is my dog from Lescarbot- now 2 years old and my wonderful friend
[media]http://i1049.photobucket.com/albums/s389/gloftness/IMG_2792_zps74c2a0bc.jpg[/media]
Greg
TRADUZIONE/TRANSLATE:
Negli stati uniti si distingue tra Breton Americano e Breton francese.
Ci sono allevatori che importano una sola razza di Breton.
Alcuni di noi considererebbero solo l'Epagneul Breton.
Questa è la ragione principale per cui sono arrivato su questo sito, per vedere le bellissime foto dei cani e le belle doppiette della Beretta. <!-- / message --><!-- sig -->Ultima modifica Renato Pianegonda; 08-02-13, 08:48.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025