Foto nostri Epagneul Breton
Comprimi
X
-
ovvio che nn esiste il mantello verde, ma nn credo che "in armonia" sia sinonimo di "stesso colore". il verde-cervone personalmente lo trovo in armonia con il manto arancio di certo però è un colore chiaro, per questo il mio dubbio sul quanto deve essere chiaro per essere considerato eliminatorio -
concessami qualche battuta, direi che "in armonia" si intende chiaramente di tonalità, un cane a mantello scuro dovrà avere gli occhi di tonalità molto scura, un cane a mantello chiaro potrà averli meno scuri, ma va rammentato il dettato dello standard "di preferenza scuri" di conseguenza gli occhi chiari saranno comunque e di qualunque colorazione , NON preferiti.
e sempre riferendomi allo standard di razza , esso definisce :
-difetto grave Occhi: chiari, sguardo cattivo, occhi da rapace.
-difetto da squalifica Occhi molto chiari, eterocromi (di colore diverso uno dall'altro n.d.r.)
lucioCommenta
-
Una bella foto, no?Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Stefano,ti va bene cosi?Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
-
Direi proprio di si.
In ogni caso nessuno riprodurrebbe mai cani con occhi così.
L'importante é che la tua sia una brava cagnina, ma ti sconsiglierei di fare cucciolate.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2Renato PianegondaCommenta
-
A parte capire che ha gli occhi chiari, direi che è una foto che non ti lascia capire altro. Altro problema da cercare di chiarire è quello della lacrimazione, perché potrebbe trattarsi di entropia.
Sembra che abbia una buona ossatura, ma una bella foto piazzato, renderebbe meglio l'idea.
Consiglio: per fotografare al meglio i cani, conviene accucciarsi e scattare, più o meno al loro livello. Da questa angolazione sembra, sicuramente, più basso e più lungo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
agility dog
Ho iniziato ad addestrare la bretoncina all'agility dog visto che è particolarmente reattiva e che come cacciatrice non è molto portata a detta di chi me la' ceduta, io non sono un cacciatore ma solo un appassionato di questa razza, ho avuto modo di farla visionare da un giudice durante un raduno indicando l'altezza della cagnetta al limite superiore dello standard morfologico con torace discretamente cerchiato e dita delle zampe anteriori che tendono ad aprirsi leggermente, comunque il giudizio complessivo è stato buono........mi accontento...........il giudizio dell'addestratore di agility è stato che è molto veloce. Posto una foto se riesco.
Buona serata.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-