Drahthaar in Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20200
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Tosca del diamante
    Non viene valutato il lavoro in acqua ( e non solo il riporto) e l'esenzione dalla Epidermolisi Bollosa è specifica per il Kurzhaar e non interessa le altre razze da caccia,
    In Germania da tempo viene controllata sui Kurzhaar la displasia ma non mi risulta che ci sia alcun controllo sulla Epidermolisi Bollosa. E' una malattia presente solo (almeno in modo preoccupante) in Italia?
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolo cuniolo
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2056
      • Piemonte
      • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      In Germania da tempo viene controllata sui Kurzhaar la displasia ma non mi risulta che ci sia alcun controllo sulla Epidermolisi Bollosa. E' una malattia presente solo (almeno in modo preoccupante) in Italia?
      Ferma che stai diventando ITALIANO e perdiamo il Kurzhaarista crucco?
      Su questo hanno ragione il nostro modo di allevare (come regole imposte) è lacunoso, poi esistono gli uomini seri e ............

Saluti Paolo[:-golf]
      sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20200
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolo cuniolo
        Ferma che stai diventando ITALIANO e perdiamo il Kurzhaarista crucco?
        Su questo hanno ragione il nostro modo di allevare (come regole imposte) è lacunoso, poi esistono gli uomini seri e ............

Saluti Paolo[:-golf]
        Tranquillo! Leggi la mia pubblicita' occulta per lodare l'allevamento teutonico:

[:D][:-golf]

P.S. Come mai noi non facciamo queste prove? vengono giudicate inutili? basta la parola degli allevatori nostrali?
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2852
          • Veneto

e di questo che ve ne pare..............

ho trovato questo drathaar in vendita eta 66 mesi sarei tentato di prenderlo cedesi per mancanza di spazio, cane completo carattere buono
          File allegati

Commenta

• PigKill

da una foto non si può decidere se prendere o no un cane,un DD poi.......

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7132
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

sai come si chiama il cane in questione?
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 12166
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da oberkofler
                ho trovato questo drathaar in vendita eta 66 mesi sarei tentato di prenderlo cedesi per mancanza di spazio, cane completo carattere buono
                Dipende dai soldi, se il cane ha una buona cerca, ha naso, ferma, consente, riporta, recupera, non rovina la selvaggina, sa lavorare in acqua, non si perde, è collegato naturalmente e non ha problemi fisici, io un pensierino lo farei. Se non ho cani per andare a caccia lo prenderei. Se è solo per mancanza di spazio vuol dire che possono cedere anche qualche altro cane al posto di quello che ti hanno offerto? Se non fosse cosi cercano di cedere il più scarso. Allora dovevano dire cediamo il nostro cane più scarso per mancanza di spazio.

Commenta

• oberkofler
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 2852
                  • Veneto

i proprietari gli conosco (da loro ho acquistato una doppietta cal. 20 nel 2009) ho avuto modo di veder sia il cane che il posto, sono persone molto serie ho visto dove abitano e dove tengono il cane assieme ad un setter, ed effettivamente non c'e gran spazio, mi dicono che e' un gran cane esente da malattie e/o difetti con un pedigri lungo una vita, la sorella e' stata ceduta per 8000 euro mi sembra di aver capito in Germania ma non sono sicuro o ad uno da Mantova ma non sono stato molto attento
                  il cane viene ceduto al prezzo di 2000 sesterzi un po trattabili, forse troppo per me che cerco solo un cane onesto da caccia, ora il proprietario e via una settimana all'estero per caccia quando torna ci sentiamo e vediamo

da quanto ho capito ed inteso loro sono amatori ed intenditori non sono commercianti di cani
                  molto appassionati

Commenta

• beppe78
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 367
                    • modena
                    • deutsch drahthaar

è una cifra importante, cercherei più informazioni documentali quali le dichiarazioni di esenzione e copia del certificato e degli eventuali esami di lavoro.
                    un vero appassionato non venderebbe un cane senza dare indicazioni precise sulla sua storia e sulla sua origine.
                    il resto sono solo parole
                    THE DOGS OF WAR:
                    In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2852
                      • Veneto

infatti e' una cifra importante anche in relazione al fatto che il cane ha 5,5 anni se avesse 2/3 anni credo sarebbe piu' congrua
                      ciao

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12166
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Si duemila euro sono sempre una cifra, ma per un cane descritto così sono ben spesi, anzi direi che il cane è quasi regalato. Fatevi i conti con carta e penna, quanto costa un cucciolo, dopo mettete tutte le spese per crescerlo, per addestrarlo e rischi di riuscita che ci sono. Se il cane è come hai detto prendilo il prezzo è giusto.

Commenta

• ragno
                          coniglio blablabla
                          • Jul 2007
                          • 2642
                          • Fornaci, Perugia, Umbria.
                          • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da sly8489
                          Si duemila euro sono sempre una cifra, ma per un cane descritto così sono ben spesi, anzi direi che il cane è quasi regalato. Fatevi i conti con carta e penna, quanto costa un cucciolo, dopo mettete tutte le spese per crescerlo, per addestrarlo e rischi di riuscita che ci sono. Se il cane è come hai detto prendilo il prezzo è giusto.
                          Concordo, non è un'esagerazione tenendo a mente tutti i costi e le fatiche che si fanno per tirare su un cucciolo. E non sempre la ciambella riesce col buco. Poi certo, io per primo tentennerei a fare questa spesa perchè.....la cassa langue [:-fight]
                          Passione Drahthaar
                          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• beppe78
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 367
                            • modena
                            • deutsch drahthaar

sly hai pienamente ragione! il punto è che non sappiamo fondamentalmente niente di questo cane (certificato, esenzioni, esami).
                            THE DOGS OF WAR:
                            In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

• oberkofler
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 2852
                              • Veneto

appena so qualcosa di concreto magari copia del pedigree prove ecc ecc
                              posto il tutto

Commenta

• semplice

ciao oberkofler
                                cerca anche di capire se ha fatto delle prove
                                Semplice

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..