prova a farle arrosto e ti accorgi se ha torto o ragione.
Drahthaar in Italia
Comprimi
X
-
le becche che sanno di acciuga....se hai fortuna qualcuna tocca anche a te !!
prova a farle arrosto e ti accorgi se ha torto o ragione. -
-
Non ridete perchè mi è successo, io che faccio il bisogno, cane che rientra e ferma, lepre che parte, io che lascio il gingillo e sparo. Me la sono fatta tutta sui pantaloni:-pr:-pr:-prPosta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
ma olte ad innaffiarti la lepre l'hai presa o l'hai anche bollettata ???lucioCommenta
-
Presa presa, di seconda ma presa e da allora quando non si trova niente, Toni mi invita a fare un bisogno.....[fiuu]Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
diva
ma cosa c'é di male ?? perché vuoi mettere un freno alla fantasia delle persone è così bello sognare, uno scozzese disse di aver sparato ad una grouse di averla colpita e contemporaneamente ha colpito una lepre ed una trota che saltava nel laghetto retrostante, non vorrai litigare per queste cose, anche berlusconi è convinto che tutti hanno creduto che il ministro all'attuazione del federalismo non aveva ricevuto l'incarico e relativo ministero per evitare il processo. Dunque non fare il solito rompi, torna sui tuoi passi e fa un atto di fede ,farà bene al tuo animo di toscanaccio malfidato e polemico !!!!!!!

[;)]
Ciao
PaoloCommenta
-
semplice
che combriccola pepata !!!
ammetto che non sono così preciso da segnarmi i selvatici visti !!!
in compenso qualche beccaccia l'ho vista ma prenderle e' un'altra storia
" per il cacciatore che sono ni e' andata fin troppo bene .... comunque "
sempliceCommenta
-
semplice
ciao a tutti
ho iscritto il cane all'Hegewald
qualcuno di voi partecipa o comunque viene ??
sarebbe bello incontrarci
SempliceCommenta
-
fassina roberto
Io e DIONESE salvo imprevisti particolari veniamo di sicuro all'Hegewald, mi dispiace per la mia cagnetta dolly v.d. vier eichen che non può partecipare perchè risultata positiva alla displasia dell'anca C,comunque Dionese dovvrebbe avere altri due soggetti che partecipano.Ultima modifica Ospite; 08-07-10, 13:40.Commenta
-
EnricoBixio
Viste prese ecc ecc...Ha proprio ragione Max qui c'è solo la voglia di polemizzare e di attaccare alcune persone...che piccoli!!!Commenta
-
beccacce all'acciuga
In effetti le beccacce all'acciuga sono più frequenti di quanto si pensi.
Mi vengono in mente tutte quelle cene di caccia che servono soprattutto a svuotare i congelatori dalla selvaggina.
Che siano lodole o tordi o beccacce, hanno immancabilmente il sapore di pesce quando sono vecchie di congelatore.
Regalatele quando sono fresche!Commenta
-
essendo un utilizzatore di drahthaar che utilizzo alla pari di setter e pointer da oltre vent'anni posso dire con sicurezza che sia la pista ,piuttosto che la guardia allo zaino , sono azioni che può svolgere qualunque cane purchè abbia ricevuto una ferrea educazione . Con questo comunque non voglio dire che il drahthaar non debba riportare dall'acqua piuttosto che recuperare un selvatico ferito ma che debba farlo con moderazione in quanto anche i miei soggetti che corrono le prove E.N.C.I. CON un'andatura sostenuta e portamento di testa elevato senza perdersi in dettagli inutili , loeseguono , ma solo se necessario perchè qui SIAMO IN ITALIA e non in GermaniaCommenta
-
Certo, anche a me fa piacere quando i miei drahthaar cacciano a testa alta, fermano e guidano con sicurezza, ciò non toglie, visto che ho la pretesa di fare qualche cucciolata, il fatto di mettere in riproduzione solo quei soggetti che hanno tutte le caratteristiche del drahthaar: la ferma, la cerca, il recupero e il riporto di qualsiasi tipo di selvaggina sia di piuma che di pelo, la pista di lepre, il lavoro in acqua e il relativo riporto. Voglio che siano testati con la HZP o con le prove di Club, perchè un eventuale acquirente dei miei cuccioli deve avere la garanzia di prendere un Drahthaar e non un "semplice" cane da ferma.
---------- Messaggio inserito alle 11:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 PM ----------
Ho scritto "semplice" non certo per sminuire la ferma che per me rimane di estrema importanza ma per evidenziare che il Drahthaar è un cane polivalentesigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
PigKill
ciao Franco... ci siamo conosciuti alcuni anni fa a Gropello Cairoli(se non ricordo male) ad una prova da prosciutti alla cascina Miradolo....benvenuto sul forum!!essendo un utilizzatore di drahthaar che utilizzo alla pari di setter e pointer da oltre vent'anni posso dire con sicurezza che sia la pista ,piuttosto che la guardia allo zaino , sono azioni che può svolgere qualunque cane purchè abbia ricevuto una ferrea educazione . Con questo comunque non voglio dire che il drahthaar non debba riportare dall'acqua piuttosto che recuperare un selvatico ferito ma che debba farlo con moderazione in quanto anche i miei soggetti che corrono le prove E.N.C.I. CON un'andatura sostenuta e portamento di testa elevato senza perdersi in dettagli inutili , loeseguono , ma solo se necessario perchè qui SIAMO IN ITALIA e non in Germania
permettimi però di non essere d'accordo con alcune tue affermazioni.....
ad esempio, inutili dettagli!?... forse inutili per un giudizio sul libretto,ma fondamentali a caccia...altrimenti sai quante passegiate senza imbracciare una volta il fucile??
il riporto solo se necessario??? non ho mai visto un selvatico abbattuto che non necessiti di essere riportato SEMPRE al cacciatore....ma essendo IN ITALIA forse mi sto sbagliando...... per evitare che sbavi le penne o il pelo(sailegiooooo)o si mangi direttamente l'anmale, il nembrotte deve correre come un pazzo e arrivare prima del cane??
dai,dai... queste sono le solite scuse del piffero per giustificare un tipo di selezione che tiene conto di 2 o 3 caratteristiche ....la ferma a testa alta,la velocità e la presa di terreno!!![giu][giu][giu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafTsn: lo Stato maggiore estende il divieto delle ricaricate a tutt’Italia
https://www.armietiro.it/tsn-lo-stat...l-divieto-dell...-
Canale: Armi & Polveri
17-05-26, 14:14 -
-
da OizirbafIl comando territoriale nazionale dello Stato maggiore dell'esercito, con una circolare diffusa oggi, ha esteso di fatto a tutti i Tsn d'Italia il divieto...
-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da Livia1968🦉Inizio questo 3d per condividere luoghi nascosti e fuori dagli itinerari turistici che nulla hanno da invidiare alle bellezze naturali che si trovano...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da seleconIL MASSIMO SPLENDORE
Tra il 1955 e il 1980 ci fu un aumento sponenziale dei cacciatori in Italia; le licenze si attestarono a oltre 1.800.000....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta