In Francia inizia ad essere molto richiesto il tricolore, anche dai non cacciatori.....
Epagneul Breton e il colore del mantello !!
Comprimi
X
-
Epagneul Breton e il colore del mantello !!
Giusto per stimolare i grandi bretonisti e non solo, del Forum.
In Francia inizia ad essere molto richiesto il tricolore, anche dai non cacciatori.....410Bianco Arancio57.56%236Bianco Nero16.59%68Tricolore17.32%71Bianco Marrone8.54%35Tag: Nessuno -
ho votato bianco marrone mi ricordano tanto i bretton di keranloan degli anni 60 e sopratutto di taglia grossa ,bellissimi non nascondo che ho trascurato il bretton proprio per la taglia ormai troppo piccola chissa' perche si e' preferito un cane sempre piu' piccolo? ma."La Caccia,come la vita,e' sempre Domani." -
Un notissimo allevatore francese, ha effettuato uno studio sul colore del mantello ed una eventuale influenza sul lavoro (sulla resistenza allo sforzo).
Ebbene, secondo lui, il bianco e nero, in particolare nelle zone mediterranee, risentirebbe di un sensibile innalzamento della temperatura corporea, causato dal colore nero (maggiormente sensibile al sole), con una sensibile riduzione della performance.
La passo come mi è stata detta dall'allevatore e anche grande ricercatore nel campo della genetica.
Per esperienza personale, è' vero che anche in campo industriale nella fabbricazione di tetti e coperture, si evitano colori scuri, avendo anche decine di gradi di differenza rispetto ai colori chiari, in particolare nella stagione estiva.......nei cani ha senso? [:-bunny]Commenta
-
Un notissimo allevatore francese, ha effettuato uno studio sul colore del mantello ed una eventuale influenza sul lavoro (sulla resistenza allo sforzo).
Ebbene, secondo lui, il bianco e nero, in particolare nelle zone mediterranee, risentirebbe di un sensibile innalzamento della temperatura corporea, causato dal colore nero (maggiormente sensibile al sole), con una sensibile riduzione della performance.
La passo come mi è stata detta dall'allevatore e anche grande ricercatore nel campo della genetica.
Per esperienza personale, è' vero che anche in campo industriale nella fabbricazione di tetti e coperture, si evitano colori scuri, avendo anche decine di gradi di differenza rispetto ai colori chiari, in particolare nella stagione estiva.......nei cani ha senso? [:-bunny]"La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
io ho votato tricolore...... non so perchè ma mi attrae molto...
cmq il bianco arancio è molto classicosigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLOCommenta
-
Mi dispiace ma non ho potuto votare, stando al fatto che non è molto il colore del mantello che guardo nel cane....ma bensì alle linee morfologiche ed al suo temperamento.
Riguardo ad una incidenza fra i colori scuri e quelli chiari non so quando possa influire in merito alle performance, ma una cosa che ho notato molte volte che i mantelli con prevalenza di colore nero dopo circa un minuto che sono fermi al sole risultano molto più caldi rispetto agli altri, anche nel nostro caso se indossassimo nel mese di agosto al sole un vestito bianco o uno nero la differenza di temperatura è alquanto differente.Commenta
-
Per quanto riguarda il colore, l'allevatore francese aveva testato con un meticoloso approccio scientifico, essendo un ricercatore, i suoi cani durante la stagione estiva. I bianchi e neri rispetto ai suoi bianchi arancio calavano come performance pur essendo stati preparati durante la stagione primaverile nello stesso modo e dove non avevano mostrato nessuna differenza rispetto ai bianchi arancio. Mah? [:-bunny]Ultima modifica DelPiacentino; 30-06-10, 23:48.Commenta
-
Commenta
-
Ciao Sig. Gianfranco,
Qualche mese fa avevo prenotato e versato l'acconto per un tricolore maschio figlio di SACHA DE SAINT LUBIN x Vanille du Hameau de Sorny,poi per motivi di lavoro ho dovuto rinunciare.Peccato.....
Allego foto dei genitori
Vanille du Hameau de Sorny
SACHA DE SAINT LUBIN
Ultima modifica Duca Bianco; 01-07-10, 08:03.Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
Qui non vi sono indicazioni tecniche da prendere in considerazione, solo una personale preferenza, per me (soggettivissimo) il breton è bianco arancio
Poi quando li metti sul terreno il colore diventa meno importante,
ma d'acchito un EB bianco e nero, fegato o tricolore, mi ricord meno la razza del tradizionale colore B/AlucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 ago 2025