Allevamento del Pellegrinotti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DelPiacentino Scopri di più su DelPiacentino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DelPiacentino
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 373
    • Piacenza
    • Epagneul Breton, English Pointer

Allevamento del Pellegrinotti

Proseguendo nella nostra visita, settimanale, agli allevamenti di Epagneul Breton, saliamo verso nord...ecco uno dei più discussi, i suoi soggetti hanno acceso più volte il Forum....sono amati e cercati (senza mai trovarli) e anche "odiati", ma indubbiamente uno dei più conosciuti e premiati nel campo delle prove di lavoro.

Il padrone di casa è Rodolfo Pellegrinotti chiamato il Re dei Breton.

Esperienze personali, foto, commenti ecc.
    File allegati
  • DelPiacentino
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 373
    • Piacenza

Rompo il ghiaccio.....devo ammettere che sono sempre rimasto affascinato dai cani di Rodolfo, tanti anni fa durante una prova in Trebbia, un amico giudice mi disse:"guarda se vuoi un cane di Rodolfo chiamalo stasera, ha una cucciolata splendida figli del Rudi". Cosi feci, il mio stipendio era di un milione e 200 mila lire...dopo una lunga chiacchierata, ovviamente dopo le 8 di sera, mi offri un maschio ma il costo superava di gran lunga il mio stipendio !! Penso che molti abbiano avuto la stessa esperienza [:142]
    Dopo molti anni, per una strana coincidenza dovetti incontrare Rodolfo, a casa sua per una intervista, un pomeriggio memorabile ma un filino monotono...parlava solo lui, dei suoi campioni (chi lo conosce mi capisce).... ebbene mio figlio Davide ricorda ancora con emozione quella giornata (allego la foto storica per Davide).
    Oggi nella genetica di alcuni cani che possiedo con carissimi amici, ho presente il 25% in POKER (Hiro del Pellegrinotti) e NADINE (Erik del Pellegrinotti) e in altri il 100% di Pellegrinotti (Rambo e Dado del Pellegrinotti).
    Ha sempre selezionato, alcuni mi potrebbero contraddire, in un campo molto ristretto di soggetti, con una consanguineita' davvero alta....per averlo fatto doveva essere davvero sicuro dei suoi cani e della sua genetica !!!
    Inizio' con Samba' des Vivrays, dell'unico ed inimitabile Terran (chi lo conosce mi capisce al volo), cagnina piccolina e con qualche problemino [:-bunny], ma in quegli anni girava cosi sulla taglia Drool], Rodolfo la definiva una "grande" femmina, poi dall'incontro con R'Vampire du mas de la Combe, di Covolo, e del Mir delle Budrie, del compianto Avv. Banchelli, nacquero Rambo, Rudi ecc e Mina, Mir 2. Sull'altro ramo entro' Oscar du mas de la Combe e nacque il Roky (foto allegata) nonno di R'Vampire du mas d'Eyraud (due volte campione europa breton)...e cosi ebbe inizio (si dice) la leggenda di Rodolfo Pellegrinotti....
    File allegati

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Grande Rudy, inarrivabile per i risultati conseguiti, personalità di grande rilievo, trapiantato in brianza non ha perso la verve di toscanaccio, un caro amico che sta combattendo una dura battaglia. Resterà nella storia della cinofilia e dell' EB come grandissimo protagonista
      lucio

Commenta

• Paolo Bachini

lucio marzano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        Grande Rudy, inarrivabile per i risultati conseguiti, personalità di grande rilievo, trapiantato in brianza non ha perso la verve di toscanaccio, un caro amico che sta combattendo una dura battaglia. Resterà nella storia della cinofilia e dell' EB come grandissimo protagonista
        sono daccordo con te lucio!

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

Ero molto giovane.
          Una pietra miliare che conobbi ad una prova.... E poi assaporai a pranzo la sua semplicità. Modi di fare alla "Bocia", anche se quest'ultimo un po' più timido nei rapporti interpersonali. Cinofili con la "C" maiuscola.

Commenta

• DelPiacentino
            ⭐⭐
            • Mar 2008
            • 373
            • Piacenza

Cari bretonisti, se non si riesce neanche a proseguire in una discussione su Pellegrinotti...beh allora, non ho parole...

Commenta

• pietroden

io pssiedo un soggetto con sangue pellegrinotti e vi assicuro che sono dei fenomeni !! gli standard di lavoro sono alti io faccio prevalentemente quaglia come selvatico e vi assicuro che dove passa lui se l'animale c'e' li secca !!!!!!!

Commenta

• DelPiacentino
                ⭐⭐
                • Mar 2008
                • 373
                • Piacenza

Dedicato al Re dei Breton

Sappiamo tutti la dura battaglia che Rodolfo sta combattendo, queste due foto stanno ad indicare l'amore e la profonda passione per la nostra amata razza.
                Mi sembrava dovuto. Con stima.
                File allegati

Commenta

• DelPiacentino
                  ⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 373
                  • Piacenza

Originariamente inviato da DelPiacentino
                  Sappiamo tutti la dura battaglia che Rodolfo sta combattendo, queste due foto stanno ad indicare l'amore e la profonda passione per la nostra amata razza.
                  Mi sembrava dovuto. Con stima.
                  Ciao Rodolfo, che il Buon Dio ti accolga in cielo......il tuo "dresseur" Davide.
                  File allegati

Commenta

• DelPiacentino
                    ⭐⭐
                    • Mar 2008
                    • 373
                    • Piacenza

Foto avuta da Paolo Bachini: "In braccio a lui la GIKA brutta come la fame ma che lui amava tanto,e in braccio a me la SAMBA".
                    File allegati

Commenta

• bonacina
                      ⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 611
                      • MERONE
                      • SETTER INGLESE

Rudy ci ha lasciati .
                      Sara' difficile dimenticarlo.

angelo b.

Commenta

• Renato Pianegonda
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 1543
                        • Vicenza, Veneto
                        • Setter e Breton

Condoglianze alla famiglia.
                        Un grazie da parte di tutti quelli che amano questa splendida razza.
                        Renato Pianegonda

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

ciao grande Rudy , oggi i bretons sono un po' piu'piccoli !!!
                          lucio

Commenta

• bonacina
                            ⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 611
                            • MERONE
                            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            ciao grande Rudy , oggi i bretons sono un po' piu'piccoli !!!
                            vero

che anno del cavolo.

Bombana "Maro du Mas de la combe" , Maniero "del realdin" e poi Rudy
                            File allegati
                            Ultima modifica bonacina; 04-10-10, 12:49.

Commenta

• EnricoBixio

La triste notizia l'ho ricevuta a Cantalupo, la mattina stessa, durante una speciale breton...è scesa subito una tristezza su tutti noi, subito spazzata via perchè lui non avrebbe voluto vedere musi lunghi.
                              Sono un drahthaarista, ma mi ha insegnato tanto e non solo a me.
                              Ciao Rudy!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..