Beccacce più difficili dei fagiani
Comprimi
X
-
Beccacce più difficili dei fagiani
Buonasera, ho un kurzhaar di 16 mesi, con me da sei mesi, è il mio regalo per la pensione. Ho dedicato molto tempo per l' ubbidienza dato che amo cacciare a contatto con il mio compagno di caccia. Ho anche uno spaniel. Zuma è il suo nome ora è molto ubbidiente e collegata.buon riporto, ottima ferma su fagiani. Ho sparato solo quelli che fermava e ora ne raccolgo i risultati. Ora sto iniziando a cacciare le beccacce. Nella mia zona a parte la pineta sul litorale, i luoghi dove si incontrano, sono piccoli boschetti, siepi e golene ristrette di fiumi. Da novembre con lei ne ho trovate uno decina. Due appena fermate si sono involate, una abbattuta e una padellata. Ma le altre le ho viste involarsi nella zona dove lavorava il cane senza però essere state fermate. E dato ciò io non gli ho sparato. Questo è normale per un cane alla prima stagione?. perché non succede con i fagiani. GrazieTag: Nessuno -
I cani giovani, salvo qualche rara eccezione, all’inizio qualche beccaccia la sfrullano, è normale.
Rispetto al fagiano, che è un grande pedinatore, la beccaccia tende a frullare più facilmente (o almeno era così fino ad un po’ di tempo fa… adesso ne trovi che pedinano non poco, ma non è la regola), e se il cane si emoziona sull’effluvio, prima di trovare il bandolo della matassa, lei fa qualche metro di pedina e poi vola.
Poi i cani cominciano a prenderle le misure, e collegano quell’odore al comportamento del selvatico.
Aspetta ancora un po’ prima di impensierirti .Mala tempora currunt👍 1Commenta
-
Grazie, ho cacciato poco le beccacce, e quel poco con cane da cerca. Ora che ho tempo vado a caccia tutti i giorni che mi sono consentiti. Ho imparato a conoscere qualche posto dove le ho trovate più volte, e in quei posti sto molto più attento a fare perlustrare meglio la mia kurzhaar . Speriamo che la costanza dia qualche fruttoI cani giovani, salvo qualche rara eccezione, all’inizio qualche beccaccia la sfrullano, è normale.
Rispetto al fagiano, che è un grande pedinatore, la beccaccia tende a frullare più facilmente (o almeno era così fino ad un po’ di tempo fa… adesso ne trovi che pedinano non poco, ma non è la regola), e se il cane si emoziona sull’effluvio, prima di trovare il bandolo della matassa, lei fa qualche metro di pedina e poi vola.
Poi i cani cominciano a prenderle le misure, e collegano quell’odore al comportamento del selvatico.
Aspetta ancora un po’ prima di impensierirti .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno. Apro questo post, perché ho (credo) un problema col mio Breton di 3 anni e mezzo. Infatti: sembra non sentire la beccaccia; oppure la sente...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
OZIERI - GRUPPO CINOFILO LOGUDORESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O LAURA SODDU - VIALE...-
26-01-26, 18:11 -
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta