kurtzaar non riporta .

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carabincobra Scopri di più su carabincobra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carabincobra
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 726
    • puglia
    • kurzhaar

kurtzaar non riporta .

Salve, questa stagione il mio jimmi di 14 mesi mi ha fatto veramente salire l'adrenalina alle stelle per un cane senza esperienza con un po di timore anche allo sparo ,abbiamo fatto 4 faggiani e due beccacce ,la prima scuola l'ha fatta con i faggiani vincendo la paura dello sparo ,ferme belle e due beccacce di cui una fermata e ribbattuta 3 volte bella cerca ampia in base alla vegetazione non ha paura delle spine del fitto, impeccabbile nella mia modesta esperienza nella cerca e ferma, nota molto dolente il riporto caduta la selvagina cominciano i problemi :abbocca l'animale senza sciuparlo ma non te lo porta sembra geloso lo devi cercare di braccarlo per togliere la selvagiana, lo invito in tutti i modi per venire da me ma e un impresa, in più dopo un po lo abbandona o certe volte cerca di sotterrarlo? succede anche certe volte lo chiamo per prenderlo per entrare in macchina ho dentro il canile e bisogna usare sempre piccole astuzie per acchiapparlo come posso correggerlo adesso ha 16 mesi grazie dei suggerimenti.[:D]
    Ultima modifica carabincobra; 15-01-11, 18:09.
  • Roby57
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2009
    • 22
    • Bolsena
    • Kurzhaar

Carlo, mi presento, mi chiamo Roberto e come te sono un Kurzhaarista. Dal tuo avatar noto un soggetto molto distinto e in tipo. Se è il tuo, complimenti!
    Per quanto riguarda il tuo problema non c'è da preoccuparsi: i kurzhaar sono un pò testoni. Ti consiglio di leggere il libro di Vincenzo Celano "Guida rapida di addestramento al ripoto". Un libro di facile consultazione, che può esserti di molto aiuto. Un saluto e in bocca al lupo.
    Roberto Buzzico

Commenta

• canekurzhaar72
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2010
      • 1385
      • prov. di Torino
      • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Quoto quel che ha detto Roby ma se il problema e' anche nel gestirlo ad ogni comando , e non solo sul riporto , sicuramente bisogna fare un passo indietro e rivedere il collegamento , forse un po' mancato nei primi mesi , tipo tanto guinzaglio e ridefinire chi e' il capobranco....riguardo il problema principale ,sul fatto che non riporta e tende a volte nel nascondere il selvatico ,be , il rimedio mi era stato menzionato ma non mi sento in grado sul momento di esporlo..[:-bunny]
      Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• carabincobra
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 726
        • puglia
        • kurzhaar

Originariamente inviato da Roby57
        Carlo, mi presento, mi chiamo Roberto e come te sono un Kurzhaarista. Dal tuo avatar noto un soggetto molto distinto e in tipo. Se è il tuo, complimenti!
        Per quanto riguarda il tuo problema non c'è da preoccuparsi: i kurzhaar sono un pò testoni. Ti consiglio di leggere il libro di Vincenzo Celano "Guida rapida di addestramento al ripoto". Un libro di facile consultazione, che può esserti di molto aiuto. Un saluto e in bocca al lupo.
        Roberto Buzzico
        Ciao Roberto la foto dell'avatar non e del mio cane ma è molto simile ho notato che e un po testardo ,sembra geloso della preda abboccata.

Commenta

• maxmel

riporto forzato, ma sopratutto addestramento in cortile

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..