kurtzaar non riporta .
Comprimi
X
-
kurtzaar non riporta .
Salve, questa stagione il mio jimmi di 14 mesi mi ha fatto veramente salire l'adrenalina alle stelle per un cane senza esperienza con un po di timore anche allo sparo ,abbiamo fatto 4 faggiani e due beccacce ,la prima scuola l'ha fatta con i faggiani vincendo la paura dello sparo ,ferme belle e due beccacce di cui una fermata e ribbattuta 3 volte bella cerca ampia in base alla vegetazione non ha paura delle spine del fitto, impeccabbile nella mia modesta esperienza nella cerca e ferma, nota molto dolente il riporto caduta la selvagina cominciano i problemi :abbocca l'animale senza sciuparlo ma non te lo porta sembra geloso lo devi cercare di braccarlo per togliere la selvagiana, lo invito in tutti i modi per venire da me ma e un impresa, in più dopo un po lo abbandona o certe volte cerca di sotterrarlo? succede anche certe volte lo chiamo per prenderlo per entrare in macchina ho dentro il canile e bisogna usare sempre piccole astuzie per acchiapparlo come posso correggerlo adesso ha 16 mesi grazie dei suggerimenti.[:D]Ultima modifica carabincobra; 15-01-11, 18:09. -
Carlo, mi presento, mi chiamo Roberto e come te sono un Kurzhaarista. Dal tuo avatar noto un soggetto molto distinto e in tipo. Se è il tuo, complimenti!
Per quanto riguarda il tuo problema non c'è da preoccuparsi: i kurzhaar sono un pò testoni. Ti consiglio di leggere il libro di Vincenzo Celano "Guida rapida di addestramento al ripoto". Un libro di facile consultazione, che può esserti di molto aiuto. Un saluto e in bocca al lupo.
Roberto Buzzico -
Quoto quel che ha detto Roby ma se il problema e' anche nel gestirlo ad ogni comando , e non solo sul riporto , sicuramente bisogna fare un passo indietro e rivedere il collegamento , forse un po' mancato nei primi mesi , tipo tanto guinzaglio e ridefinire chi e' il capobranco....riguardo il problema principale ,sul fatto che non riporta e tende a volte nel nascondere il selvatico ,be , il rimedio mi era stato menzionato ma non mi sento in grado sul momento di esporlo..[:-bunny]Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
Commenta
-
Ciao Roberto la foto dell'avatar non e del mio cane ma è molto simile ho notato che e un po testardo ,sembra geloso della preda abboccata.Carlo, mi presento, mi chiamo Roberto e come te sono un Kurzhaarista. Dal tuo avatar noto un soggetto molto distinto e in tipo. Se è il tuo, complimenti!
Per quanto riguarda il tuo problema non c'è da preoccuparsi: i kurzhaar sono un pò testoni. Ti consiglio di leggere il libro di Vincenzo Celano "Guida rapida di addestramento al ripoto". Un libro di facile consultazione, che può esserti di molto aiuto. Un saluto e in bocca al lupo.
Roberto BuzzicoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA
Responsabile fiscale
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
14-02-25, 14:05 -
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANAResponsabile fiscale
Ind:VIALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 15:21 -
-