Derby Continentali Esteri 2011

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

braccotedesco Scopri di più su braccotedesco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da ale0711
    Io accompagnavo una batteria e vi posso dire che di coppie di starne ce ne erano in abbondanza visto che venivano messe in volo anche dalla giuria!!! Forze andavano cercate con più metodo e sfruttare meglio il terreno a disposizione o forze la gioventù e l' inesperienza su terreni collinari dove il metodo di cerca è importante non ha permesso l' incontro.
    Andrea T
    Ben arrivato nel forum Andrea. Un saluto anche a Cristina e Alessandro.

Originariamente inviato da ARTU
    ..... si va bè , gli altri sono tutti scemi ....
    Patrizia
    Pat, Ale0711, è una persona degna di fiducia, magari erano tutte o quasi in determinate zone.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Il Sognatore
      ⭐⭐
      • Mar 2009
      • 297
      • Caserta
      • Kurzhaar Lulù e Giada

Complimenti ai nostri Kurzhaar....anche se sono daccordo per realizzare in Italia condizioni di terreno migliori per gareggiare,il che tornerebbe anche a vantaggio per il turismo e l'economia
      Giuseppe
      In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

• epagneul
        Banned
        • Apr 2008
        • 2438
        • Spoleto
        • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da ARTU
        NO PAKO , non è poca per tutti , è molta per pochi !
        Un noto dresseur ha detto : è l'ultima volta che vengo qui . O si va in Croazia dove l'incontro è assicurato o non si partecipa . Un altro noto dresseur ha detto quando ha visto i terreni : bisogna avere il coraggio tutti insieme di non mettere giù i cani .
        Questo l'ho sentito dire con le mie orecchie .
        Comunque i miei complimenti al Sig. Busca e al suo cane .
        PAtrizia
        Patrizia bisogna che si diano da fare per trovare dei terreni idonei in italia, la croazia ha selvaggina da vendere ma i terreni non sono affatto facili in questo periodo, ora mi trovo proprio qua', ieri abbiamo allenato nei terreni di benetti ( a Zara) e i cani hanno incontrato una 30ina di coppie...ma si sono dovuti fare il c....lo fra terreni quasi sodi e spinai sul terreno, oggi ci siamo spostati di 400 km (a Varazdin) e qua' abbiamo trovato terreni quasi tutti arati...sembra essere un deserto, i selvatici quasi tutti nei granturcheti...e con tanto fare siamo riusciti nel pomeriggio a far incontrare una decina di lepri, cinque coppie di starne, un po' di fagiani e purtroppo una marea di caprioli.

Io accompagnavo una batteria e vi posso dire che di coppie di starne ce ne erano in abbondanza visto che venivano messe in volo anche dalla giuria!!! Forze andavano cercate con più metodo e sfruttare meglio il terreno a disposizione o forze la gioventù e l' inesperienza su terreni collinari dove il metodo di cerca è importante non ha permesso l' incontro.

Andrea T
        Ascolta...quelli non erano terreni pronti per una caccia a starne e neanche per tenere la selvaggina, centra poco l'inesperienza dei cani la realta' e che le starne non erano presenti, nella mia batteria su 36 cani soltanto 2 sono andati all'incontro, di cui 1 a frullato e l'altro a fatto il punto, sai quanti continentali esteri sono stati presentati ? ben 110 e di questi neanche un terzo ha incontrato...mancavano le starne e' questa la realta' dei fatti e mancavano perche' non c'era vegetazione a sufficienza.

Commenta

• ARTU
          ⭐⭐⭐
          • May 2008
          • 1125
          • QUINTO VICENTINO - PARMA
          • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Ciao Francesco .......confermo quello che hai detto e ti quoto in pieno .
          PAtrizia

Commenta

• ale0711

Innanzitutto un saluto a Donato da tutta la famiglia

Ascolta...quelli non erano terreni pronti per una caccia a starne e neanche per tenere la selvaggina, centra poco l'inesperienza dei cani la realta' e che le starne non erano presenti, nella mia batteria su 36 cani soltanto 2 sono andati all'incontro, di cui 1 a frullato e l'altro a fatto il punto, sai quanti continentali esteri sono stati presentati ? ben 110 e di questi neanche un terzo ha incontrato...mancavano le starne e' questa la realta' dei fatti e mancavano perche' non c'era vegetazione a sufficienza.
            rispondendo a Francesco Nichinonni sono d'accordo con te che i terreni erano spogli per mantenere le starne ma forse un occhiatina ai lati andava data e credetemi che le starne c'erano veramente.( senza far passare da scemo nessuno come detto da Patrizia).

Vorrei inoltre sottolineare che su 36 turni solo 5 sono andati al richiamo il giorno dopo e solo 2 con il punto al limite della sufficienza.

Andrea Tureddi
            Ultima modifica Ospite; 24-03-11, 20:27.

Commenta

• epagneul
              Banned
              • Apr 2008
              • 2438
              • Spoleto
              • Epagneul Breton, Kurzhaar

Innanzitutto un saluto a Donato da tutta la famiglia

rispondendo a Francesco Nichinonni sono d'accordo con te che i terreni erano spogli per mantenere le starne ma forse un occhiatina ai lati andava data e credetemi che le starne c'erano veramente.( senza far passare da scemo nessuno come detto da Patrizia).

Vorrei inoltre sottolineare che su 36 turni solo 5 sono andati al richiamo il giorno dopo e solo 2 con il punto al limite della sufficienza.

Andrea Tureddi
              Ciao Andrea...scusa ma nel rispondere al tuo post precedente non ti avevo riconosciuto e questo lo leggo soltanto ora, Andrea io non metto in dubbio che le starne siano state lanciate..anche perche chi meglio di te lo può sapere dato che facevi parte dell'organizzazione, il fatto è che lanciare le starne con terreni spogli in quel modo significa palesemente (tutti lo sappiamo) ridurle in quelle zone dove trovano un minimo di protezione..e come te ben dici ai bordi dei terreni, ma non è da trascurare il fatto che si è corso su terreni di notevoli ampiezze (parlo della mia batteria..non ho avuto la possibilità di vederle tutte) dove per far bordeggiare i cani significava aprire dei lacet di 300-400 metri per lato ed anche oltre e come te ben sai non è così semplice, non perche si vuole l'incontro facile (d'altro canto stiamo parlando di una prova a starne) ma credo vivamente che se il derby si fosse organizzato più avanti (quando si rientrava dalla coppa europa) i terreni erano a buon punto e le starne lanciate sarebbero state sfruttate al meglio evitando le numerose critiche e lasciando più soddisfatti sia conduttori che pubblico, spero comunque che di tutto ciò ne venga presa considerazione per la prossima edizione, comunque rimango sempre della ferma idea che Lajatico sia uno dei migliori palcoscenici per questo tipo di prova.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..