Derby Continentali Esteri 2011
Comprimi
X
-
Cara Patrizia, non bisogna andare in Croazia a fare il derby ma avere le palle di creare in italia le zone adatte. Un derby in croazia diventa un derby per pochi, quanti sono i privati che si sbattono in Croazia magari per un solo cane, anche se meritevole?Fabio Zerbin.Commenta
-
basterebbe aspettare qualche giorno in più che le starne DOC abbiano il tempo di prendere un po di sole invece che di ghiaccio,che l'erba sia un po più alta a ripararle e ci sia un paesaggio un po meno lunare ad accoglierle. e scegliere zone non devastate dalla pastorizia
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------
basterebbe far svolgere un derby , per i continentali,con la formula della caccia pratica in una delle tante zone del nord Italia ricchisime di stanziale, cercando di stabilire una penalità minima magari per il rispetto della lepre considerata la giovane età dei soggetti. fine dei problemi.Commenta
-
nessuno riesce a dirmi chi era il figlio di pablo condotto da turci?
ZENNARO ENZO (fortunato proprietario)Commenta
-
Ciao Fabio , ho letto solo ora il tuo post . Hai ragione a dire che non tutti possono andare a Zara , soprattutto i privati . Però io dico che abbiamo delle zone doc con selvaggina "stradoc" a Parma , a Reggio Emilia e Modena . Io le faccio tutte e mi diverto perchè i cani incontrano quasi tutti , certo è selvaggina difficile e ci sono lepri e caprioli . E allora ? Mettiamo i cani su quei terreni e vediamo che succede .
Domenica a Parma c'è la prova per continentali e speciale Kurzhaar nonchè la selezione per la Coppa Europa Continentali . Quelli sono terreni tosti , ti ritrovi due lepri insieme , le rosse "malefiche" i fagiani che sembrano "cacciabombardieri" (tanto per stare in tema) e se ti va bene la beccaccia . Che paradiso !
Ciao . PatriziaCommenta
-
Terreni simili ci sono anche un po' più a sud, ma potrebbero non essere tanto estesi da poter contenere tanti turni e, comunque, mancano le starne che è l'unica selvaggina valida per il Derby.
Nelle ultime prove organizzate dalla Delegazione Umbria del CIEB, ci sono stati tantissimi incontri e diversi anche con beccacce, lepri e caprioli.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Classifica Ufficiale - Continentali esteri
1° ECC. CAC PRADELLINENSIS FATA - LO09132684
Cane da ferma tedesco a pelo corto
Allevatore: Fernando Capelli
Proprietario: Zucchi Marco
Conduttore: Busca Giuseppe
2° ECC. R. CAC EVA DEL SOMI - LO0999894
Allevatore: Erminio Radice
Proprietario: Marini Roberto Renzo
Conduttore: Nobile Adriano
3° ECC. PRADELLINENSIS GUAPO - LO103142
Allevatore: Fernando Capelli
Proprietario: Zennaro Enzo
Conduttore: Patrignani Riccardo
ECC. RENO
Epagneul breton altri colori
Proprietario: Bongi Massimo
Conduttore: Selmi Marco
ECC. ZED
Epagneul breton bianco arancio
Proprietario: Roccamo Gilberto
Conduttore: Bianucci Stefano
M.B. CORA
Cane da ferma tedesco a pelo duro
Proprietario: Mancini Aldo
Conduttore: Cigala Battista
M.B. TANGO
Cane da ferma tedesco a pelo corto - LO1013925
Allevatore: Landi Tomaso
Proprietario: Tieghi Raffaele
Conduttore: Tieghi Raffaele
C.Q.N. KALE’
Epagneul breton bianco arancio
Proprietario: Atti Giuseppe Cesare
Conduttore: Occhi OlivoBruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Non volevo contrappormi alla tua affermazione, Patrizia. Ho solo voluto citare altri posti a me conosciuti, a cavallo tra Lazio, Umbria e Toscana, visto che siamo vicini al confine tra queste regioni.
Più a sud, nel mio sud, ci sono rimasti solo i posti e qualche selvatico di passo. Stanziale, siamo vicini allo zero.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Terreni simili ci sono anche un po' più a sud, ma potrebbero non essere tanto estesi da poter contenere tanti turni e, comunque, mancano le starne che è l'unica selvaggina valida per il Derby.
Nelle ultime prove organizzate dalla Delegazione Umbria del CIEB, ci sono stati tantissimi incontri e diversi anche con beccacce, lepri e caprioli.
il paradosso è che un cane che tratta bene animali veri (fagiani, lepri) se non incontra la starna non si classifica . per me il regolamento va cambiato. sono continentali? e allora terreni da continentali, inframezzati, ove si veda l'adattabilità della cerca e la mentalità giusta e animali presenti realmente sul territorio. avete nominato Parma e avete fatto bene. del resto se siamo stati a Collacchioni si può andare dappertuttoCommenta
-
Io accompagnavo una batteria e vi posso dire che di coppie di starne ce ne erano in abbondanza visto che venivano messe in volo anche dalla giuria!!! Forze andavano cercate con più metodo e sfruttare meglio il terreno a disposizione o forze la gioventù e l' inesperienza su terreni collinari dove il metodo di cerca è importante non ha permesso l' incontro.ERo presente al derby di Lajatico : terreni pelati tipo campi da golf (magari) , e la selvaggina ? NOn ho mai visto un posto tanto scarso di selvaggina .
Andrea TUltima modifica Ospite; 22-03-11, 19:08.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-12-24, 07:46 -
-
Scadenza iscrizioni: 8 dic 2025
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA
Responsabile fiscale
Ind:VIA TOMMASO NATALE...-
02-12-25, 15:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
13-07-25, 18:24 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
da ALESSANDROqui c'e il video di una batteria del derby continentali 2022 ad altamura.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=fRjudEoL8iU[/VIDEO]
qualche...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta