Il cane più bello alla mostra
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
No purtroppo, al lavoro ho un programma di difesa virus che non fà aprire, scaricare,caricare nessun file video audio...
ma grazie mille ugualmente...[:-golf]
PS:Venerdì in Italia al campo d'addestramento che frequento io viene dalla Germania per 3 giorni il Giudice Herman (non sò se sia corretto scritto così)...lo conosci?
Ci spiegerà le tecniche di tenuta e di riporto...io e Pepe andiamo!When you fell in the foggy dew.Commenta
-
Vanno pero' ringraziati coloro che hanno dato una spiegazione tecnica del loro giudizio, e vorrei loro chiedere se il soggetto sotto fotoriprodotto e' meritevole del CAC:
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non si vedono bene gli appiombi, ma, in linea di massima, sembra abbia un buona impronta.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
la "bestia" va vista in piedi, non si vede la "groppa" e bisognerebbe fare un controllo
con palpazione dei particolari morfologici per vedere se ci sono stati inteventi "plastici".
Sembrerebbe un soggetto adatto alla riproduzione.................lucioCommenta
-
Ritrovo venerdì ore 8.30 bar di Cervesina.
Però, e di questo ne son sicuro, domenica c'è un pranzo con ai fornelli un ottimo cuoco locale[slurp].....potrebbe interessare avvocato???[;)]Ultima modifica pako; 08-06-11, 11:44.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Piccolo ragionamento, se il cane in foto ha vinto il migliore di razza, vuol dire che gli altri in base al giudizio dei giudici non erano alla sua altezza giusto?
Se questo cane che visto in foto non assomiglia ad un bracco tedesco cos'erano gli altri?
Un Kurzhaar che ha uno sterno da pointer, uno stop da pointer, un portamento di coda da pointer può vincere un migliore di razza?
Poi smettiamola con ste ipocrisie in foto o mica in foto, se il cane è bello e distinto si vede anche in foto se è brutto idem.
Io non faccio il paragone con i nostri bracchi, dico semplicemente che ad una mostra che sia nazionale o internazionele IO un cane così non l'avrei presentato punto.
Non capisco perchè quì si prendano le discussioni sempre come casi personali.
Faccio un esempio banalissimo tra un cane che non ha nessuna qualifica italiana che si chiama Pradellinensis Olaf e questo in foto che ha il migliore di razza.
Chi conosce o ha visto il morbido sa che è un bel cane, secondo Voi messo a confronto con questo come finirebbe?[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Scusate il ritardo ma ogni tanto oltre a dire "cazzate" devo anche lavorare...[:D]
Piccolo ragionamento, se il cane in foto ha vinto il migliore di razza, vuol Faccio un esempio banalissimo tra un cane che non ha nessuna qualifica italiana che si chiama Pradellinensis Olaf e questo in foto che ha il migliore di razza.
Chi conosce o ha visto il morbido sa che è un bel cane, secondo Voi messo a confronto con questo come finirebbe?
mi pare che Olaf non abbia qualifiche ....perchè non lo hanno mai portato. cmq come commento tecnico si vede una canna nasale montonina ma su assi cranio facciali paralleli e salto naso frontale accentuato, un torace certamente carenato che risale verso il posteriore in maniera troppo ardita e repentina, un certo colpo d'occhio che non rende l'impressione di trovarsi davanti ad un maschio, manca la solidità di costruzione che riconosco ai cani allevati in madrepatria, il tutto accentuato da un mantello troppo insolito e più normale in altre razze. insomma, preferisco i kurzhaar tedeschi tosti, magari grossolani per i nostri gusti, e sottolineo i NOSTRI GUSTI, come ce ne ha mostrati Madonna in altri frangentiCommenta
-
Commenta
-
sempre in base alle foto (quindi con riserva di verifica diretta) la groppa appare molto inclinata mentre lo standard dice che deve essere leggermente inclinata.
Ma ripeto l'impressione (cio' che magari erroneamente appare dalle foto) a parte i particolari citati, è quella di un cane NON particolarmente elegante e di portamento nobile con una testa corretta nelle proporzioni ma scarsa nei profili, è un maschio e vorrei un capo piu' lungo in modo da meglio evidenziare la canna nasale .Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....Commenta
-
Io non sono affatto un Guru di nulla, ho una certa praticaccia , conosco gli standard perché li ho letti con attenzione (in molti non lo fanno per nulla) e ho visto molti cani.
In questo caso la testa del cane in oggetto , non presenta un evidente difetto ma non riesce a piacere e mi sono domandato il perché.
le proporzioni appaiono corrette 4/10 della lunghezza del corpo, muso uguale al cranio. Ma già il fatto di avere la testa in gran parte scura la evidenzia meno, poi
il fatto che il muso sia bianco per i due terzi, spezza l'insieme e lo fa apparire piu'corto di quanto in effetti non sia.
Mi sembra anbche (e ripeto il sembra) che la depressione frontale sia un po' troppo
lunga, contribuendo a dare l'impressione di una canna nasale corta , cio' che misurando invece non è.
Poi con tutte le riserve doverose di fronte a delle fotografie, non vedo nel cane quella fierezza e nobiltà di portamento che dovrebbero caratterizzano il K (non secondo un mio parere personale ma leggendo lo standard ufficiale)lucioCommenta
-
http://www.deutsch-kurzhaar.eu/forum...r=asc&start=15
Al sito 2 potremmo vedere alcune foto d alla mostra per le cani per coprire ! Ciao MadonnaDonato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Franksalve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GrouseQuesto articolo scientifico mostra l'impatto delle infrastrutture ricreative/sportive invernali sulla capacità riproduttiva di alcune specie sensibili...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta