Il cane più bello alla mostra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
    In Italia non si sarebbero qualificati entrambi

questa e' la V1

e questa e' la V2
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Lascia stare Alessandro,nonostante le v1 e le v2 sappiamo com'è andata a finire...:-pr
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Dedoken
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 2200
        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da pako
        No purtroppo, al lavoro ho un programma di difesa virus che non fà aprire, scaricare,caricare nessun file video audio...
        ma grazie mille ugualmente...[:-golf]
        PS:Venerdì in Italia al campo d'addestramento che frequento io viene dalla Germania per 3 giorni il Giudice Herman (non sò se sia corretto scritto così)...lo conosci?
        Ci spiegerà le tecniche di tenuta e di riporto...io e Pepe andiamo!
        Per completezza a Cervesina venerdì, sabato e domenica ci sarà Herman Mayer dall'Austria per le tecniche di riporto
        When you fell in the foggy dew.

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pako
          Lascia stare Alessandro,nonostante le v1 e le v2 sappiamo com'è andata a finire...:-pr
          ho solo risposto da "tifoso" a "tifoso"...[;)]

Vanno pero' ringraziati coloro che hanno dato una spiegazione tecnica del loro giudizio, e vorrei loro chiedere se il soggetto sotto fotoriprodotto e' meritevole del CAC:

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Non si vedono bene gli appiombi, ma, in linea di massima, sembra abbia un buona impronta.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Donato Scalfari
              Non si vedono bene gli appiombi, ma, in linea di massima, sembra abbia un buona impronta.
              basta chiedere:

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

la "bestia" va vista in piedi, non si vede la "groppa" e bisognerebbe fare un controllo
                con palpazione dei particolari morfologici per vedere se ci sono stati inteventi "plastici".
                Sembrerebbe un soggetto adatto alla riproduzione.................
                lucio

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Dedoken
                  Per completezza a Cervesina venerdì, sabato e domenica ci sarà Herman Mayer dall'Austria per le tecniche di riporto
                  [:142][:142]....dall'Austria!
                  Ritrovo venerdì ore 8.30 bar di Cervesina.

Però, e di questo ne son sicuro, domenica c'è un pranzo con ai fornelli un ottimo cuoco locale[slurp].....potrebbe interessare avvocato???[;)]
                  Ultima modifica pako; 08-06-11, 11:44.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano
                    • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da madonna
                    Ma- chi dei due sarà più accetabile per gli italiani- non sarà arrabiato di te se scrive, come tu vedi la cosa... Ciao Madonna
                    Scusate il ritardo ma ogni tanto oltre a dire "cazzate" devo anche lavorare...[:D]

Piccolo ragionamento, se il cane in foto ha vinto il migliore di razza, vuol dire che gli altri in base al giudizio dei giudici non erano alla sua altezza giusto?

Se questo cane che visto in foto non assomiglia ad un bracco tedesco cos'erano gli altri?

Un Kurzhaar che ha uno sterno da pointer, uno stop da pointer, un portamento di coda da pointer può vincere un migliore di razza?

Poi smettiamola con ste ipocrisie in foto o mica in foto, se il cane è bello e distinto si vede anche in foto se è brutto idem.

Io non faccio il paragone con i nostri bracchi, dico semplicemente che ad una mostra che sia nazionale o internazionele IO un cane così non l'avrei presentato punto.
                    Non capisco perchè quì si prendano le discussioni sempre come casi personali.
                    Faccio un esempio banalissimo tra un cane che non ha nessuna qualifica italiana che si chiama Pradellinensis Olaf e questo in foto che ha il migliore di razza.
                    Chi conosce o ha visto il morbido sa che è un bel cane, secondo Voi messo a confronto con questo come finirebbe?
                    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• EnricoTaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2912
                      • Roma, purtroppo
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
                      Scusate il ritardo ma ogni tanto oltre a dire "cazzate" devo anche lavorare...[:D]

Piccolo ragionamento, se il cane in foto ha vinto il migliore di razza, vuol Faccio un esempio banalissimo tra un cane che non ha nessuna qualifica italiana che si chiama Pradellinensis Olaf e questo in foto che ha il migliore di razza.
                      Chi conosce o ha visto il morbido sa che è un bel cane, secondo Voi messo a confronto con questo come finirebbe?

mi pare che Olaf non abbia qualifiche ....perchè non lo hanno mai portato. cmq come commento tecnico si vede una canna nasale montonina ma su assi cranio facciali paralleli e salto naso frontale accentuato, un torace certamente carenato che risale verso il posteriore in maniera troppo ardita e repentina, un certo colpo d'occhio che non rende l'impressione di trovarsi davanti ad un maschio, manca la solidità di costruzione che riconosco ai cani allevati in madrepatria, il tutto accentuato da un mantello troppo insolito e più normale in altre razze. insomma, preferisco i kurzhaar tedeschi tosti, magari grossolani per i nostri gusti, e sottolineo i NOSTRI GUSTI, come ce ne ha mostrati Madonna in altri frangenti

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685
                        • Germania, 74731 Walldürn
                        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Al sito 2 potremmo vedere alcune foto d alla mostra per le cani per coprire ! Ciao Madonna

Commenta

• EnricoTaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2912
                          • Roma, purtroppo
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          basta chiedere:

e non si discute di nulla stavolta mi vanno bene pure gli occhi da Husky!

Commenta

• canekurzhaar72
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2010
                            • 1385
                            • prov. di Torino
                            • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            sempre in base alle foto (quindi con riserva di verifica diretta) la groppa appare molto inclinata mentre lo standard dice che deve essere leggermente inclinata.
                            Ma ripeto l'impressione (cio' che magari erroneamente appare dalle foto) a parte i particolari citati, è quella di un cane NON particolarmente elegante e di portamento nobile con una testa corretta nelle proporzioni ma scarsa nei profili, è un maschio e vorrei un capo piu' lungo in modo da meglio evidenziare la canna nasale .
                            Lucio per come ti conosco ( sul forum ) per me tu sei un Guru della cinofilia , ma guardando e riguardando questo Kurzhaar , non trovo nella testa (per lo più essendo maschio ) le buone proporzioni , non riesco a vederlo cme un Kurzhaar tipico[:-bunny] , eppure a me i mantelli chiari piacciono , poca muscolatura, mi sbaglierò , ma io di Kurzhaar con molti difetti me ne intendo , basta guardare i miei !!... oppure le foto mi fregano......ha ha ha !! ps : questa era per CLA67 !
                            Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Io non sono affatto un Guru di nulla, ho una certa praticaccia , conosco gli standard perché li ho letti con attenzione (in molti non lo fanno per nulla) e ho visto molti cani.
                              In questo caso la testa del cane in oggetto , non presenta un evidente difetto ma non riesce a piacere e mi sono domandato il perché.
                              le proporzioni appaiono corrette 4/10 della lunghezza del corpo, muso uguale al cranio. Ma già il fatto di avere la testa in gran parte scura la evidenzia meno, poi
                              il fatto che il muso sia bianco per i due terzi, spezza l'insieme e lo fa apparire piu'corto di quanto in effetti non sia.
                              Mi sembra anbche (e ripeto il sembra) che la depressione frontale sia un po' troppo
                              lunga, contribuendo a dare l'impressione di una canna nasale corta , cio' che misurando invece non è.
                              Poi con tutte le riserve doverose di fronte a delle fotografie, non vedo nel cane quella fierezza e nobiltà di portamento che dovrebbero caratterizzano il K (non secondo un mio parere personale ma leggendo lo standard ufficiale)
                              lucio

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.
                                • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da madonna
                                http://www.deutsch-kurzhaar.eu/forum...r=asc&start=15

Al sito 2 potremmo vedere alcune foto d alla mostra per le cani per coprire ! Ciao Madonna
                                In molti dei cani in foto, si vede chiaramente che non c'è divergenza degli assi cranio-facciali.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..