cucciolo di griffone korthal
Comprimi
X
-
cucciolo di griffone korthal
ciao a uttie tantissimi auguri. ho un cucciolo di 4 mesi di griffone korthasl, x me rapprrsenta una esperienza nuova e mi piacerebbe avere contatti con chi possiede cani di questa razza e ricevere consigli x l'adestramento o comunque consocere le esperienze di chi già si è accostato a questa razza grazie a tuutti! -
io ne ho avuti diversi è un cane stupendo riporto naturale ma un po di addestramento non guasta mai, portalo in campagnia fagli vedere un po di selvaggina ed è fatta ,sono cacciatori nati . non so che tipo di caccia fai unica cosa, almeno i miei se da piccoli trovano delle lepri te le porti dietro x tutta la vita a volte le hanno fermate ma se sono alzate non le mollano piu' in bocca al lupo e una carezza al cucciolone -
ciao manu, mi ero perso il post, sono il fortunato possessore di una korthals, e l'esperienza è più che positiva, lo tieni in canile o casa?
sono a tua disposizione per consigli o altro.
Al momento non posso che consigliarti lunghi momenti passati insieme per legare e educare il cane ai primi comandi di base seduto, terra etc...Commenta
-
Come cacciatori non hanno niente da imparare da nessuno,sono fermatori da urlo,gattonano e guidano come pochi,con loro si tira sempre il grillettoCommenta
-
Metti qualche foto del cucciolone.........e in bocca al lupo per il futuro venatorio [vinci]Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
Bravo,meglio fuori che in casa, hanno due difetti, bisogna dedicargli piu tempo che ad altre razze,nel senso che il pelo va mantenuto strippato, io lo faccio due volte all'anno,l'altro te lo ha' accennato TOSCHI,con la selvaggina che corre(tutta) diventano un po' sordi al richiamo,ci vuole un buon addestramento che non tutti siamo capaci di fare.
Come cacciatori non hanno niente da imparare da nessuno,sono fermatori da urlo,gattonano e guidano come pochi,con loro si tira sempre il grilletto
Per quanto attiene l'addestramento non posso che confermare che ci vuole un pò di polso nel senso che è bene mettere in chiaro sin da subito le cose, loro apprendono con facilità e funziona meglio la carota piuttosto che il bastone, il fatto che siano sordi al richiamo non mi risulta ma il discorso come sottolineato da Pato è legato all'addestramento ed al rapporto instaurato con il cane.
Il fatto di tenerla in casa per certi versi agevola nel creare un rapporto quasi simbiotico, è ovvio che ogni esempalre fa storia a se.
Personalmente difficilmente devo fischiare una seconda volta per farla avvicinare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta