Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Stamattina, ritornando dal giro col mio cane mi sono trovata un Kurzhaar roano-marrone, maschio adulto, legato davanti a casa mia....
Veramente l'ha legato un signore che abita vicino, pensando che fosse il mio, ma dato che non lo è abbiamo poi sentito in giro fra i cacciatori della zona, ma nessuno di loro ha perso il cane.
Beh, almeno nessuno l'ha detto.
Il cane è un roano molto scuro, cioè ha un po' di bianco solo sul petto e sulle gambe, è alto ca. 63 cm, ha un collare rosso, senza n. di telefono o altro, non è tattuato. Ha i denti bianchi e buoni, quindi, presumo sia un adulto ancora abbastanza giovane. Ha un ernia ombelicale. E' buono di carattere e "purtroppo" da stamattina mi segue come un ombra, cosa che non fa piacere al mio maschio....[:-clown]
Io mi trovo a metà strada fra Menconico (PV), Brallo (PV) e Bobbio (PC).
Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere!
Ciao Sami, se è un soggetto iscritto Enci sicuramente seguendo il consiglio di Claudio si dovrebbe arrivare a rintracciare l'allevatore e di seguito il prop.... oppure vedere se è stata fatta la denuncia di smarrimento presso l'ASL od ai CC.
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
vista la zona potrei suggerire di fare un salto da capelli se proprio proprio non so riesce a trovare il proprietario
Se al Fernando gli parli della zona di Menconico e Brallo è facile che ti risponda che non sa manco dove sono.... ci sono pendenze non confacenti alla sua mentalità... ue la sopra c'è da sudare!!![:D][wink]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Oggi pomeriggio viene qc. del nostro ATC con il lettore e guardiamo se il cane è chippato.
Stamattina l'ho portato insieme con Julian e la Golden a fare un giro di tre ore e sono rimasta molto sorpresa. Ovviamente non l'ho messo al guinzaglio eppure mi seguiva senza esitare. Ogni tanto andava avanti col naso nel vento per 100, 200 metri e poi ritornava da solo. Stessa storia quando la vecchia Golden è corsa dietro un capriolo - ha accellerato anche lui... per 100 m.
All'inizio del giro Julian e lui andavano ognuno per conto suo, tre ore dopo si vedeva già che il DK si orientava molto al Bracco, che, a parte qualche sguardo arrogante, ormai sembra accettarlo. [:D]
E' un tipo tranquillo, ovviamente si fida delle persone, è contento se ogni tanto viene accarezzato, sembra abituato di stare in casa perché stanotte ha dormito dentro senza problemi, va in macchina tranquillo.
L'unica cosa che ho notato è che non vuole essere rinchiuso da solo in una stanza e scappa quando sente certe ordini, tipo seduto! cuccia! Invece chiamandolo gentilmente viene, si fa anche mandare avanti.
Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta