Caccio attivamente con una springer di anni 4e mezzo e le soddisfazioni su fagiani e lepri non sono mancate. Inoltre è anche una buona cagna da riporto per la migratoria.
Detto questo pero fin da piccolo quando andavo dietro al mi babbo cacciavamo con bracchi tedeschi. Ogni anno mi prende la voglia di rimettere un bracco, ma poi per la resistenza dei miei, e perche effettivamente con la springer mi trovo bene ho sempre rimandato. Ora però inizio a essere veramente convinto di voler "affiancare" alla springer, anche un Kurzhaar.(affiancare solo nel box, ovviamente a caccia usciranno separati).
Volevo consigli da voi su quali allevamenti o cucciolate private nella zona potermi rivolgere. Ho bisogno di un cucciolo da caccia (con il quale insidierò prevalentemente fagiani e beccaccia), non i interessano le prove, ma anche che sia morfologicamente bello.
Sono in contatto, e in trattativa per una cucciola, con un noto allevatore del Mugello,(non so se posso fare i nomi).
Sono stato a vedere i cuccioli domenica e pure la mamma, e a me, da non esperto quanto voi, mi sembrano sicuramente dei bei cani.
I genitori dei cuccioli sono i seguenti:
Perla di Montecarelli( Falo di Montecarelli x Cheri di Montecarelli), sorella di cucciolata di Puma di Montecarelli prossimo al campionato assoluto.
x
Iso della Chiusa (Unno di Pra Capone x Elba della Chiusa) fratello di cucciolata di Iago della Chiusa campione di lavoro.
Grazie a che vorrà dare opinioni e consigli in merito.
saluti

Commenta