cerco kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pepone Scopri di più su Pepone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pepone
    • Jun 2011
    • 68
    • Provincia Firenze
    • springer....Viola

cerco kurzhaar

Salve a tutti. Innanzi tutto mi presento. Mi chiamo pietro e abito in Provincia di Firenze. Forse qualcuno di voi mi conosce gia dato che scrivo attivamente anche su un altro forum di caccia.
    Caccio attivamente con una springer di anni 4e mezzo e le soddisfazioni su fagiani e lepri non sono mancate. Inoltre è anche una buona cagna da riporto per la migratoria.
    Detto questo pero fin da piccolo quando andavo dietro al mi babbo cacciavamo con bracchi tedeschi. Ogni anno mi prende la voglia di rimettere un bracco, ma poi per la resistenza dei miei, e perche effettivamente con la springer mi trovo bene ho sempre rimandato. Ora però inizio a essere veramente convinto di voler "affiancare" alla springer, anche un Kurzhaar.(affiancare solo nel box, ovviamente a caccia usciranno separati).
    Volevo consigli da voi su quali allevamenti o cucciolate private nella zona potermi rivolgere. Ho bisogno di un cucciolo da caccia (con il quale insidierò prevalentemente fagiani e beccaccia), non i interessano le prove, ma anche che sia morfologicamente bello.
    Sono in contatto, e in trattativa per una cucciola, con un noto allevatore del Mugello,(non so se posso fare i nomi).
    Sono stato a vedere i cuccioli domenica e pure la mamma, e a me, da non esperto quanto voi, mi sembrano sicuramente dei bei cani.
    I genitori dei cuccioli sono i seguenti:
    Perla di Montecarelli( Falo di Montecarelli x Cheri di Montecarelli), sorella di cucciolata di Puma di Montecarelli prossimo al campionato assoluto.
    x
    Iso della Chiusa (Unno di Pra Capone x Elba della Chiusa) fratello di cucciolata di Iago della Chiusa campione di lavoro.

Grazie a che vorrà dare opinioni e consigli in merito.
    saluti
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Se l'allevatore ti dà fiducia e i cani pure...sei a cavallo, quì da noi la corrente di sangue più diffusa è pradellinensis e qualche altra.....quindi son cani che non conosco però visti in foto mi piacciono i cani di Panerai, poi mi dicono essere anche una persona a posto..
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• braccotedesco
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 443
      • priolo gargallo (siracusa)
      • kurzhaar e drahthaar

Concordo con quanto appena detto da Pako , vai sereno se poi conosci anche i genitori sei a posto , sulla scelta del cucciolo non entro in merito perchè ritengo sia soggettivo.
      In bocca al lupo

Commenta

• canekurzhaar72
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2010
        • 1385
        • prov. di Torino
        • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

per la mia poca conoscenza di quelle linee di sangue , comunque le considero interessanti per quel che riguarda il lavoro , in fatto di bellezza non le disdegno neanche.....secondo me potrebbe essere una buona ripartenza con il Kurzhaar....poi le alternative sono tante , ci sono allevatori su questo forum che potrebbero consigliarti benissimo....
        Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[wel]nel forum[:-golf]kurzhaarista e come ti hanno già detto gli altri se l' allevatore e i cani ti piaciono sei a cavallo
          Andrea[:D]

Commenta

• Pepone
            • Jun 2011
            • 68
            • Provincia Firenze
            • springer....Viola

altri consigli e opnioni?

Commenta

• EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

credo non ci si possa spingere oltre, io se avessi la possibilità vedrei sia il padre che la madre, anche solo al guinzaglio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Pepone comprati questo kurzhaar e facci vedere le foto.
                Se conosci l'allevatore e lo reputi una persona seria, se i genitori ti sembrano a posto...buttati e in bocca al lupo!
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Pepone
                  • Jun 2011
                  • 68
                  • Provincia Firenze
                  • springer....Viola

Ci siamo. Salvo cambiamenti dell ultimo minuto, domenica vado a prendere la cucciola dall allevaemnto sopra citato.
                  Spero il prima possibile di farvi vedere le foto

Commenta

• Pier72
                    • Oct 2011
                    • 135
                    • BRESCIA
                    • KURZHAAR: TIL HERAK CH IT. L, ZEUS,ZICO,ANTAR, FEBO,VAMPIR DELLA VALDIREM

comlimenti e in bocca al lupo per la tua nuova avventura con la tua kurzhaarina

Commenta

• mmagnini
                      Ho rotto il silenzio
                      • Mar 2013
                      • 5
                      • Campello sul Clitunno
                      • Kurzhaar

Originariamente inviato da Pepone
                      Salve a tutti. Innanzi tutto mi presento. Mi chiamo pietro e abito in Provincia di Firenze. Forse qualcuno di voi mi conosce gia dato che scrivo attivamente anche su un altro forum di caccia.
                      Caccio attivamente con una springer di anni 4e mezzo e le soddisfazioni su fagiani e lepri non sono mancate. Inoltre è anche una buona cagna da riporto per la migratoria.
                      Detto questo pero fin da piccolo quando andavo dietro al mi babbo cacciavamo con bracchi tedeschi. Ogni anno mi prende la voglia di rimettere un bracco, ma poi per la resistenza dei miei, e perche effettivamente con la springer mi trovo bene ho sempre rimandato. Ora però inizio a essere veramente convinto di voler "affiancare" alla springer, anche un Kurzhaar.(affiancare solo nel box, ovviamente a caccia usciranno separati).
                      Volevo consigli da voi su quali allevamenti o cucciolate private nella zona potermi rivolgere. Ho bisogno di un cucciolo da caccia (con il quale insidierò prevalentemente fagiani e beccaccia), non i interessano le prove, ma anche che sia morfologicamente bello.
                      Sono in contatto, e in trattativa per una cucciola, con un noto allevatore del Mugello,(non so se posso fare i nomi).
                      Sono stato a vedere i cuccioli domenica e pure la mamma, e a me, da non esperto quanto voi, mi sembrano sicuramente dei bei cani.
                      I genitori dei cuccioli sono i seguenti:
                      Perla di Montecarelli( Falo di Montecarelli x Cheri di Montecarelli), sorella di cucciolata di Puma di Montecarelli prossimo al campionato assoluto.
                      x
                      Iso della Chiusa (Unno di Pra Capone x Elba della Chiusa) fratello di cucciolata di Iago della Chiusa campione di lavoro.

Grazie a che vorrà dare opinioni e consigli in merito.
                      saluti
                      Io ti posso consigliare i miei cuccioli di Genealogia Pradellinensis, Del Savio, Pra Capone,Rade savic ecc. Tel.347-8580594
                      Sono Mauro Magnini

Commenta

• michele2
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 2983
                        • Agrate Conturbia (NO)
                        • Kurzhaar

Forse sei un po' in ritardo.

Il post è datato dicembre 2012...
                        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• mariella
                          Ho rotto il silenzio
                          • Aug 2009
                          • 2
                          • licciana nardi
                          • kurzhaar

ho un bellissimo cucciolone di nove mesi di altissima genealogia , se ti interessa fare una chiaccherata chiamami al 347 1250177

Commenta

• michele2
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 2983
                            • Agrate Conturbia (NO)
                            • Kurzhaar

Qui la gente ha scambiato questo topic per subito.it

Ripetiamo: è un topic di due anni fa...
                            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Dedoken
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 2200
                              • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

cedo cucina economica parzialmente funzionante ahahahahahahahaha
                              When you fell in the foggy dew.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..