Springer : intercambiabilità tra appostamento e caccia vagante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattia1985 Scopri di più su Mattia1985
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4792
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

ho una springer di 12 anni, la coker di prima ne aveva 13, posso dire che lepri, minilepri... sono la loro passione... le mini molto spesso le riescono a prendere senza sparare.. il problema e' che quando iniziano ad appassionarsi a quella caccia... spesso le hai fuori tiro.... perche' tendono ad allontanarsi, ma ci si appassionano facilmente.... anche troppo. ciao.

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Ho ancora una buona memoria, ricordo discussioni di 15 anni fa.

Commenta

• Dannyrocket
        ⭐⭐
        • Nov 2022
        • 468
        • Calenzano

Originariamente inviato da sly8489
        La velocità raggiunta in una pista cacciando a vista, ha poco a che vedere con la caccia al coniglio in terreni difficili. Se riesci a trovare un sondaggio di parecchi anni fa, la maggiore preferenza per la caccia al coniglio non è andata al Cirneco.
        D'accordissimo con te, era solo per far capire che le leve del cirneco sono maggiori rispetto allo springer e quindi è "meccanicamente" predisposto alla velocità. Ti assicuro comunque che tra gli ulivi in sicilia il cirneco corre quasi come in pista, ovviamente quella velocità non può essere raggiunta su pietra lavica o nel fitto. Il sondaggio lascia il tempo che trova..... se il sondaggio fosse stato fatto in Sicilia , ex patria del coniglio selvatico, sicuramente non si sarebbe ottenuto lo stesso risultato. Quanti conoscono il Cirneco e quanti lo Springer, breton , setter . Il Cirneco non è molto conosciuto anche perchè è stato sempre considerato una sorta di meticcio, solo nel 1990 ( se non erro) è entrato a far parte dei cani di razza.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11961
          • Trieste
          • spring spaniel

In Sicilia ci sono bastardini fortissimi cacciatori di conigli, che non fanno rimpiangere i cani di qualsiasi razza. Ho portato dalla Sicilia una di queste, messa sulla lepre, in 10 anni mi ha fatto incarnierare più di 70 lepri. Ci sono cani che non sembrano quello che nella realtà sono, e ci sono cani che hanno solo le sembianze di quello che nella realtà dovrebbero essere.

Commenta

• Dannyrocket
            ⭐⭐
            • Nov 2022
            • 468
            • Calenzano

Originariamente inviato da sly8489
            In Sicilia ci sono bastardini fortissimi cacciatori di conigli, che non fanno rimpiangere i cani di qualsiasi razza. Ho portato dalla Sicilia una di queste, messa sulla lepre, in 10 anni mi ha fatto incarnierare più di 70 lepri. Ci sono cani che non sembrano quello che nella realtà sono, e ci sono cani che hanno solo le sembianze di quello che nella realtà dovrebbero essere.
            Sacrosanta verità!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..