Springer : intercambiabilità tra appostamento e caccia vagante
Comprimi
X
-
ho una springer di 12 anni, la coker di prima ne aveva 13, posso dire che lepri, minilepri... sono la loro passione... le mini molto spesso le riescono a prendere senza sparare.. il problema e' che quando iniziano ad appassionarsi a quella caccia... spesso le hai fuori tiro.... perche' tendono ad allontanarsi, ma ci si appassionano facilmente.... anche troppo. ciao. -
D'accordissimo con te, era solo per far capire che le leve del cirneco sono maggiori rispetto allo springer e quindi è "meccanicamente" predisposto alla velocità. Ti assicuro comunque che tra gli ulivi in sicilia il cirneco corre quasi come in pista, ovviamente quella velocità non può essere raggiunta su pietra lavica o nel fitto. Il sondaggio lascia il tempo che trova..... se il sondaggio fosse stato fatto in Sicilia , ex patria del coniglio selvatico, sicuramente non si sarebbe ottenuto lo stesso risultato. Quanti conoscono il Cirneco e quanti lo Springer, breton , setter . Il Cirneco non è molto conosciuto anche perchè è stato sempre considerato una sorta di meticcio, solo nel 1990 ( se non erro) è entrato a far parte dei cani di razza.👍 1Commenta
-
In Sicilia ci sono bastardini fortissimi cacciatori di conigli, che non fanno rimpiangere i cani di qualsiasi razza. Ho portato dalla Sicilia una di queste, messa sulla lepre, in 10 anni mi ha fatto incarnierare più di 70 lepri. Ci sono cani che non sembrano quello che nella realtà sono, e ci sono cani che hanno solo le sembianze di quello che nella realtà dovrebbero essere.👍 2Commenta
-
In Sicilia ci sono bastardini fortissimi cacciatori di conigli, che non fanno rimpiangere i cani di qualsiasi razza. Ho portato dalla Sicilia una di queste, messa sulla lepre, in 10 anni mi ha fatto incarnierare più di 70 lepri. Ci sono cani che non sembrano quello che nella realtà sono, e ci sono cani che hanno solo le sembianze di quello che nella realtà dovrebbero essere.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve a tutti, pratico la caccia sia in appostamento (allodole e colombacci) sia in vagante (turdidi) alla migratoria. Per il tipo di caccia e gli ambienti...
-
da pointer56Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Salve, volevo proporre questo sondaggio, se sareste favorevoli o contrari all'idea di una forma di caccia a scelta per cacciatore:
- appostamento fisso
si, sono favorevole9.09%2no, non sono favorevole90.91%20-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
da ALESSANDRONon mi e' mai piaciuto mostrare foto etc, ma credo che ieri, alla prossima vigilia dei suoi 10 anni, la mia springer penny si e' meritata un tributo...
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta