futuro arrivo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bucks Scopri di più su bucks
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bucks
    ⭐⭐
    • Jul 2012
    • 556
    • piemonte
    • springer

futuro arrivo

Dopo un pensa e ripensa ho deciso di affiancare al mio buck , uno springer ormai undicenne un nuovo cucciolo , cosi' dopo questa felice e decennale parentesi con un cane da cerca voglio ritornare ad un cane da ferma , perchè che ve devo di' la ferma mi manca . Per una mia scelta alquanto opinabile presa tempo fa il mio nuovo ausiliare deve essere di una razza diversa da quelle tenute finora per la voglia di provarle un po tutte , cosi' dopo aver iniziato quasi 40 fa con tosca una bracca tedesca , forse il miglior cane avuto ( ma nel giudizio influisce il fatto che il primo amore non si scorda mai e che la selvaggina era piu' vera e numerosa ) e dopo una lunga parentesi con il setter ( quante ferme a 100mt di distanza e quanti spari con il fiatone ) seguita da una breve e sfortunata con una bretoncina ( morta avvelenata da un boccone ) , voglio ora passare ad un drahthaar . Non conoscendo la razza dopo aver letto tutti i vostri interessanti post ho iniziato a guardarmi intorno , un paio di cucciolate private ( presenti soggetti senza barba ) una visita ad un allevamento nominato , nessuna possibilita di scelta dovevi prendere quello che ti davano loro , da quel che ho capito i soggetti migliori o se li tenevano loro o li cedevano a chi li avrebbe portati avanti e non di certo ai cacciatori .
    Adesso concludo questo poema sperando in qualche ulteriore consiglio a cominciare da ( senza scatenare un putiferio ) Krucco o non krucco ?????

Volevo inserirlo in continentali esteri chiedo scusa ma mi sono sbagliato
    Ultima modifica bucks; 10-01-13, 18:13.
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7126
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Se vuoi un Drahthaar la risposta è scontata......
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• bucks
      ⭐⭐
      • Jul 2012
      • 556
      • piemonte
      • springer

Originariamente inviato da cuba7179
      cuba con la tua risposta hai messo a tacere tutti [:-cry]

Commenta

• PigKill

infatti... in deutsch drahthaar è uno solo........ poi ci sono i cani da ferma tedeschi a pelo duro....!! ahahahah
        cerca, cerca che prima o poi trovi!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------

P.S. : ho spostato in continentali esteri la discussione""

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cuba7179
          anche con un Deutsch Kurzhaar la risposta e' ultra scontata.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cla1967
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3424
            • mulazzano
            • kurzhaar femmina e un maschio

se poi vuoi un cane che ti da delle vere emozioni con ferma sicura e portamento nobile un bel kurzhaar italiano fa sicuramente al caso tuo, essendo poi piemontese quindi vicinissimo alla lombardia regione regina dei bracchi tedeschi tranquillo che saremo prodighi di consigli utili
            [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• bucks
              ⭐⭐
              • Jul 2012
              • 556
              • piemonte
              • springer

Originariamente inviato da PigKill
              infatti... in deutsch drahthaar è uno solo........ poi ci sono i cani da ferma tedeschi a pelo duro....!! ahahahah
              cerca, cerca che prima o poi trovi!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------

P.S. : ho spostato in continentali esteri la discussione""
              si si cerco cerco, e visto che per motivi logistici non posso portare a casa il cucciolo fino a marzo anche con calma . Comunque dato che non conosco la razza non posso dar niente per scontato e due domande inizio a farle . La prima se esiste ancora l'affisso "del Chisola " , la seconda da genitori barbuti ho visto cuccioli senza barba , cos'è troppo sangue kurzhaar e somiglianza a quest'ultimi oltre che nell'aspetto anche nel cacciare ?????????????
              PigKill fa una cucciolata tu che mi fido e visto che non siamo cosi' distanti una femminuccia me la porto a casa

---------- Post added at 08:23 PM ---------- Previous post was at 08:21 PM ----------

Originariamente inviato da cla1967
              se poi vuoi un cane che ti da delle vere emozioni con ferma sicura e portamento nobile un bel kurzhaar italiano fa sicuramente al caso tuo, essendo poi piemontese quindi vicinissimo alla lombardia regione regina dei bracchi tedeschi tranquillo che saremo prodighi di consigli utili
              E no e non cercate adesso di farmi cambiare idea [:D]

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da bucks
                PigKill fa una cucciolata tu
                Questo e' illegale! E immorale! E come "forme e pelo"...lasciamo perdere...!!!
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bucks
                  ⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 556
                  • piemonte
                  • springer

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  No ma io intendevo come allevatore non come riproduttore [:D][:D][:D]

Commenta

• marco s
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 2839
                    • buttigliera alta (TO)
                    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

---------- Post added at 08:23 PM ---------- Previous post was at 08:21 PM ----------

E no e non cercate adesso di farmi cambiare idea [:D]
                    Io ho sempre la tendenza a dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Però come non sostenere Cla dopo una simile affermazione?
                    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• bucks
                      ⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 556
                      • piemonte
                      • springer

Ma dove son finito ci sono kurzhaar dappertutto[:-Glass]

Commenta

• Ciccio58
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 3025
                        • palermo
                        • Korthals/orma

bucks.............korthals no?
                        purtroppo poco conosciuto negli italici lidi ma altrove è apprezzato, è un un pò fuori dai soliti concetti.
                        naturalmente se pensi di passeggiare ed accorrere quando il cane è in ferma, tanto è lui che deve trovare beh onestamente scegli altrove, ma se cerchi nuove esperienze e schemi diversi guardando al risultato finale in termini di emozioni un pensierino ce lo farei.
                        Attento però ama tantissimo il contatto continuo con il proprietario e il resto del branco, canile e visitina una volta al giorno beh per lui non è il massimo

Commenta

• bucks
                          ⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 556
                          • piemonte
                          • springer

Originariamente inviato da Ciccio58
                          bucks.............korthals no?
                          purtroppo poco conosciuto negli italici lidi ma altrove è apprezzato, è un un pò fuori dai soliti concetti.
                          naturalmente se pensi di passeggiare ed accorrere quando il cane è in ferma, tanto è lui che deve trovare beh onestamente scegli altrove, ma se cerchi nuove esperienze e schemi diversi guardando al risultato finale in termini di emozioni un pensierino ce lo farei.
                          Attento però ama tantissimo il contatto continuo con il proprietario e il resto del branco, canile e visitina una volta al giorno beh per lui non è il massimo
                          Ciao Ciccio il korthals purtroppo non solo non saprei dove trovarlo ma neanche lo mai visto in azione se non su google

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • Deutsch Kurzhaar

Ma dove son finito ci sono kurzhaar dappertutto[:-Glass]
                            Al tempo: kurzhaar tanti, Deutsch Kurzhaar pochissimi...[:D]!

---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------

No ma io intendevo come allevatore non come riproduttore [:D][:D][:D]
                            ..anche io!!!!!!!!!!!!!![;)]

Commenta

• PigKill

si si cerco cerco, e visto che per motivi logistici non posso portare a casa il cucciolo fino a marzo anche con calma . Comunque dato che non conosco la razza non posso dar niente per scontato e due domande inizio a farle . La prima se esiste ancora l'affisso "del Chisola " , la seconda da genitori barbuti ho visto cuccioli senza barba , cos'è troppo sangue kurzhaar e somiglianza a quest'ultimi oltre che nell'aspetto anche nel cacciare ?????????????
                              PigKill fa una cucciolata tu che mi fido e visto che non siamo cosi' distanti una femminuccia me la porto a casa [COLOR="Silver"]
                              dunque... l'allevamento del Chisola del compianto Zacco non credo che sforni ancora campioni,dalla morte del povero Ernesto mi pare che in molti abbiano fatto la corsa per accaparrarsi gli ultimi campioni da mettere in riproduzione,sperando di ottenere gli stessi successi..
                              proprio perché il DD è una razza relativamente giovane,nata da incroci con svariate razze,compreso il Kurzhaar per migliorarne alcuni aspetti,mi permetto di consigliarti un allevamento che segua i dettami krukki,almeno in morfologia,così sarai un pochino più sicuro del risultato!! anche se in effetti il kurzhaar type ogni tanto saltano fuori(ma almeno te lo dicono subito che sono tali)...
                              io non ho in programma cucciolate,ma se vuoi ti posso mettere in contatto con molte persone che allevano nel pieno rispetto della razza,con verifiche morfologiche,sanitarie e in lavoro certificate.
                              ciao

..anche io!!!!!!!!!!!!!![;)]
                              stai sempre a fa il bischero è?? prendi seriamente qualche discussione e accetta il fatto inconfutabile che il "derivato" ha superato ormai inesorabilmente le prestazioni venatorie dei tuoi amati glabri!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..