Come aumentare la massa muscolare al kurzhaar in modo naturale?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pompiereviggiu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    vedo molta suscettibilità , nessuno qui ha mai detto a qualcuno che deve star zitto o non scrivere, tutti possono scrivere tutto quello che vogliono senza discrminazioni di sorta né di nazionalità, né di sesso, né dii preferenze cinofile , qui non ci sono "martiri" é un sito liberissimo e sono perfi9no ammessi gli avvocati difensori d'ufficio , che non mi pare si siano mai in passato dati pensiero per l'età nè io l'ho mai preteso in alcun modo.
    Sempre avuto il massimo rispetto, non solo per l'eta'.
    Sempre avuto la certezza, confermata, che si preferisce lo scrivere al leggere e al cercare di capire quello che a volte puo' essere non scritto nel migliore dei modi.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

lasciamo perdere, polemica sterile,formiamo pure la muscolatura dei cani col riportello
      d'altra parte noi in Italia di cani non capiamo un belino e secondo qualcuno dovremmo andare col capo cosparso di cenere ad imparare oltralpe. Ora hanno vinto la coppa inglesi e chi li tiene piu'..... ......
      Comunque mi pare di tutta evidenza che qui sul sito si sia fatta ad oltranza la difesa dei metodi di addestramento tedeschi e se difendiamo i nostri ecco le lamentazioni di lesa maestà e di razzismo insolente.
      Consiglio una rilettura della parabola del fuscello e della trave, soprattutto a chi fa del campanilismo regionale una bandiera continuamente sventolata in faccia a tutti.
      lucio

Commenta

• Sawa

Il mio da quando lo possiedo (quasi un anno) ha sviluppato soprattutto le gambe, facendo rampe di scale su e giù per la casa.. forse non è molto ma 17 scalini son parecchi!

Per il resto lo tengo in forma con lancio di palle e riporto nel cortile, a volte lo inseguo o mi faccio inseguire.
        Tutto questo senza considerare uscite a zonzo per campi/spiaggia etc.

Magari aiuta ma la sua dieta è varia ed include riso bollito, soffiato, pasta bollita (a mano, non precotta), carne di manzo, carne di pollo (ali disossate), croccantini (orlando), verdure crude e cotte (anche minestroni da "esseri umani").

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          lasciamo perdere, polemica sterile,formiamo pure la muscolatura dei cani col riportello
          d'altra parte noi in Italia di cani non capiamo un belino e secondo qualcuno dovremmo andare col capo cosparso di cenere ad imparare oltralpe. Ora hanno vinto la coppa inglesi e chi li tiene piu'..... ......
          Comunque mi pare di tutta evidenza che qui sul sito si sia fatta ad oltranza la difesa dei metodi di addestramento tedeschi e se difendiamo i nostri ecco le lamentazioni di lesa maestà e di razzismo insolente.
          Consiglio una rilettura della parabola del fuscello e della trave, soprattutto a chi fa del campanilismo regionale una bandiera continuamente sventolata in faccia a tutti.
          Se mi cambi 3 volte in 5 minuti quello che hai scritto, non riesco a risponderti.
          Vedo che i toni nel frattempo si sono notevolmente abbassati e di questo non posso che esserne contento.
          Sul sito non si e' voluto ne' da parte mia ne' da parte di chi io sarei "l ' avvocato" affermare la superiorita' ne' di una razza ne' di un metodo d' addestramneto -se non per celia- rispetto a quelli in uso da questa parte delle Alpi. Si è voluto solo far conoscere altre realtà, sconosciute ai più.
          Vorrei solo far presente che se non si fosse fatta un po di "bagarre" quanti oggi avrebbero una maggior conoscenza di quello che succede al di la' delle Alpi? Non so se mi prendeva per i fondelli ma il presidente dell'Enci ( con sapevo chi fosse) sembrava ignorare le prove che i Deutsch Kurzhaar devono fare a casa loro, quando lo scorrazzavo in auto tra una prova e l' altra a S. Gimignano un paio d'anni fa'...
          Io non vedo il Forum come una arena dove si deve affermare la propria superiorità (superiore a chi o cosa?) , ma un puntro di incontro e di scambio di conoscenze.
          Che volino scintille..a volte e' inevitabile!
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
            ............................
            Mi dispiace- ma penso che non abbia mai lavorato con il Oberländer e che sappia niente del lavoro con il Oberländer!
            Madonna
            Originariamente inviato da madonna
            Salve- ho solo avuto aiutare l`uomo che ha fatto la domanda. Avete - come sempre- ragione, una tedesca come me deve stare zitto...........................
            Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Una tedesca come te e un italiano come me se non rispondono con i toni che si merita a chi si bea ad essere insolente, e' solo rispetto per l'anzianita'.
            Se rispondo io nei toni in cui qualcuno si merita, sarei in guerra con il mondo e per favore non diamo sempre la colpa alle incomprensioni della lingua... a me sembra che l'insolenza arrivi da altre parti, sinceramente ammiro Lucio perchè pur sentendo cose allucinanti, risponde pacatamente.... io so fumino e preferisco non rispondere!!
            Cmq qui sul forum si è sempre rispettato il parere di tutti (di qualsiasi nazionalità e/o regione), a mio parere a volte anche troppo specialmente quando si leggono banalità immense... Madonna ci ha fatto partecipi del metodo "Oberländer", io del metodo "cappuccino e brioche", il problema dovè?Tu Alessandro sai o hai mai applicato altri metodi?

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            ...........................
            Sul sito non si e' voluto ne' da parte mia ne' da parte di chi io sarei "l ' avvocato" affermare la superiorita' ne' di una razza ne' di un metodo d' addestramneto -se non per celia- rispetto a quelli in uso da questa parte delle Alpi. Si è voluto solo far conoscere altre realtà, sconosciute ai più.
            Vorrei solo far presente che se non si fosse fatta un po di "bagarre" quanti oggi avrebbero una maggior conoscenza di quello che succede al di la' delle Alpi? Non so se mi prendeva per i fondelli ma il presidente dell'Enci ( con sapevo chi fosse) sembrava ignorare le prove che i Deutsch Kurzhaar devono fare a casa loro, quando lo scorrazzavo in auto tra una prova e l' altra a S. Gimignano un paio d'anni fa'...
            Io non vedo il Forum come una arena dove si deve affermare la propria superiorità (superiore a chi o cosa?) , ma un puntro di incontro e di scambio di conoscenze.
            Che volino scintille..a volte e' inevitabile!
            Ma non ne sarei cosi sicuro... basterebbe leggere qualche post in cui si parla di "vero" kurzhaar, ma io sono buono e non andrò a rivangare quei thead.

Perchè al presidente dell'ENCI hai spiegato solo quello che fanno fare ai DK, potevi anche portarlo a conoscenza (sic!!) che anche ai setter ed i pointer fanno fare gli esercizi base e la pista... magari allargavi le sue conoscenze inglesistiche!![:142]
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

di DK e di DD e di razze tedesche in genere abbiamo discusso cosi' tanto che penso abbiamo perfino annoiato i lettori, fin dall'inizio ho cercato di spiegare che i cani sono selezionati in funzione dell'utilizzo che se ne fa: oggi in Germania (non lo dico io ma Madonna) li utilizzano quasi sempre per cacciare gli ungulati, da noi praticamente sempre per cacciare selvaggina minuta.
              Da loro é privilegiato il lavoro dopo lo sparo, da noi é privilegiato quello prima dello sparo.
              Da loro testano i cani con prestazioni che a noi interessano, alcune poche ed altre niente, mentre per loro sono essenziali quelle che a noi non interessano e sono poco considerate quelle che noi invece riteniamo essenziali.
              Come é possibile avere gli stessi cani con le stesse prestazioni ???
              Non mi permetterei mai di dire che sono meglio i nostri dico solo che mediamente sono solo piu' adatti al tipo di caccia che facciamo noi, mentre i loro sono piu' adatti al loro modo di cacciare ed alla selvaggina che cacciano abitualmente.
              Cosi' anche le loro modalità di addestramento sono funzionali al loro modo di cacciare, alle prestazioni da loro richieste ed alla selvaggina da loro cacciata, da noi sono diverse le esigenze e diverso é anche l'addestramento che facciamo.
              Il discorso é naturalmente di carattere generale perché ci sono eccezioni sia in Italia (e ne leggiamo spesso anche qui) sia in Germania (i tedeschi hanno vinto la coppa inglesi in Grecia) e quindi anche da loro c'é qualcuno che caccia e concepisce i lavoro dei cani in modo diciamo non tradizionale o se preferite simile al nostro.
              Noi pero' non abbiamo un BI o uno Spinone solo italiano imponendo condizioni praticamente non eseguibili ai possessori di cani stranieri per poterli definire "italiani"
              Questo non é razzismo (bruttissima parola) ma certamente é un "protezionismo" molto interessato che in definitiva fa solo male alle razze, ciononstante ci sono piu' kurzhaar
              in Italia che nella stessa Germania.
              lucio

Commenta

• paolo cuniolo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2056
                • Piemonte
                • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Ma è possibile che ogni volta che si inizia a chiaccherare di cani da fema tedeschi si finisce in guerra! Poi dicono che i Kurzhaar sono cani mordaci, io li definirei sclerati con i padroni che si ritrovano!:-pr
                sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
                  Perchè al presidente dell'ENCI hai spiegato solo quello che fanno fare ai DK, potevi anche portarlo a conoscenza (sic!!) che anche ai setter ed i pointer fanno fare gli esercizi base e la pista... magari allargavi le sue conoscenze inglesistiche!![:142]
                  Il pres. mi sembra una volpe vecchia...e di certo sa piu' di quello che vuol far vedere...Certo una volpe a capo di tutti i cani italiani...[:D]!

Per il resto...mi sembra di essermi spiegato.
                  Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 07-03-13, 18:25.

Commenta

• elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)
                    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

E forse sarebbe il caso che si cambiasse la volpe!

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• paolo cuniolo
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2056
                      • Piemonte
                      • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da elio193
                      E forse sarebbe il caso che si cambiasse la volpe!
                      Volpe vecchia fa buon brodo, a me va bene cosi!
                      sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685
                        • Germania, 74731 Walldürn
                        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                        Ma è possibile che ogni volta che si inizia a chiaccherare di cani da fema tedeschi si finisce in guerra! Poi dicono che i Kurzhaar sono cani mordaci, io li definirei sclerati con i padroni che si ritrovano!:-pr
                        Salve- solo quando ci si tratta del DK- non ho mai avuto una guerra con gli amici del DD o dei Weimaraner... Ciao Madonna

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

con gli appassionati di DD abbiamo fatto piu' discussioni che con quelli dei K, gli amici dei Weimaraner hanno abbastanza problemi all'interno del loro gruppo, dove c'é una grandissima guerra fra chi li vuole come cani da caccia e la maggioramza che li tiene come cani da compagnia.
                          Ma devo dire che di discussioni ce ne sono dappertutto e se ci fosse una razza senza discussioni vorebbe dire che non c'é interesse per questa razza.
                          lucio

Commenta

• elio193
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 4225
                            • Montecrestese (VB)
                            • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

A te forse...ma non a tutti!

Commenta

• Dedoken
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 2200
                              • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

per me la volpe è sempre un nocivo.

p.s. Madonna IO sono Stefano[:D]
                              When you fell in the foggy dew.

Commenta

• elio193
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 4225
                                • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Dedoken
                                per me la volpe è sempre un nocivo.

p.s. Madonna IO sono Stefano[:D]
                                Anche per me, in quanto tendenzialmente vuol essere furba......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..