Salvare i caprioletti con il cane da ferma- Hege

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Dedoken
    Video interessante.
    Pensavo alla situazione dalle nostre parti, mi scuserete ma è un periodo che invidio perfino gli egiziani. 22 milioni di firme per mandare a casa un teocrate ed un esercito serio.
    Comunque
    Contadini che avvisano prima dello sfalcio = 0
    Qualora ci fossero, cacciatori disponibili = 0
    Uno ha la mamma ammalata, l'altro deve andare a far la spesa con la moglie, uno deve lavorare, ecc. ecc.
    tra i disponibili, un paio con la porcilaia per far ingrassare il cinghialetto.
    Non ho ancora deciso se il mio pessimismo è empirico o metafisico

Salve Dedoken! Anch`io non ho tempo, ma devo averlo.
    Da noi facciamo cosi:
    Alcuni giorni primo della sfalciatura dobbiamo telefonare ai contadini.
    Una cosa che è davvero un impiego! Sopratutto, perché normalmente non i contantadini fanno la sfalciatura ma appallatori, che fanno quando fa bel tempo, almeno senza preavviso.
    Alcune volte andiamo fuori nella sera di piantare bandiere blu nell`erba e fare la cerca con il cane . Poi, all`alba, alle 4 o 5 ore, di nuovo, con il cane di smontare le bandiere che sono fissati a bastoni lungi. Poi, alle 8 devo stare nella mia classe a scuola! La caccia in Germania è anche la Hege, la tutela della nostra selvaggina. La caccia è molto più che un hobby, è un parte della agricoltura.
    Quando faccio la summa delle ore che devo lavorare nella mia riserva- allestire recinti eletrifici, salvare caprioli, spalmare piccoli alberi contro l`accanimento dei caprioli che vogliono mangiare la punta , penso che siano più di alcune centinaie di ore per l`anno! Ciao Madonna
    Ciao Madonna

---------- Post added at 04:51 PM ---------- Previous post was at 04:47 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Ora vedo anche io il video, prima no.
    La spiegazione di Hege e' troppo corta. Mi apettavo almeno due pagine A4...[regol]

Tu come chiami la femmina adulta di capriolo Geiss o Ricke?
    Dipende dalla regione- Bundesstaat, nel sud normalmente Geiss, nel nord normalmente Riecke.
    Vedi scrivere un testo di due pagine- non ho il tempo! Non voglio rimanere al PC tutto il giorno! Ciao

Commenta

• Dedoken
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2006
      • 2200
      • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da madonna
      Salve Dedoken! Anch`io non ho tempo, ma devo averlo.
      Da noi facciamo cosi:
      Alcuni giorni primo della sfalciatura dobbiamo telefonare ai contadini.
      Una cosa che è davvero un impiego! Sopratutto, perché normalmente non i contantadini fanno la sfalciatura ma appallatori, che fanno quando fa bel tempo, almeno senza preavviso.
      Alcune volte andiamo fuori nella sera di piantare bandiere blu nell`erba e fare la cerca con il cane . Poi, all`alba, alle 4 o 5 ore, di nuovo, con il cane di smontare le bandiere che sono fissati a bastoni lungi. Poi, alle 8 devo stare nella mia classe a scuola! La caccia in Germania è anche la Hege, la tutela della nostra selvaggina. La caccia è molto più che un hobby, è un parte della agricoltura.
      Quando faccio la summa delle ore che devo lavorare nella mia riserva- allestire recinti eletrifici, salvare caprioli, spalmare piccoli alberi contro l`accanimento dei caprioli che vogliono mangiare la punta , penso che siano più di alcune centinaie di ore per l`anno! Ciao Madonna
      Ciao Madonna

---------- Post added at 04:51 PM ---------- Previous post was at 04:47 PM ----------

Dipende dalla regione- Bundesstaat, nel sud normalmente Geiss, nel nord normalmente Riecke.
      Vedi scrivere un testo di due pagine- non ho il tempo! Non voglio rimanere al PC tutto il giorno! Ciao
      Cara Ingeborg, non dico che da voi sian rose e fiori. tutti hanno più o meno impegni, una propria vita, un lavoro, ma è impegno anche la caccia.
      Qui da noi i cacciatori sono presenti solo quando si tratta di liberare le lepri o i poveri polli colorati, così da sapere dove sono stati liberati il giorno prima.
      When you fell in the foggy dew.

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Davvero interessante.
        Io ammetto che un po' di affetto per il nostro sistema lo nutro. In fondo non posso lamentarmi di come vanno le cose nel mio comprensorio: pratico una caccia vera e genuina, sia per quanto riguarda la selezione che la piccola avifauna.
        A differenza di Alessandro non butterei via tutto, anzi ci tengo a promuovere il mio "angolino" come un esempio virtuoso. Ciò che si vede in questo video resta comunque un miraggio... il miglioramento a cui ambisco.

Trovo invece che il difetto peggiore della nostra legislazione e della nostra cultura venatoria sia proprio quello di aver creato (come spesso avviene anche in altri settori) un'Italia a due velocità: ci sono isole felici con ottimi terreni, buona fauna e cacciatori responsabili e tutto intorno ampie aree in cui, come scrive Stefano, una massa enorme di persone si interessa unicamente a polli colorati e GESTIONE ZERO.
        Questo mi sembra ingiustificabile e intollerabile. Ma è quello che passa il convento. Oggi come oggi i cacciatori hanno ancora ciò che si meritano. Basta guardare su questo forum quanti partecipano a discussioni che trattano gestione faunistica, ripopolamenti, contenimenti dei nocivi, rapporto cacciatore-territorio. Per troppa gente il video di Madonna è una finestra su un altro pianeta.
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da marco s
          Per troppa gente il video di Madonna è una finestra su un altro pianeta.
          Beh, mi sembra che per un Forum sia uno dei massimi obiettivi: aprire finestre su altri mondi sconosciuti ai più.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

La Hege (gestione) e la Jagd (caccia) sono due comportamenti che devono procedere insieme. Senza la prima non c'e', non ci puo' essere, la seconda.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da marco s
              ...................................
              Trovo invece che il difetto peggiore della nostra legislazione e della nostra cultura venatoria sia proprio quello di aver creato (come spesso avviene anche in altri settori) un'Italia a due velocità: ci sono isole felici con ottimi terreni, buona fauna e cacciatori responsabili e tutto intorno ampie aree in cui, come scrive Stefano, una massa enorme di persone si interessa unicamente a polli colorati e GESTIONE ZERO................
              Per me il fatto più grave è che nessuno vuole modificare, cambiare e far evolvere l'attività venatoria in una vera gestione faunistica.... con il "nessuno" non intendo solo il cacciatore comune, ma anche le ass., gli ATC, gli Enti locali e gli apparati politici.... tutto deve rimanere immobile.[:-cry][:-cry]
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..