Colori dominanti e recessivi nell'epagneul breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fede61 Scopri di più su fede61
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tonyc11
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2011
    • 1081
    • palermo
    • breton

"la combinazione “ee” cancella totalmente il pigmento “eumelanina”, lasciando così apparire la sola feomelanina alla quale dobbiamo la colorazione arancione."

estratto dal sito del cieb, poi perchè è un'affermazione pesante? Rettifico cancella(secondo me, inibisce) la formazione delle eumelanine che possono avere differenti pigmentazioni e lascia inalterata la feomalenina.ciao

Commenta

• giovanni
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2007
      • 1180
      • Bari
      • Breton Kira

I cani sintetizzano due tipi di melanina: eumelanina o feomelanina.
      Purtroppo all'esame visivo (essenzialmente sul cane) possono essere scambiate. All'esame chimico e al microscopio non è possibile scambiarle.
      La colorazione dei peli del cane è legata alla loro assenza oppure alla loro conteporanea presenza (mai nella stessa cellula) o alla presenza di una soltanto.
      Non risulta che una melanina (nei cani) venga trasformata o cancellata (?) o inibita dall'altra.
      Giovanni Albergo - Bari

X tonyc11: Io mi fermo qui. Ti prego di non offenderti se non continuo la discussione ma non ho alcuna intenzione di spaccare il "pelo" in quattro, anche perchè, la colorazione dei mantelli è argomento specifico per Allevatori, Giudici ed Esperti di razza con ottime conoscenze di genetica, fisiologia, biochimica, ... e sinceramente non credo ne esistano tanti in giro (basta dare un'occhiata agli standard delle diverse razze o ai colori non ammessi in alcune razze o ad alcuni cani non buttati fuori in esposizione).
      Con ogni stima
      Giovanni Albergo - Bari

Commenta

• tonyc11
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2011
        • 1081
        • palermo
        • breton

perchè mi dovrei offendere? stiamo parlando ed anzi, hai aggiunto elementi alla discussione.ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..