estratto dal sito del cieb, poi perchè è un'affermazione pesante? Rettifico cancella(secondo me, inibisce) la formazione delle eumelanine che possono avere differenti pigmentazioni e lascia inalterata la feomalenina.ciao
Colori dominanti e recessivi nell'epagneul breton
Comprimi
X
-
"la combinazione “ee” cancella totalmente il pigmento “eumelanina”, lasciando così apparire la sola feomelanina alla quale dobbiamo la colorazione arancione."
estratto dal sito del cieb, poi perchè è un'affermazione pesante? Rettifico cancella(secondo me, inibisce) la formazione delle eumelanine che possono avere differenti pigmentazioni e lascia inalterata la feomalenina.ciao -
I cani sintetizzano due tipi di melanina: eumelanina o feomelanina.
Purtroppo all'esame visivo (essenzialmente sul cane) possono essere scambiate. All'esame chimico e al microscopio non è possibile scambiarle.
La colorazione dei peli del cane è legata alla loro assenza oppure alla loro conteporanea presenza (mai nella stessa cellula) o alla presenza di una soltanto.
Non risulta che una melanina (nei cani) venga trasformata o cancellata (?) o inibita dall'altra.
Giovanni Albergo - Bari
X tonyc11: Io mi fermo qui. Ti prego di non offenderti se non continuo la discussione ma non ho alcuna intenzione di spaccare il "pelo" in quattro, anche perchè, la colorazione dei mantelli è argomento specifico per Allevatori, Giudici ed Esperti di razza con ottime conoscenze di genetica, fisiologia, biochimica, ... e sinceramente non credo ne esistano tanti in giro (basta dare un'occhiata agli standard delle diverse razze o ai colori non ammessi in alcune razze o ad alcuni cani non buttati fuori in esposizione).
Con ogni stima
Giovanni Albergo - BariCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da ronin977Salve a tutti per un ( incidente fortuito) mi sono ritrovato una cucciolata di 9 soggetti, 4 maschi e 5 femmine, la mamma e la mia cagna figlia di Tissot...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafPasta con il "ragù" bianco di coniglio
Da: https://it.julskitchen.com/primi-pia...gu-di-coniglio
Un sugo...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:11 -
-
da zippistaSetter Inglese bianco nero, figlio di Nencini's Sirente, nato a novembre 2018. Cane in taglia con un buon stile e bello da vedere. Ottimo movimento e...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta