Il mio kurzhaar... tra sogni e realtà

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alboinensis Scopri di più su Alboinensis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Il mio kurzhaar... tra sogni e realtà

Per chi è interessato il Kurzhaar Club Italiano delegazione Veneto e Trentino alto Adige, per il 40° di fondazione della deleg. organizza a Verona il 18 gennaio 2014 Kurzhaar Club Italiano un convegno molto interessante....
    File allegati
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

la trovo un'iniziativa molto interessante, peccato a verona, non riesco proprio ad esserci, una curiosità ma l'Avv. Zurlini non è un pointerista?
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Germania, 74731 Walldürn
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

un sogno di poter partecipare- forse qualcuno potrebbe fare un racconto del evento? in fortunatamente abito molto lontano in Germania e devo stare in ospedale! Davvero un peccato!

@ Alboinensis: è arrivato il pianeta kurzhaar. Ho cominciato di leggere il suo articolo con grande gioa! Davvero- ha fatto un lavoro meraviglioso! Madonna

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
        @ Alboinensis: è arrivato il pianeta kurzhaar. Ho cominciato di leggere il suo articolo con grande gioa! Davvero- ha fatto un lavoro meraviglioso! Madonna
        Perche' non lo traduci e lo presenti a una conferenza del DKV? Credo che Alboinensis sarebbe d'accordo. Basta chiederglielo.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685
          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Perche' non lo traduci e lo presenti a una conferenza del DKV? Credo che Alboinensis sarebbe d'accordo. Basta chiederglielo.

Salve Alessandro- come tu sai sono un`autodidatta e ho abbastanza difficoltà con la lingua italiana. Ho paura di fare una traduzione sbagliate. Se potrei vorrei volentieri anche publicare l`articolo nel DK-Blätter in Germania ! Ciao Ingeborg

ho anche sbagliato fortunatamente con sfortunatamente...

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
            Salve Alessandro- come tu sai sono un`autodidatta e ho abbastanza difficoltà con la lingua italiana. Ho paura di fare una traduzione sbagliate. Se potrei vorrei volentieri anche publicare l`articolo nel DK-Blätter in Germania ! Ciao Ingeborg

ho anche sbagliato fortunatamente con sfortunatamente...
            Penso che ci sia una persona adatta per aiutarti nella traduzione:

<DD>Sabine Middelhaufe </DD>
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
              Per chi è interessato il Kurzhaar Club Italiano delegazione Veneto e Trentino alto Adige, per il 40° di fondazione della deleg. organizza a Verona il 18 gennaio 2014 Kurzhaar Club Italiano un convegno molto interessante....

purtroppo lavoro, mi ha cercato Spiazzi x invitarmi e la cosa mi ha fatto un gran piacere

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Penso che ci sia una persona adatta per aiutarti nella traduzione:

<dd>Sabine Middelhaufe </dd>
                Si! Questa donna sarà davvero la persona giusta! Madonna

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Riprendo questa discussione... come già fatto su FB, dico sempre la mia, sperando di buttare il sasso nello stagno!!

Avendo partecipato al convegno di Verona, posso dire che è stato un evento importante e, grazie ai relatori, si è potuto allargare la conoscenza delle basi di zoognostica ad una platea importante (inteso come numero di partecipanti) di soci del KCI ed in parte valutare anche gli aspetti correlati tra morfologia e funzionalità... per tanto un doveroso grazie alla delegazione veneta ed in particolare a Spiazzi per l'organizzazione.
                  Ho condiviso molte delle cose dette dal Presidente del K.C.I. nella relazione di Verona, riportata poi sulla Gazzetta della Cinofilia, è stato però un peccato che non ci sia stato dibattito... avrei sicuramente fatto alcune domande, ad esempio su un passaggio che ritengo personalmente inconcepibile ed incondivisibile: "... Le associazioni specializzate in primis, hanno, con tutti i limiti attribuiti, un grande compito di verifica e tutela, che però non può incidere, come molti pensano, con indirizzo di merito che sono invece di inappellabile libertà personale. Pertanto, per esempio, se qualcuno volesse continuare ad utilizzare soggetti portatori di patologie ereditarie, nessuno potrebbe e può impedirlo....".
                  La "verifica" della razza come tipo morfo-funzionale, non si può scindere dalla "tutela" della salute (malattie genetiche), la libertà personale non può essere considerata "inappellabile" quando ci si trova di fronte all'interesse di salvaguardia di una determinata razza: la razza non è una forma privata è di interesse pubblico, tant'è che la stessa ENCI è sotto lo stretto controllo del MIPAAF. Se le SS non sono capaci di fare le dovute pressioni sull'organo centrale (E.N.C.I.) o lo stesso organo non è recettivo alle proposte di salvaguardia sanitaria provenienti dalla società specializzate di razza, bisognerebbe valutare attentamente quale sia lo scopo primario dell'Ente... fare solo incassi con le verifiche o tutelare realmente le razze canine?!!
                  Sta cosa mi costerà una tirata di orecchi, ma è un pò che me la tenevo dentro!!
                  Ultima modifica Alboinensis; 03-05-14, 14:48.
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
                    avrei sicuramente fatto alcune domande, ad esempio su un passaggio che ritengo personalmente inconcepibile ed incondivisibile: "... Le associazioni specializzate in primis, hanno, con tutti i limiti attribuiti, un grande compito di verifica e tutela, che però non può incidere, come molti pensano, con indirizzo di merito che sono invece di inappellabile libertà personale. Pertanto, per esempio, se qualcuno volesse continuare ad utilizzare soggetti portatori di patologie ereditarie, nessuno potrebbe e può impedirlo....".
                    La "verifica" della razza come tipo morfo-funzionale, non si può scindere dalla "tutela" della salute (malattie genetiche), la libertà personale non può essere considerata "inappellabile" quando ci si trova di fronte all'interesse di salvaguardia di una determinata razza: la razza non è una forma privata è di interesse pubblico, tant'è che la stessa ENCI è sotto lo stretto controllo del MIPAAF. Se le SS non sono capaci di fare le dovute pressioni sull'organo centrale (E.N.C.I.) o lo stesso organo non è recettivo alle proposte di salvaguardia sanitaria provenienti dalla società specializzate di razza, bisognerebbe valutare attentamente quale sia lo scopo primario dell'Ente... fare solo incassi con le verifiche o tutelare realmente le razze canine?!!
                    Sta cosa mi costerà una tirata di orecchi, ma è un pò che me la tenevo dentro!!
                    D'accordo al 110 %.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..