Elsa, la prima cagnina per Danguerriero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
    Provato.

vedo il mirino, senza deviazioni.

E domenica avevo anche lo zaino con gli spallaci.
    Ti pare nulla?[:142][:142] Quando tiravo al piattello stavo attento anche allo spessore della maglietta di cotone....(Cose che al corso mi han detto).

Comunque si spara bene anche con un fucile da mancini, in mano a un destro, il fatto e' che te il fagiano lo padelli con la testa e la cacarella.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Se gli spallacci sono imbottiti, sei matto. Gli unici zaini che puoi usare a caccia col cane devono avere gli spallacci, larghi sì, ma sottili come un fazzoletto. Io ne ho uno vecchissimo della Greensport Monte Bianco, ante Napapijri o come diavolo si scrive.
      Se non hai quello giusto, butta via lo zaino, a cosa c. ti serve? Usa solo un gilet di tela, non metterti nei pasticci da te. Non voglio neanche sapere cosa ci metti nello zaino, ma sospetto... Guarda che l'Elsina ha solo bisogno di un guinzaglio, che sta benissimo in una tasca del gilet. Gli spallacci! Ma sai cosa vuol dire anche solo un cm in più di lunghezza del calcio? Cambia tutto, non sai più dove spari.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Infatti....Dan per la caccia col cane, o giacca (o gilet) con carniera e basta, come ho sempre fatto io fino ad ora...o trisacca (la provero' quest anno). Lo zaino serve per gli ungulati!!
        The Rebel![;)]

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5378
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
          Non voglio neanche sapere cosa ci metti nello zaino, ma sospetto...
          1 Pitina di capriolo casareccia da me medesimo prodotta
          1 pezzo di formaggio
          1 salame
          2 birre
          1 sacchetto di grissini artigianali

[:-bunny] e mi pare basta...
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Giobica
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2208
            • Treviso
            • kurzhaar

1 pezzo di formaggio
            1 salame
            2 birre

E che c.... !! Ci manca solo un tavolino pieghevole e 2 sgabelli !!Magari al posto delle birre ci metterei il MERLOT[:D]
            Il pranzo e' servito !!

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone

Ah, can da lùa!

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

1 pezzo di formaggio
                1 salame
                2 birre

Entra tutto in carniera (almeno in quelle del Righeschi), andare in pianura con lo zaino fa tanto da cacciatore di montagna fuoriluogo, come quelli che si mettono i calzettoni lunghi di lana con i pantaloni alla zuava e poi vanno fra le canapicchie ed escono fuori con i polpacci coperti da ammassi vegetali che bucano...[:D]
                ..Dan ma ti metti anche il cappello con la piuma??? C'era una canzoncina genovese al riguardo....:-pr
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6392
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Vorrei spezzare una lancia a favore del Danbangbang, dalle nostre parti domenica il tempo era piuttosto brutto, forse nello zaino c'era qualcos'altro...
                  Lo zaino con spallacci imbottiti lo porto anch'io, e sparo prettamente di stoccata, nel fucile sono uso avere dei calcioli in gomma, che in caso di bisogno levo . Lo spessore degli spallacci viene così compensato.
                  Il problema del Dan (visto che il fucile gli viene) è l'immensa emozione che l'Elsina in ferma gli scatena.
                  Oltre all'uso di una buona dispersante in prima canna, gli consiglierei di contare almeno fino a due prima del bang.
                  E ... pian cu le bire ...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Originariamente inviato da Yed
                    Vorrei spezzare una lancia a favore del Danbangbang, dalle nostre parti domenica il tempo era piuttosto brutto, forse nello zaino c'era qualcos'altro...
                    Lo zaino con spallacci imbottiti lo porto anch'io, e sparo prettamente di stoccata, nel fucile sono uso avere dei calcioli in gomma, che in caso di bisogno levo . Lo spessore degli spallacci viene così compensato.
                    Il problema del Dan (visto che il fucile gli viene) è l'immensa emozione che l'Elsina in ferma gli scatena.
                    Oltre all'uso di una buona dispersante in prima canna, gli consiglierei di contare almeno fino a due prima del bang.
                    E ... pian cu le bire ...
                    Penso anche io che il "problema" sia l emozione. Un fagiano in pianura, sotto ferma del cane, al pulito......solo l' emozione te lo può far sbagliare!!

Dan....ma hai cacciato per 6 ore a diritto senza mai fermarti e senza mai poter tornare alla macchina?

Io, che però al massimo dopo 4 ore sono di nuovo alla macchina (spesso faccio battute di 2 - 2,5 ore e poi cambio zona....), in carniera tengo....guinzaglio, bottiglietta da mezzo litro d' acqua e cortisone per il cane (io son convinto che possa essere d' aiuto in caso di....vipera!)....il coltello opinel in tasca dei pantaloni....nelle tasche anteriori alte della giacca o del gilet i due telecomandi di beeper e satellitare....il cellulare, il porto d' armi....fucile e cartucce!!
                    Altro, per la caccia col cane non mi è mai servito....se non allenamento, voglia di "pedalare", e....mira!!! Anche se quest' ultima a volte.....l' ho lasciata in macchina inseme a colazione...ricambio...acqua per il cane....altra acqua per me....campano di riserva.....e 5 cartucce di scorta che....non sia mai!!!
                    The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Se scopro che si porta dietro l'ombrello gli tolgo il saluto.

Commenta

• Yed
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 6392
                        • Pordenone
                        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                        Altro, per la caccia col cane non mi è mai servito....se non allenamento, voglia di "pedalare", e....mira!!! Anche se quest' ultima a volte.....l' ho lasciata in macchina inseme a colazione...ricambio...acqua per il cane....altra acqua per me....campano di riserva.....e 5 cartucce di scorta che....non sia mai!!!
                        Abbandono di materiali esplosivi ... [:142][:D][fiuu]

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5378
                          • ai confini dell'Impero
                          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Se scopro che si porta dietro l'ombrello gli tolgo il saluto.
                          No.
                          Io uso un poncho e finita lì.

Domenica veniva giù acqua a secchiate.

Quando ho tirato fuori le cibarie, i due amici han detto "Padelle resettate. Noi non abbiamo visto nulla. La pitina cancella la memoria."
                          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

No.

"Padelle resettate..............................La pitina cancella la memoria."
                            Io non sarei così sicuro.....[fiuu][fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 10:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 AM ----------

Abbandono di materiali esplosivi ... [:142][:D][fiuu]
                            [occhi][occhi][:142][:142]
                            The Rebel![;)]

Commenta

• Johnny Padella
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2015
                              • 1023
                              • Finalmente nella capitale del GDT

Nello zainetto mettici anche B. il Colombaio [:D][:D]... a me ha fatto comodo!
                              [brindisi]

[:-golf]
                              Bocce&Cartucce

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone

Perciò poncho più zaino con spallacci (anch'io domenica ho padellato clamorosamente l'ultima lepre della stagione e, forse, l'impermeabile mi ha aiutato a mancarla): hai delle buone attenuanti, ma la prossima uscita lascia lo zaino a casa, mi raccomando. Bisogna che facciamo un'uscita da me, chè voglio vederti in azione....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..