Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dal racconto del cacciatore sapevo che era un bel sparo nel polmone. Cosi ho deciso di fare il ricupero non con il mio Donner von der Himmelsleiter, un cane con grande esperienza sulla traccia di sangue, ma con Maarit, la mia cagna nelle prime armi. So che tra poco mio Don deve prendere la via di non ritorno, perché Maarit deve imparare il mestiere.
Lei ha subito trovato l`inizio della pista, dopo 150 metri abbiamo trovato il capriolo. Davvero- polmone.
Maarit mi ha scritto una lettera (sì, i DK sanno anche scrivere) e mi ha detto che vuol venire a vivere in Toscana. Jole ha parlato bene di me. Che facciamo ?
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Sono Felice per Maarit, complimenti per il suo primo recupero.
Mi congratulo con te per come hai dressato la cagna.
Una carezza e un bacio a Maarit.
Con simpatia
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Grazie a tutti- avrei desiderato un ricupero più facile per la prima volta perché il primo ricupero è un punto decisivo nella vita di un cane da ferma polivalente. Normalmente un ricupero di 150 metri non é davvero difficile. Ma- il cacciatore ha sparato il capriolo da un gruppo di cinque. Al mio arrivo 30 metri di distanza dal inizio della pista c`erano di nuovo quattro caprioli alla destra e due alle sinistra. Cosi la cagna dopo aver trovato l`inizio della pista- anche questo è un lavoro importante-cercare e trovare il "Anschuss" per sapere dove ha colpito lo sparo- lei ha sequito le piste dei caprioli vivi. Cosi ha dovuto cominciare di nuovo- ed alle seconda volta Maarit ha fatto il suo dovere.
Quando un cane fallisce il suo primo ricupero, rimane sempre un distacco tra il cane ed il conduttore. Cosi sono felice di aver superato questa prima prova!
---------- Messaggio inserito alle 02:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:39 PM ----------
Originariamente inviato da Dedoken
ahahahahaha questo non è fioretto, è sciabola
Con te faccio i conti dopo!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Ora la mia cagna ha il diritto di chiamarsi KS Maarit von der Himmelsleiter. Ha superato la prova Dr. Kleemann Zuchtausleseprüfung- la prova internazionale...
Era un bel colpo nel cuore- ma il caprioletto é fuggito. Il mio Deutsch-Kurzhaar ed io abbiamo fatto il ricupero- erano 200 metri solo-...
02-09-13, 14:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta