Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Avendo in programma di prendere un secondo breton vorrei vostro parere su quale allevamento scegliere es: keranlouan, A&n, Casciana o altri che riteniate di livello, quello che è importante è serietà dell allevatore pre/post vendita, genealogia tipica ecc,
[brindisi] grazie,
penso che di allevamenti in Italia ce ne siano tanti, tutti validi...l'unica cosa che io mi sento di consigliarti e di seguire la cucciolata, saperne piu che puoi dei genitori " specialmente se vanno a caccia" se scegli un cucciolo...se invece cerchi un Breton già avviato o già adulto oltre che sapere dei genitori..sicuramente vorrei una prova pratica sul terreno....buona fortuna.
Stefano Boschi, non ha affisso, ma è un grande appassionato di Breton ed è molto facile incontrarlo sui campi di prova.
Vedo che spazi molto, come campo di ricerca, dalla Bretagna alla Serbia, con un solo luogo italiano. Qualunque cosa tu decida, il consiglio di Giovanni è validissimo, ma difficile da attuare nel caso che tu voglia scegliere i due allevamenti esteri. In Toscana c'è un gran numero di Breton e anche di molto validi. Comincia col cercare sul sito del CIEB gli allevatori della tua regione e poi valuta.
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Avendo in programma di prendere un secondo breton vorrei vostro parere su quale allevamento scegliere es: keranlouan, A&n, Casciana o altri che riteniate di livello, quello che è importante è serietà dell allevatore pre/post vendita, genealogia tipica ecc,
[brindisi] grazie,
Stefano Boschi, non ha affisso, ma è un grande appassionato di Breton ed è molto facile incontrarlo sui campi di prova.
Vedo che spazi molto, come campo di ricerca, dalla Bretagna alla Serbia, con un solo luogo italiano. Qualunque cosa tu decida, il consiglio di Giovanni è validissimo, ma difficile da attuare nel caso che tu voglia scegliere i due allevamenti esteri. In Toscana c'è un gran numero di Breton e anche di molto validi. Comincia col cercare sul sito del CIEB gli allevatori della tua regione è poi valuta.
Grazie per i consigli..!! cercherò ancora....meglio non aver fretta sulla scelta =)
---------- Messaggio inserito alle 11:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 AM ----------
Casciana Terme, serietà e competenza.Tosca 11 mesi
L'allevamento di Paolo è un po che lo seguo!! probabilmente la tua Tosca l'ho vista in foto gia quando era piccola =) come ti sei trovato ?? le doti naturali del cane ?
Grazie
Se vuoi fare un salto in Liguria io ho un breton preso da Arata Francesco affisso dei Camogliensis (sopra Recco in prov Ge )che mi stà dando delle belle soddisfazioni ...per tu comodità questo è il suo numero 335 205482...e poi come si dice buona fortuna ciao
premetto che è il primo breton dopo 38 licenze, grande avidità, ferma solida, insomma buone basi per un cane da "caccia", linea di sangue che consiglierei a un amico.
Come avrai notato, gli utenti sono tutti d'accordo nel consigliarti il proprio allevamento di fiducia! [:-bunny][:D]
Spero che, ora, tu non abbia le idee ancora più confuse.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Come avrai notato, gli utenti sono tutti d'accordo nel consigliarti il proprio allevamento di fiducia! [:-bunny][:D]
Spero che, ora, tu non abbia le idee ancora più confuse.
Ciao Donato,
questo era previsto!! però sai fa sempre piacere ricevere info ed esperienze su persone,allevamenti,cani ecc non si finisce mai di imparare.! se si parla di Breton ho sempre "le orecchie ritte".. stavo pensando di andare a Mantova il mese prossimo, ci sarà una bella manifestazione..
Se ti dovesse interessare, un mio amico, della provincia di Viterbo, ha una bella cucciolata, con ottima genealogia. I genitori sono bei cani e vengono utilizzati a caccia.
Donato Scalfari
sigpic
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta