Quale allevamento Breton scegliere ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Aretino Scopri di più su Aretino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Aretino
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2015
    • 15
    • Arezzo
    • Epagneul Breton [url=http://postimage.org/][img]http://s21.postimg.org/z9kts40jb/DSC_0014.jpg[/im

Quale allevamento Breton scegliere ?

Ciao a tutti,

Avendo in programma di prendere un secondo breton vorrei vostro parere su quale allevamento scegliere es: keranlouan, A&n, Casciana o altri che riteniate di livello, quello che è importante è serietà dell allevatore pre/post vendita, genealogia tipica ecc,
    [brindisi] grazie,
  • Caraffini Giovanni
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2015
    • 21
    • Brescia
    • Epagnuol Breton

penso che di allevamenti in Italia ce ne siano tanti, tutti validi...l'unica cosa che io mi sento di consigliarti e di seguire la cucciolata, saperne piu che puoi dei genitori " specialmente se vanno a caccia" se scegli un cucciolo...se invece cerchi un Breton già avviato o già adulto oltre che sapere dei genitori..sicuramente vorrei una prova pratica sul terreno....buona fortuna.

Commenta

• jagher1
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 299
      • San Giustino
      • Breton, SPRINGER

io mi sono trovato Bene con Boschi di Montecatini Terme, non lontanissimo da te.....

Commenta

• Aretino
        Ho rotto il silenzio
        • Aug 2015
        • 15
        • Arezzo
        • Epagneul Breton [url=http://postimage.org/][img]http://s21.postimg.org/z9kts40jb/DSC_0014.jpg[/im

Originariamente inviato da jagher1
        io mi sono trovato Bene con Boschi di Montecatini Terme, non lontanissimo da te.....
        Ciao,
        Ma Boschi ha un affisso oppure no? anche per trovare info,
        grazie

Commenta

• jagher1
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 299
          • San Giustino
          • Breton, SPRINGER

Se mi mandi la tua mail ti allego il pedigre della mia cagna.

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Stefano Boschi, non ha affisso, ma è un grande appassionato di Breton ed è molto facile incontrarlo sui campi di prova.

Vedo che spazi molto, come campo di ricerca, dalla Bretagna alla Serbia, con un solo luogo italiano. Qualunque cosa tu decida, il consiglio di Giovanni è validissimo, ma difficile da attuare nel caso che tu voglia scegliere i due allevamenti esteri. In Toscana c'è un gran numero di Breton e anche di molto validi. Comincia col cercare sul sito del CIEB gli allevatori della tua regione e poi valuta.
            Ultima modifica Donato Scalfari; 26-04-16, 11:17.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• binisax
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 786
              • Torre del Lago Puccini (Lucca)
              • spinone

Originariamente inviato da Aretino
              Ciao a tutti,

Avendo in programma di prendere un secondo breton vorrei vostro parere su quale allevamento scegliere es: keranlouan, A&n, Casciana o altri che riteniate di livello, quello che è importante è serietà dell allevatore pre/post vendita, genealogia tipica ecc,
              [brindisi] grazie,

parola d'ordine SERIETA'
              Giacomo

Commenta

• Aretino
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2015
                • 15
                • Arezzo

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                Stefano Boschi, non ha affisso, ma è un grande appassionato di Breton ed è molto facile incontrarlo sui campi di prova.

Vedo che spazi molto, come campo di ricerca, dalla Bretagna alla Serbia, con un solo luogo italiano. Qualunque cosa tu decida, il consiglio di Giovanni è validissimo, ma difficile da attuare nel caso che tu voglia scegliere i due allevamenti esteri. In Toscana c'è un gran numero di Breton e anche di molto validi. Comincia col cercare sul sito del CIEB gli allevatori della tua regione è poi valuta.
                Grazie per i consigli..!! cercherò ancora....meglio non aver fretta sulla scelta =)

---------- Messaggio inserito alle 11:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 AM ----------

Originariamente inviato da binisax
                Sembrano avere dei bei soggetti..!! grazie per la dritta [:-golf]

Commenta

• empoli60
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jul 2014
                  • 2
                  • empoli
                  • springer

Casciana Terme, serietà e competenza.Tosca 11 mesi

Commenta

• Aretino
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2015
                    • 15
                    • Arezzo

Originariamente inviato da empoli60
                    Casciana Terme, serietà e competenza.Tosca 11 mesi
                    L'allevamento di Paolo è un po che lo seguo!! probabilmente la tua Tosca l'ho vista in foto gia quando era piccola =) come ti sei trovato ?? le doti naturali del cane ?
                    Grazie

Commenta

• grande mago
                      • Jan 2009
                      • 54
                      • Masone (GE )
                      • Breton

Se vuoi fare un salto in Liguria io ho un breton preso da Arata Francesco affisso dei Camogliensis (sopra Recco in prov Ge )che mi stà dando delle belle soddisfazioni ...per tu comodità questo è il suo numero 335 205482...e poi come si dice buona fortuna ciao

Commenta

• empoli60
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jul 2014
                        • 2
                        • empoli
                        • springer

premetto che è il primo breton dopo 38 licenze, grande avidità, ferma solida, insomma buone basi per un cane da "caccia", linea di sangue che consiglierei a un amico.

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.

Come avrai notato, gli utenti sono tutti d'accordo nel consigliarti il proprio allevamento di fiducia! [:-bunny][:D]
                          Spero che, ora, tu non abbia le idee ancora più confuse.
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Aretino
                            Ho rotto il silenzio
                            • Aug 2015
                            • 15
                            • Arezzo

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                            Come avrai notato, gli utenti sono tutti d'accordo nel consigliarti il proprio allevamento di fiducia! [:-bunny][:D]
                            Spero che, ora, tu non abbia le idee ancora più confuse.
                            Ciao Donato,

questo era previsto!! però sai fa sempre piacere ricevere info ed esperienze su persone,allevamenti,cani ecc non si finisce mai di imparare.! se si parla di Breton ho sempre "le orecchie ritte".. stavo pensando di andare a Mantova il mese prossimo, ci sarà una bella manifestazione..

Un saluto,

Commenta

• Donato Scalfari
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 6091
                              • Morlupo, Roma, Lazio.

Se ti dovesse interessare, un mio amico, della provincia di Viterbo, ha una bella cucciolata, con ottima genealogia. I genitori sono bei cani e vengono utilizzati a caccia.
                              Donato Scalfari
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..