Madonna e Maarit...ai confini dell'Impero! Weekend con Dan

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5403
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Madonna e Maarit...ai confini dell'Impero! Weekend con Dan

Bentrovati a tutti,

in questo fine settimana, io e la mia famiglia abbiamo avuto l'onore di avere Madonna
    come ospite ai confini dell'Impero.

Assieme a lei, la sua bellissima e bravissima Maarit.

In questi tre giorni assieme, Ingeborg mi ha insegnato un sacco di cose e mi ha mostrato i numerosi errori che avevo commesso fin qua.

Siamo usciti assieme con le due cagne e abbiamo ripassato i fondamentali dell'addestramento e della ubbidienza.

Ho potuto vedere all'opera una vera addestratrice con una grandissima esperienza.

E' stato davvero importante per me avere questa occasione dal "vivo"
    visto che se già i veri addestratori sono rari, ai confini dell'Impero sono quasi assenti.

Altrettanto istruttivo è stato vedere all'opera Maarit (degna nipote della zia Jole).
    Ho visto delle Schleppen con anatra e una FreiVerlorenSuche che mi hanno fatto fare due occhi così [occhi][occhi]

Davvero l'addestramento tedesco copre tutti gli aspetti della caccia cacciata e si riflette anche sulla vita quotidiana assieme, formando il rapporto tra cane e conduttore (e famiglia).

Ringrazio ancora di cuore Ingeborg, una persona generosa, sensibile e con un cuore davvero d'oro.[:-golf]
    ...Im heil'gen Land Tirol...
  • Gio 83
    ⭐⭐
    • Jun 2015
    • 665
    • Atc SI 19
    • Drahthaar

Complimenti per il fine settimana "educativo"....un saluto..

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Germania, 74731 Walldürn
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Per me era un gran piacere poter conoscere Daniele, la sua moglie e specialmente la figlia e la cagna Elsa. Grazie di nuovo per la grande ospitalità che mi ha dato!

Per tutti : durante il mio viaggio in Italia per vedere alcuni amici italiani sono alla fine arrivata da Daniele e la sua famiglia.

Abitavo in un vero bel agritourismo con ospiti amichevoli a Travesio.

Una sera siamo stati ad una festa medievale a Spilimbergo.

Erano giorni da non dimenticare! con conversazioni interessanti- quasi sempre sul tema "i cani ed il loro addestramento".
      Era il mio scopo vero di aiutare Daniele ed Elsa di diventare una bella coppia da caccia.
      Purtroppo due giorni sono troppo corti. In Germania si fa un corso d`addestramento una volta la settimana. Ma spero, che Daniele abbia capito le regole fundamentale dell`addestramento tedesco per fare prossimi progressi con la sua bella Elsa.
      Due giorni- ma penso che abbiamo già fatto alcune tappe nella direzione giusta! Purtroppo non ho fatto immagini di Elsa durante l`addestramento...
      Grazie di nuovo a voi!
      Ultima modifica Ospite; 17-08-16, 09:38.

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5403
        • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da madonna
        Due giorni- ma penso che abbiamo già fatto alcune tappe nella direzione giusta!
        Le foto le ho fatte io oggi.
        Ho lasciato a me e ad Elsa due giorni per rielaborare bene quanto avevamo visto.

Ecco oggi in campo.

Uno Sitz con "LA" coperta!

E il riportello tenuto!!!

Soprattutto si vede un cambiamento nell'atteggiamento di Elsa a seguito degli atteggiamenti adottati dal conduttore (Inge docuit!): la nevrilità si è ridotta moltissimo, mantenendo una gran gioia di lavorare
        File allegati

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685
          • Germania, 74731 Walldürn
          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da danguerriero

Soprattutto si vede un cambiamento nell'atteggiamento di Elsa a seguito degli atteggiamenti adottati dal conduttore (Inge docuit!): la nevrilità si è ridotta moltissimo, mantenendo una gran gioia di lavorare

Salve Daniele- questo mi ha davvero supito e lasciato senza parole- vedere questo cambiamento dopo solo un giorno di lavoro con Elsa! Era una grande gioa! Non dimenticare il mio invito di te e la tua familia in Germania! con tutto il cuore- Ingeborg

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Sono contento di vedere realizzarsi un progetto in cui ho creduto.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5403
              • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Sono contento di vedere realizzarsi un progetto in cui ho creduto.
              e io sono contento che tu sia stato mio mentore in questo progetto![:-golf]

Commenta

• Dedoken
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 2200
                • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Che noia tutta sta sdolcinatezza! Alessandro, caspita o anche perdirindina, non posso restare solo io!!!!!
                When you fell in the foggy dew.

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
                  Che noia tutta sta sdolcinatezza! Alessandro, caspita o anche perdirindina, non posso restare solo io!!!!!
                  Trovati compagnia....
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 2200
                    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    Trovati compagnia....
                    Oooh comincio a riconoscerti, ma evidentemente la vecchiaia ti è matrigna.
                    When you fell in the foggy dew.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
                      Oooh comincio a riconoscerti, ma evidentemente la vecchiaia ti è matrigna.
                      E' andata peggio a chi ha avuto la Natura per matrigna...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..