crescita kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Anto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2007
    • 1833
    • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
    • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Beh il discorso della taglia è un problema di non facile risoluzione in quanto sempre la genetica ci mette uno zampino e il resto lo fa madre natura.Fermo restando che si escludono problemi di mal nutrizione,nel determinismo della crescita influiscono tanti fattori indipendenti dalla volontà umana.Ipofisi, ormone Gh,Sth,turbe dell'assorbimento intestinale da malattie dell'intestino o da parassitosi refrattarie agli antielmintici,anomalie dalla funzione del pancreas,turbe circolatorie intestinali ecc possono influire sull'accrescimento dell'animale.Un'altra cosa ,non ci fermiamo a guardare solo i genitori,dovremmo vedere i nonni e pure i collaterali nell' ascendenza e discendenza.Pure a me è capitata in una cucciolata modesta disparità di statura.
    Michele

Commenta

• Sonia

Michele hai perfettamente ragione. E da medico bravo e scrupoloso quale sei mi tiri fuori gh growth factor se non vado errata, l'ormone responsabile della crescita anche in noi umani e tutti gli altri parametri, assorbimento intestinale ecc. ecc.
      E hai ragione. Non si tratta certo di malnutrizione o di mancanza di movimento o di assenza di sole. Mentre il mio krukko si crogiolava al sole, correndo beatamente per le valli intorno a casa e sbafava con soddisfazione crocchette di gran qualità i suoi fratelli restavano dentro un box piccolo e triste, in un terreno dove il sole si vedeva solo per poche ore eppure...dei cavalli! Che dire Micheluzzo mio, solo un piccolo, unico, solitario vocabolo può spiegare tutto questo: IL CULO!
      Prendi un uomo e una donna, tutti e due brutti come la peste, si sposano e vengono fuori due figli talmente belli da fare invidia. Come mai? Boh? I genetisti americani lo definirebbero un " jumping bull" - letteralmente un toro che salta - per spiegare quel curioso meccanismo per cui alcune volte i geni si combinano in modo inspiegabile, in maniera totalmente diversa da quelle che erano le previsione del breeder ( l'incrociatore, l'impollinatore...nel senso di genetista ). Capita a volte. Sempre per quel motivo sopracitato. In una cucciolata di 8,9 cani 6/7 sono alti come cavalli e uno esce nanetto o raggiunge a stento il minimo dello standard. Che dire... io il mio bracchetto lo adoro comunque. Non è molto alto al garrese ma ha delle deliziose pagnottelle di muscoli sul culetto e i pettorali talmente ben sviluppati che i bronzi di riace gli fanno...
      E poi adesso gli ho insegnato anche il riporto in acqua che è una bellezza. Domani posto le foto. Un abbraccio Michi.

Commenta

• Anto

Originariamente inviato da cacciatorino
        però....è piu bello avere un kurzhaar grande...se volevi un cane piccolo piu "gestibile"prendevi un bretton

Ovvio che avrei preferito un kurzhaar grande, altrimenti avrei scelto una razza più contenuta...(tra l'altro breton assolutamente no perchè non mi piacciono)
        Però devo trovare dei lati positivi...

Commenta

• Anto

Originariamente inviato da michele
          Ipofisi, ormone Gh,Sth,turbe dell'assorbimento intestinale da malattie dell'intestino o da parassitosi refrattarie agli antielmintici,anomalie dalla funzione del pancreas,turbe circolatorie intestinali ecc possono influire sull'accrescimento dell'animale.
          Sono proprio cose del genere che mi preoccupano... ma come faccio a capire se soffre di una di queste patologie?

Tra le altre cose di lunghezza cresce... Prima che lo portassi in Sardegna era lungo dal collo alla coda 58 cm adesso 63!

Commenta

• michele
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2007
            • 1833
            • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
            • kurzhaar labrador bassotto kanincken

la crescita del cane non avviene in modo omogeneo ma a volte è distrettuale.Il fatto che sia allungato presuppone che aumenterà in altezza,altrimenti sarebbe nel rettangolo e non nel quadrato
            Michele

Commenta

• Anto

Bah speriamo! La prossima settimana passo il weekend lì e controllerò meglio lo stato della crescita...

Commenta

• eraldodoc

Cosa intendi per posta alle beccacce roba da sfigati? Mi auguro ti riferisci alla posta alla sera!

Commenta

• Alex10
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 2105
                  • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

intende che chi uccide una beccaccia alla posta, che sia mattutina o serale poco importa, è uno sfigato!!!
                  Mandi
                  Alessandro
                  Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Davided

è sfigato...........e c...........e

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..