riquoto questa tua perla, perchè mi ha veramente fatto girare le balle, come ti permetti presuntuoso! e maleducato!, il fatto di essere in un qualche ruolo non ti da il permesso di sbertucciare nessuno, tè capì Carugati....diceva il buon Bramieri.
Bracco francese piccolo grande cane...
Comprimi
X
-
. Effettivamente se non si sa dove mettere le mani è meglio lasciare il cucciolo sgambettare a suo piacimento
riquoto questa tua perla, perchè mi ha veramente fatto girare le balle, come ti permetti presuntuoso! e maleducato!, il fatto di essere in un qualche ruolo non ti da il permesso di sbertucciare nessuno, tè capì Carugati....diceva il buon Bramieri. -
Mi sembra che stai esagerando, non ti ho detto niente di offensivo, e neanche di aver denigrato il contenuto del video. Ho detto che il cucciolo (in quel breve filmato) l'ho visto molto disinibito, ti ho fatto un complimento. Il resto ho specificato e ho detto "io da questo valuto…......" tu fai come vuoi, a me non me ne frega niente. Non era assolutamente un consiglio. Io volo sempre terra terra, qui chi si è inalberato sei tu, senza motivo.Vorrei capire da cosa deduci che ne sai più di me visto che non ci conosciamo,e dài consigli non richiesti io ho pubblicato(sbagliando) i filmati per condividere l'arrivo del piccoletto ma non ho mai espresso nessuna richiesta di aiuto, anche se c'è sempre da imparare, però vùla bas...
---------- Messaggio inserito alle 03:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:11 PM ----------
Continui ad inalberarti senza motivo. Su quello che scriverai e su quello che farai vedere non dirò più niente. Lascia stare il ruolo, io sono sempre uguale, anzi come è stato già detto sono diventato pompiere. Però mi raccomando non esagerare con le offese. [:-golf]Quello che ho scritto, può essere utile ad altri, non ci sei solo tu a leggere.Non è una frase offensiva.riquoto questa tua perla,perchè mi ha veramente fatto girare le balle, come ti permetti presuntuoso! e maleducato!, il fatto di essere in un qualche ruolo non ti da il permesso di sbertucciare nessuno, tè capì Carugati....diceva il buon Bramieri.Commenta
-
Senza voler assolutamente entrare nel merito delle querelle personali...
Io personalmente, spero solo e sempre di vedere intraprendenza e "disinibizione" in un cucciolo, è il metro della sua passione...e a me lascia sempre ben sperare...Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
L'intraprendenza e l'autonomia del cucciolo non l'ha mai messa in discussione. Però se non viene gestita bene, porta all'indipendenza. Porta come minimo a dover far sfogare il cane dopo averlo fatto uscire dal box o dall'auto. I dieci quindici minuti ingestibili di un cane che viene slegato per iniziare la giornata di caccia, avranno pure un'origine, quale secondo te? Fabry, ci sono molti che leggono, "il lascialo fare e il lascialo correre" non va bene per tutti cucciolo, è meglio dirlo. Quello che non si riesce a fare nel periodo giusto, non è più possibile recuperarlo, se non che con la costrizione, è questa che "spegne" il cane. Questo vale per tutte le razze. Questa è la mia opinione, e questo è il mio ultimo intervento in questa discussione.
---------- Messaggio inserito alle 08:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:09 AM ----------
Questo non fa parte della discussione, tu secondo me sei entrato per buttare benzina sul fuoco. Un fuoco che non mi ha neanche scalfito, non mi hai toccato neanche di striscio. Questi sono consigli giusti da dare nel forum? Non sono molto convinto che questi consigli sono meglio delle mie opinioni, almeno per quelli che non sono prevenuti. Fate quello che volete, io non scrivo per voi, scrivo per chi vuole leggere.Commenta
-
La mia personale idea è questa:i cuccioli devono fare i cuccioli,che per me vuol dire: non rompiamogli le balle fino ai 6/7 mesi,se corrono in un prato ,con le dovute precauzioni,li lascio fare,anzi li incoraggio.....da quello che leggo sopra mi sembra che "sto povero" cucciolo lo si voglia tenere buono buono,insegnargli
tutto a 3 mesi,perchè se no quando è cresciuto chissà quali brutte abitudini prende,a 3 mesi deve andare all'asilo nido,non all'università,mio parere personale.Di nuovo complimenti al proprietario,bel cane e lui fa bene a lasciarlo correre
Oggi ho la tastiera facile perchè qui piove e sono bloccato in casa,non lavoro e nel frattempo mi godo i miei cuccioli che oggi hanno 23 giorni.....quasi quasi li fermo al frullo[:142][:142][:142][:142][:142]tante capocciate quanti sono i cuccioli
Buona giornata
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
L'intraprendenza e l'autonomia del cucciolo non l'ha mai messa in discussione. Però se non viene gestita bene, porta all'indipendenza. Porta come minimo a dover far sfogare il cane dopo averlo fatto uscire dal box o dall'auto. I dieci quindici minuti ingestibili di un cane che viene slegato per iniziare la giornata di caccia, avranno pure un'origine, quale secondo te? Fabry, ci sono molti che leggono, "il lascialo fare e il lascialo correre" non va bene per tutti cucciolo, è meglio dirlo. Quello che non si riesce a fare nel periodo giusto, non è più possibile recuperarlo, se non che con la costrizione, è questa che "spegne" il cane. Questo vale per tutte le razze. Questa è la mia opinione, e questo è il mio ultimo intervento in questa discussione.
---------- Messaggio inserito alle 08:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:09 AM ----------
Questo non fa parte della discussione, tu secondo me sei entrato per buttare benzina sul fuoco. Un fuoco che non mi ha neanche scalfito, non mi hai toccato neanche di striscio. Questi sono consigli giusti da dare nel forum? Non sono molto convinto che questi consigli sono meglio delle mie opinioni, almeno per quelli che non sono prevenuti. Fate quello che volete, io non scrivo per voi, scrivo per chi vuole leggere.
Sly,
...magari sarai pure un buono ma, 6 un po' pesante...basterebbe solo sapere che siamo diversi e non tutti hanno la stessa capacità di...
leggere tanto...alcuni ma, solo alcuni non scrivono tanto, ma parlano con i fatti...tutto qui.
E se permetti ma, anche se tu non dovessi...il mio post a cui fai riferimento purtroppo rientrava alla grande nella discussione e, senza tediarti ulteriormente,
[:-clown]Ti saluto...GiovanniCommenta
-
Dunque, i problemi comunicativi sul forum, nascono al 90% da fraintendimenti, non si tratta di discussioni "de visus" quindi spesso è facile capire cipolle per carote...messa così va sicuramente meglio, poi ognuno resta ovviamente della propria idea.
La mia idea, è che io nel cucciolo, a parte un inizio di educazione molto precoce ma sempre giocoso, anche se a modo suo, rigoroso, la cosa che cerco di sviluppare al massimo grado, è proprio l'intraprendenza, la "cattiveria", la bramosia...per tutto il resto penso sempre che ci sia tempo, se di pari passo lavoro bene sul rapporto col cane, ma la priorità massima rimane appunto la "cazzimma"...passatemi il termine napoletano, che in una sola parola riassume tutto il concetto....
Tornando a noi, spesso, quello che indispettisce un pò, al di là degli affondi tipo "se non si sa dove mettere le mani", (dati o ricevuti) o altre espressioni un pò assolutistiche sia in questa che in altre discussioni, è il fatto che si parli sempre con mezzi termini, con mezze allusioni, senza MAI sviscerare il concetto, lasciandolo sempre nel limbo....
Mi spiego, se io dico "Però se non viene gestita bene, porta all'indipendenza.", poi devo spiegare COME faccio o farei io a gestirla bene...questo fanno quasi tutti in un forum, questo vuol dire scrivere per chi vuol leggere, se no sembra che uno sia il bastian contrario per partito preso, senza alcun intento costruttivo.
[:-golf]Mala tempora curruntCommenta
-
-
Per quanto riguarda il piccoletto per ora ha imparato ad accettare il guinzaglio senza mattane, sul terreno alla chiamata con pazienza torna, ieri ha inseguito un cagnetto ed è andato fuori vista, senza agitarmi l'ho chiamato e dopo poco è arrivato a manetta, io sono contento....chi si contenta gode.Commenta
-
-
femmina 11 mesi
buongiorno gradirei cortesemente sapere se è ancora disponibile e relativo costo- grazie e saluti giovanni78Buona sera amici. Per conto di un nostro socio vi informo che è disponibile una femmina di 11 mesi. La linea di sangue è ottima. Io l'ho vista da cucciola ed era bella. Sto aspettando delle foto e mi dicono che ha molta passione e buon naso, brava fermatrice e con consenso spontaneo.Commenta
-
Link video
[ame="https://www.youtube.com/watch?v=B4CKXfSRmRs"] https://www.youtube.com/watch?v=B4CKXfSRmRs[/VIDEO]
Mack bracchetto al bagnoCommenta
-
Ieri per la prima volta ho visto in una eliminatoria regionale Sant'Uberto un bracco francese. Un soggetto avidissimo e dalle grandi prestazioni, ma non saputo gestire nel modo migliore dal suo proprietario. "La stalla non l'ha saputa chiudere" quando era ora e tempo. Sento spesso parlare delle grandi doti di addestrabilità di questa razza, con soggetti come quelli che ho visto, oltre a saper addestrare ci vuole altro. Ci vuole una buona socializzazione e un buon condizionamento sul terreno di caccia, il "polso" forte per giocare a braccio di ferro con questi soggetti servono a poco.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025