Weimaraner a Beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

arearoby Scopri di più su arearoby
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arearoby
    Collaboratore WAHW
    • Dec 2008
    • 1761
    • Prealpi
    • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Weimaraner a Beccacce

Vorrei condividere con voi la mia grande gioia, da quest'anno grazie all'aiuto del socio di Caccia sono riuscito a diventare Cacciatore Bernese, cosa che mi ha permesso di cacciare per 4 giorni della scorsa settimana in un ambiente da favola, con pochi Cacciatori, e di testare i miei cani con selvatici veri come le Beccacce, che nel mio ambito di residenza per motivi di antropizzazione è abbastanza raro incontrare, o almeno non sufficientemente per fare il cane, e con mia grande sorpresa le cagne hanno reagito benissimo sin dal primo incontro, il carniere non è stato eccessivo, le padelle sono state abbastanza, ma la soddisfazione nel vedere le cagne reperire l'emanazione e fermare mettendomi sempre in condizione di sparare (come sparavo è un altro discorso [:D]) è stata immensa. [:-golf]

Vi posto qualche foto e un breve video "con incontro" che ho girato nel giorno di silenzio venatorio.

Akira - 2 anni e 1\2
    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=ARsPHtgO43U[/VIDEO]

Il Trio della Charlie's Angels

I territori

Adele - 2 anni e 1\2

Akira - 2 anni e 1\2

Le Charlie's Angels e Charlie

Si Caccia fino all'ultimo

Mamma Yuma
    Ultima modifica arearoby; 06-11-17, 22:18.
    sigpic

• Maurizio Maggiorotti
    ⭐⭐
    • Nov 2015
    • 221
    • Roma
    • Weimaraner

Ottimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• arearoby
      Collaboratore WAHW
      • Dec 2008
      • 1761
      • Prealpi

Non è più il Forum di una volta..nemmeno un commento..nemmeno una critica.. [:-clown]
      sigpic

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano
        • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Beh il commento non può che essere 'che bello' !

La critica ... è difficile :-)

Un po' di benevola invidia per l'abbondanza di selvatico.

Nell'appennino parmense, per ora, le giornate (rare) più fortunate hanno fatto registrare incontri con due becche, a volte una, spesso zero :-(

Daniele

Commenta

• Tosca del diamante
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1703
          • Sant'Olcese (GE)
          • Drahthaar

Azz...! Roberto, mi era sfuggita la discussione.
          Bellissime, sia le tre "ragazze" sia le foto. Bei posti e bei selvatici.
          Adele (terza foto) era proprio "Spiritata" dopo l'incontro con la Beccaccia.
          Ciao Enrico
          sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6350
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Il trio sedute, mi sembrano le tre grazie del Botticelli (e anche molto ben educate)

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2618
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

Sbaglio ma mi sembra che nell'ultima foto la beccaccia sia stata tassellata vedo le budella di fuori o sbaglio.
              Massimo C.

Commenta

• Ospite

Grande Roby, complimenti!!!

Commenta

• arearoby
                  Collaboratore WAHW
                  • Dec 2008
                  • 1761
                  • Prealpi

Originariamente inviato da Quiete
                  Beh il commento non può che essere 'che bello' !

La critica ... è difficile :-)

Un po' di benevola invidia per l'abbondanza di selvatico.

Nell'appennino parmense, per ora, le giornate (rare) più fortunate hanno fatto registrare incontri con due becche, a volte una, spesso zero :-(

Daniele

Grazie mille...abbi fede e non mollare..arriveranno anche da te [emoji6][emoji1303]

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------

Originariamente inviato da Tosca del diamante
                  Azz...! Roberto, mi era sfuggita la discussione.
                  Bellissime, sia le tre "ragazze" sia le foto. Bei posti e bei selvatici.
                  Adele (terza foto) era proprio "Spiritata" dopo l'incontro con la Beccaccia.
                  Ciao Enrico

Grazie Enrico..è stata una settimana fantastica [emoji1320]

---------- Messaggio inserito alle 09:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 PM ----------

Originariamente inviato da Cantarini
                  Sbaglio ma mi sembra che nell'ultima foto la beccaccia sia stata tassellata vedo le budella di fuori o sbaglio.

Purtroppo sì..alla terza rimessa dopo 2 padelle ero sfinito e gli ho sparato da vicino facendola quasi scoppiare :-/

---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
                  Grande Roby, complimenti!!!

Grazie Max, adesso spero di prenderne qualcuna anche da noi, da quest’anno caccio a PV5, per ora nulla, vediamo domani
                  sigpic

Commenta

• Ospite

Insisti e vedrai che qualcosa salta fuori. Qualcuna in giro c'è. In bocca al lupo e aspettiamo ancora altre nuove foto.[:-golf]

Commenta

• Massimo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2006
                      • 2618
                      • Roma, Roma, Lazio.
                      • Pointer/Mora/Gina

Pensavo l'avessero "scoppiata" i cani complimenti comunque.
                      Massimo C.

Commenta

• LoreVito
                        ⭐⭐
                        • Jun 2014
                        • 268
                        • Rimini
                        • Weimaraner e Bracco tedesco

Complimenti, come già sai adoro questo cane, e come già sai il mio somarello si sta rivelando una sorpresa, con tutti i suoi problemi e con il fatto di non essere stato indirizzato alla caccia da piccolo, la scorsa settimana mi ha trovato e fatto incarnierare 4 beccacce, tutte fermate. Non ti dico la soddisfazione, tant'è che per alla prima ho sparato in ritardo per la sorpresa di vedere che dalla ferma é partita davvero lei piuttosto che il niente (i fagiani ancora per la maggior parte delle volte ci scappano via). Spero in nuovi incontri in questa settimana, sembra proprio che la Regina gli piaccia parecchio.

Ho visto nelle foto che anche i tuoi stritolano un po', il mio decisamente troppo. Vorrei provare a correggere.
                        Buona caccia

Commenta

• arearoby
                          Collaboratore WAHW
                          • Dec 2008
                          • 1761
                          • Prealpi

Originariamente inviato da LoreVito
                          Complimenti, come già sai adoro questo cane, e come già sai il mio somarello si sta rivelando una sorpresa, con tutti i suoi problemi e con il fatto di non essere stato indirizzato alla caccia da piccolo, la scorsa settimana mi ha trovato e fatto incarnierare 4 beccacce, tutte fermate. Non ti dico la soddisfazione, tant'è che per alla prima ho sparato in ritardo per la sorpresa di vedere che dalla ferma é partita davvero lei piuttosto che il niente (i fagiani ancora per la maggior parte delle volte ci scappano via). Spero in nuovi incontri in questa settimana, sembra proprio che la Regina gli piaccia parecchio.

Ho visto nelle foto che anche i tuoi stritolano un po', il mio decisamente troppo. Vorrei provare a correggere.
                          Buona caccia

Molto bene, complimenti al cane ma soprattutto a te che hai saputo prendere quello che di buono ha.

Non sono stritolate, purtroppo è stata la fucilata troppo a ridosso, le cagne hanno tutte fatto l’addestramento sul “riporto forzato”.
                          sigpic

Commenta

• antoninino
                            • Apr 2013
                            • 86
                            • Sicilia
                            • Setter e bassotti

Finalmente rivedo il weimaraner! Complimenti davvero! Oggi si vedononeleexpo cavalli grigi AMORFI CHE HANNO PERSO LA TIPOLOGIA BRACCOIDE!

Commenta

• arearoby
                              Collaboratore WAHW
                              • Dec 2008
                              • 1761
                              • Prealpi

Originariamente inviato da antoninino
                              Finalmente rivedo il weimaraner! Complimenti davvero! Oggi si vedononeleexpo cavalli grigi AMORFI CHE HANNO PERSO LA TIPOLOGIA BRACCOIDE!
                              Grazie mille..confermo la tua analisi sullo stato della razza in Italia...difatti ho dovuto girare mezzo mondo per arrivare a questo risultato...ma ad oggi ne sono felice. [:-golf]
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..