Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Vorrei condividere con voi la mia grande gioia, da quest'anno grazie all'aiuto del socio di Caccia sono riuscito a diventare Cacciatore Bernese, cosa che mi ha permesso di cacciare per 4 giorni della scorsa settimana in un ambiente da favola, con pochi Cacciatori, e di testare i miei cani con selvatici veri come le Beccacce, che nel mio ambito di residenza per motivi di antropizzazione è abbastanza raro incontrare, o almeno non sufficientemente per fare il cane, e con mia grande sorpresa le cagne hanno reagito benissimo sin dal primo incontro, il carniere non è stato eccessivo, le padelle sono state abbastanza, ma la soddisfazione nel vedere le cagne reperire l'emanazione e fermare mettendomi sempre in condizione di sparare (come sparavo è un altro discorso [:D]) è stata immensa. [:-golf]
Vi posto qualche foto e un breve video "con incontro" che ho girato nel giorno di silenzio venatorio.
Akira - 2 anni e 1\2
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=ARsPHtgO43U[/VIDEO]
Azz...! Roberto, mi era sfuggita la discussione.
Bellissime, sia le tre "ragazze" sia le foto. Bei posti e bei selvatici.
Adele (terza foto) era proprio "Spiritata" dopo l'incontro con la Beccaccia.
Ciao Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Un po' di benevola invidia per l'abbondanza di selvatico.
Nell'appennino parmense, per ora, le giornate (rare) più fortunate hanno fatto registrare incontri con due becche, a volte una, spesso zero :-(
Daniele
Grazie mille...abbi fede e non mollare..arriveranno anche da te [emoji6][emoji1303]
---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------
Originariamente inviato da Tosca del diamante
Azz...! Roberto, mi era sfuggita la discussione.
Bellissime, sia le tre "ragazze" sia le foto. Bei posti e bei selvatici.
Adele (terza foto) era proprio "Spiritata" dopo l'incontro con la Beccaccia.
Ciao Enrico
Grazie Enrico..è stata una settimana fantastica [emoji1320]
---------- Messaggio inserito alle 09:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 PM ----------
Originariamente inviato da Cantarini
Sbaglio ma mi sembra che nell'ultima foto la beccaccia sia stata tassellata vedo le budella di fuori o sbaglio.
Purtroppo sì..alla terza rimessa dopo 2 padelle ero sfinito e gli ho sparato da vicino facendola quasi scoppiare :-/
---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------
Originariamente inviato da maxmurelli
Grande Roby, complimenti!!!
Grazie Max, adesso spero di prenderne qualcuna anche da noi, da quest’anno caccio a PV5, per ora nulla, vediamo domani
Complimenti, come già sai adoro questo cane, e come già sai il mio somarello si sta rivelando una sorpresa, con tutti i suoi problemi e con il fatto di non essere stato indirizzato alla caccia da piccolo, la scorsa settimana mi ha trovato e fatto incarnierare 4 beccacce, tutte fermate. Non ti dico la soddisfazione, tant'è che per alla prima ho sparato in ritardo per la sorpresa di vedere che dalla ferma é partita davvero lei piuttosto che il niente (i fagiani ancora per la maggior parte delle volte ci scappano via). Spero in nuovi incontri in questa settimana, sembra proprio che la Regina gli piaccia parecchio.
Ho visto nelle foto che anche i tuoi stritolano un po', il mio decisamente troppo. Vorrei provare a correggere.
Buona caccia
Complimenti, come già sai adoro questo cane, e come già sai il mio somarello si sta rivelando una sorpresa, con tutti i suoi problemi e con il fatto di non essere stato indirizzato alla caccia da piccolo, la scorsa settimana mi ha trovato e fatto incarnierare 4 beccacce, tutte fermate. Non ti dico la soddisfazione, tant'è che per alla prima ho sparato in ritardo per la sorpresa di vedere che dalla ferma é partita davvero lei piuttosto che il niente (i fagiani ancora per la maggior parte delle volte ci scappano via). Spero in nuovi incontri in questa settimana, sembra proprio che la Regina gli piaccia parecchio.
Ho visto nelle foto che anche i tuoi stritolano un po', il mio decisamente troppo. Vorrei provare a correggere.
Buona caccia
Molto bene, complimenti al cane ma soprattutto a te che hai saputo prendere quello che di buono ha.
Non sono stritolate, purtroppo è stata la fucilata troppo a ridosso, le cagne hanno tutte fatto l’addestramento sul “riporto forzato”.
Finalmente rivedo il weimaraner! Complimenti davvero! Oggi si vedononeleexpo cavalli grigi AMORFI CHE HANNO PERSO LA TIPOLOGIA BRACCOIDE!
Grazie mille..confermo la tua analisi sullo stato della razza in Italia...difatti ho dovuto girare mezzo mondo per arrivare a questo risultato...ma ad oggi ne sono felice. [:-golf]
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
28-09-23, 20:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta