Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kurzhaar, roano marrone o tutto marrone
Comprimi
X
-
-
Grazie, cosa intendi per ( il ring non ti interessa) ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa natura , il mio cane e il mio fucile...Commenta
-
Intendevo dire che un bel kurzhaar lo e' ancor di piu' se il suo manto e' unicolore marrone.Anch'io verrei il prossimo unicolore, ma considerando che le esposizioni canine non mi interessano quando dovro' scegliere cerchero' di non farmi influenzare dal colore del manto.[fiuu]Commenta
-
L'unicolore marrone ha il vantaggio di definire molto bene la muscolatura.
A me piace molto. All'unicolore nero non sono abituato e quindi non mi ispira. La settimana scorsa sono nati tre nipoti della mia cagna tutti neri, ma non li ho ancora visti.
Alla fine comunque un bel roano è sempre il mantello del mio cuore.L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Personalmente non sono un amante del nero o roano nero , li ho trovati spesso un pochettino nevrili . Credo che statisticamente il nr di campioni unicolori e roani si equivalgaCommenta
-
dipende molto dall' ambiente in cui si caccia, credo che cani con buona percentuale di bianco nel mantello sia più visibili in ambienti tipo bosco o folto intrigato.......aldilà del carattere devo dire che il tutto nero non mi dispiace.....Commenta
-
A me piacciono di tutti i colori, non ho preferenze.
Però quando vedo quelli con tanto bianco rimango affascinato.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
È molto soggettivo.. Diciamo che un cane quando è bravo e morfologicamente apposto, il colore del mantello è secondario. Io personalmente ho un debole per i roani chiari, sia marrone che nero.. Non sono molto amante degli unicolori neri.. [wel]cek&gioCommenta
-
a dirla tutta dopo il total brown, sono più per il mantello con la presenza del bianco, cacciando nello sporco aiuta molto sia me, sia chi lo vede sbucare dalla vegetazione...
Non nego di avere un certo timore per quest'ultima ipotesi (porto sempre il campano al beeper) tanto da pensare al corpetto ad alta visibilità, ma come già detto dipende molto dall'ambiente di caccia.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
E' interessante sentire le preferenze di ognuno di noi :chi predilige l'unicolore, chi il roano, chi l'indubbia funzionalita' del bianco.Il kurzhaar con le sue varianti di colore del mantello sa' soddisfarle tutte, ma credo che esista un unico denominatore in tutti noi : con il colore del cane non si va' a caccia !!
Ricordiamocelo bene quando scegliamo un cucciolo[:D]Commenta
-
E' interessante sentire le preferenze di ognuno di noi :chi predilige l'unicolore, chi il roano, chi l'indubbia funzionalita' del bianco.Il kurzhaar con le sue varianti di colore del mantello sa' soddisfarle tutte, ma credo che esista un unico denominatore in tutti noi : con il colore del cane non si va' a caccia !!
Ricordiamocelo bene quando scegliamo un cucciolo[:D]cek&gioCommenta
-
Buonasera scrivo dalla Sardegna , sono un appassionato di Eb , ma devo ammettere che il kurzhaar mi affascina e non poco .. Sarà perché mio padre predilige questa razza ed ha sempre avuto i kurzhaar ad accompagnarlo nelle sue avventure qualcuno medio e qualcuno molto molto forte.. Sto allevando una cucciola che ora ha 8 mesi roano/nera figlia di un ottimo cane che quest'anno si ha aggiudicato ad Altamura la prova a starne, dopo una stagione altrettanto gratificante qua in Sardegna, aggiudicandosi e portando a casa certificati e diverse prove lavoro (il cane si chiama mike ... discendente di Tilli... etc etc) cmq tornando al discorso del colore.. è possibile che i cani più scuri sono più nevrili o è una coincidenza? perché anche io ho notato che la mia a differenza della sorellina (completamente marron cin una stella bianca nel petto) è effettivamente più nevrile.. cercando di imporsi e qualche volta ci riesce anche sui cani adulti un saluto a tutti *♂️
Ultima modifica Breton 79; 13-09-19, 15:52.Commenta
-
Con il colore non si va' a caccia e' vero, ma se le tue zone di caccia non sono esposte al sole alla mattina o sei nel bosco fitto ti voglio vedere con un roano scuro o nero.....
viceversa con un bianconero o roano marrone con un colpo d'occhio sai dove e' ilcane.... e questo aiuta, senza quelle orrende fasce fosforescenti che poco hanno a che fare con la caccia (sono utili quello si).
il nero unicolore, solitamente denota un gran cane.... ma anche un po' mordaci.. ( provenienza serbia..? )Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Disponibili maschi roano marrone nati il 06 luglio 2019
padre: Falco LO1384017 (epithelium Saro x Pola)
madre: Helga LO1714186...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
10-09-19, 18:57 -
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta