Consiglio addestratore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gabriel Scopri di più su Gabriel
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gabriel
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2020
    • 3
    • Sorrento
    • Kurzhaar Setter

Consiglio addestratore

Buonasera a tutti ,posseggo un kurzhaar di due anni che mostra un buon interesse per la caccia ,ma avrebbe bisogno di essere seguito un po da un buon addestratore.ho provato a chiedere a piu di uno ma mi sono sentito piu volte rispondere che non lavorano con questa razza .qualcuno sa consigliarmi una persona SERIA a cui potrei rivolgermi?grazie
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Non conosco addestratori in quelle zone ma, prima di tutto sarebbe utile capire che cosa vuoi dal cane. Ubbidienza? Riporto? Preparazione per Prove ENCI? O altro? Mi sembra strano che un addestratore non lavori con i Kurzhaar.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Il cane di due anni è ancora un cucciolone, poi da come ti spieghi mostra interesse x la caccia, quale caccia, che problemi ha , credo che il tuo kurzar ha bisogno di essere portato a caccia x vedere e capire i suoi problemi, ti consiglio di farti aiutare da un conoscente che caccia con la stessa razza , in modo che possa consigliarti nella giusta direzione.

Cari saluti

Commenta

• Gabriel
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2020
        • 3
        • Sorrento
        • Kurzhaar Setter

Allora mi spiego meglio ..pratico caccia a beccacce ...il cane e molto propenso al lavoro ,gira bene anche nel bosco con buone aperture e ha molta passione...il problema e che e molto irruento e ha una ferma molto leggera .avrebbe bisogno di fare incontri ed esperienza .quest anno in campania e basilicata ,dove caccio e stata un annata molto magra e non sono riuscito a fargli fare gli incontri sperati ed ora a causa del lavoro che non mi permetterebbe niente di piu che qualche uscita sporadica in zac ...cercavo qualche addestratore che magari potesse prenderlo qualche mese e seguirlo tutto qua ...ma mi dicono che prendono solo setter perche I tedeschi mordono,sono intolleranti con altri cani etc etc ...il cane e molto equilibrato ,obbediente e tranquillo e mi spiacerebbe bruciarlo cosi anche perche avere un cane dal dott capelli non e facile .!!sarei disposto a mandarlo anche fuori ..purche mi venga garantita serieta ..e passione per la razza

Commenta

• gallo forcello
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 349
          • CIVIDATE CAMUNO
          • drahthaar

Puoi contattare Daniele fortina è molto bravo e competente sui continentali tedeschi il problema è che abita a Oleggio Novara se ti interessa ti do il numero di telefono comunque e allevamento fortinensi ciao

Commenta

• michele2
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 2974
            • Agrate Conturbia (NO)
            • Kurzhaar

Qui sul forum c'era l'utente "Il Corvo" che ti è sicuramente più vicino. Prova a mandargli un MP

---------- Messaggio inserito alle 06:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------

Originariamente inviato da Gabriel
            ...ma mi dicono che prendono solo setter perche I tedeschi mordono,sono intolleranti con altri cani etc etc ...
            Perdona ma che livello di addestratori che ci sono dalle tue parti? Una coglionata come questa erano 30 anni che non la sentivo.
            Fuggi da questi personaggi
            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6131
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

A Tarquinia c'è Roberto Renzi. Addestra e conduce kurzhaar, bracchi francesi e wizzla. È un utente del forum . Vai a vedere . Nella sezione prove ed in questa ci sono i resoconti della coppia italia continentali degli ultimi anni.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Gabriel
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2020
                • 3
                • Sorrento
                • Kurzhaar Setter

Originariamente inviato da michele2
                Qui sul forum c'era l'utente "Il Corvo" che ti è sicuramente più vicino. Prova a mandargli un MP

---------- Messaggio inserito alle 06:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------

Perdona ma che livello di addestratori che ci sono dalle tue parti? Una coglionata come questa erano 30 anni che non la sentivo.
                Fuggi da questi personaggi
                E infatti sto fuggendo ...per questo chiedevo consiglio ..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..