Consiglio addestratore
Comprimi
X
-
Consiglio addestratore
Buonasera a tutti ,posseggo un kurzhaar di due anni che mostra un buon interesse per la caccia ,ma avrebbe bisogno di essere seguito un po da un buon addestratore.ho provato a chiedere a piu di uno ma mi sono sentito piu volte rispondere che non lavorano con questa razza .qualcuno sa consigliarmi una persona SERIA a cui potrei rivolgermi?grazie -
Non conosco addestratori in quelle zone ma, prima di tutto sarebbe utile capire che cosa vuoi dal cane. Ubbidienza? Riporto? Preparazione per Prove ENCI? O altro? Mi sembra strano che un addestratore non lavori con i Kurzhaar.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar... -
Il cane di due anni è ancora un cucciolone, poi da come ti spieghi mostra interesse x la caccia, quale caccia, che problemi ha , credo che il tuo kurzar ha bisogno di essere portato a caccia x vedere e capire i suoi problemi, ti consiglio di farti aiutare da un conoscente che caccia con la stessa razza , in modo che possa consigliarti nella giusta direzione.
Cari salutiCommenta
-
Allora mi spiego meglio ..pratico caccia a beccacce ...il cane e molto propenso al lavoro ,gira bene anche nel bosco con buone aperture e ha molta passione...il problema e che e molto irruento e ha una ferma molto leggera .avrebbe bisogno di fare incontri ed esperienza .quest anno in campania e basilicata ,dove caccio e stata un annata molto magra e non sono riuscito a fargli fare gli incontri sperati ed ora a causa del lavoro che non mi permetterebbe niente di piu che qualche uscita sporadica in zac ...cercavo qualche addestratore che magari potesse prenderlo qualche mese e seguirlo tutto qua ...ma mi dicono che prendono solo setter perche I tedeschi mordono,sono intolleranti con altri cani etc etc ...il cane e molto equilibrato ,obbediente e tranquillo e mi spiacerebbe bruciarlo cosi anche perche avere un cane dal dott capelli non e facile .!!sarei disposto a mandarlo anche fuori ..purche mi venga garantita serieta ..e passione per la razzaCommenta
-
Puoi contattare Daniele fortina è molto bravo e competente sui continentali tedeschi il problema è che abita a Oleggio Novara se ti interessa ti do il numero di telefono comunque e allevamento fortinensi ciaoCommenta
-
Qui sul forum c'era l'utente "Il Corvo" che ti è sicuramente più vicino. Prova a mandargli un MP
---------- Messaggio inserito alle 06:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------
Fuggi da questi personaggi“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
A Tarquinia c'è Roberto Renzi. Addestra e conduce kurzhaar, bracchi francesi e wizzla. È un utente del forum . Vai a vedere . Nella sezione prove ed in questa ci sono i resoconti della coppia italia continentali degli ultimi anni.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Qui sul forum c'era l'utente "Il Corvo" che ti è sicuramente più vicino. Prova a mandargli un MP
---------- Messaggio inserito alle 06:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------
Perdona ma che livello di addestratori che ci sono dalle tue parti? Una coglionata come questa erano 30 anni che non la sentivo.
Fuggi da questi personaggiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da fulvio62Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta