Ma dicci l’ha fermata , l’ha abboccata e riportata?
Breton che non allunga
Comprimi
X
-
Purtroppo non l’ha fermata ma l’aveva sentita l’emanazione. È stato colto di sorpresa anche lui perché gli è partita a poco più di un metro dal naso. Dopo lo sparo il cane è partito a razzo ma io non ero sicuro di averla colpita ma dopo un po’ di giri lo vedo con la beccaccia in bocca. Essendo la mia prima mi sono emozionato molto anche io…Commenta
-
Io credo che la risposta al tuo quesito tu gia' la sappia. Se il cane non incontra, non vedra' il perche' di allontanarsi. In Italia avevo una brava pointerina che aveva questo stesso problema: in campo aperto, cercando quaglie, copriva chilometri e spaziava lontano da me. Nel bosco, prima di cominciare a trovare qualche selvatico ed a seguirne l'usta, pensava forse che andassimo a passeggio... Poi crebbe e imparo'.Si per quanto riguarda l’incontri io credo che più incontrerà e più si sentirà a suo agio perché come detto sopra ne ha avuti davvero pochissimi. La colpa è anche mia perché essendo un neofita della caccia alle beccacce, ho iniziato quest’anno, sbaglio anche magari le zone dove cercarle. So che è la discussione sbagliata ma avete qualche consiglio per trovarne qualcuna in più e magari qualche zona in particolare? Io caccio in Molise. Grazie in anticipo delle risposte.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Adesso considerato l’emozione che suscita, devi trovare il sangue freddo per farlo crescere, se non la ferma non spari, vai a cercarla ancora .
Tira solo quando sei certo che ti ci ha condotto lui e possibilmente fermata.
Fallo recuperare e riportare , tanta pazienza e vedrai che i risultati verranno, non cercare di bruciare le tappe e non pensare al carniere .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Scadenza iscrizioni: 2 set 2025
Info:
CLUB ITALIANO EPAGNEUL BRETON C/O TUREDDI ANDREA
Responsabile fiscale...-
25-08-25, 09:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.