Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
cucciola sfortunata cerca casa...(meglio cosi il titolo)
[:-glass][:-glass]purtroppo mi trovo nella situazione di dover cercare una nuova sistemazione(in regalo ovviamente) per una delle femmine della mia cucciolata che malauguratamente mi è stata restituita per un problema di displasia...anche se i genitori sono esenti(HDA-0) certificati.
stranamente pare(da lastre effettuate senza sedazione) che il problema maggiore sia solo sulla parte destra e i veterinari che l'hanno vista mi hanno consigliato un intervento di tettoplastica per poterla utilizzare normalmente a caccia,ma io sarei più propenso ad accasarla come cane da compagnia...è molto simpatica e non ha ancora provato l'ebrezza del selvatico,quindi non dovrebbe avere problemi di convivenza con altri animali ,è seria e posata e non disturba in box.
allego qualche foto..
Mannangia Pik quanto mi dispiace poveretta allora non potrà mai più gustare l'ebrezza della caccia penso che ne soffrirà abbastanza, ma non si puo fare proprio niente per la poveretta?
con la tettoplastica dicono che potrebbe andarci tranquillamente,ma come ho già scritto preferirei evitarle sofferenze regalandola a chi la terrebbe come cane da compagnia.
certo ma è stato proposto un altro intervento più semplice che potrebbe essere cmq necessario anche se andasse a fare il cane da compagnia. Ovviamente non ci sono certezze, anzi è probabile che possa vivere tranquillamente così ma se spieghi le cose spiegale a fondo. La tettoplastica è costosa e non sempre riesce come dovrebbe per questo te l'hanno sconsigliata.
Scusa pig, spero che chi ti ha consigliato la tettoplastica, non sia lo stesso che ha effettuato le Rx............da sveglia!!!!!! Prima di parlare di interventi più o meno costosi, perchè non fare una diagnosi il più affidabile e precisa possibile? Che età ha la cagna? La tettoplastica, rimane comunque l'intervento che fornisce il miglior risultato rapportato ad un costo accettabile. Quale sarebbe Rossella, l'intervento più semplice ma comunque necessario?
Max
se fosse stata più giovane sarebbe stata la sinfisiodesi. Altri vet hanno consigliato di gestirla in maniera conservativa e vedere come va, suggerendo che nel caso, anche in età adulta sarebbe stato possibile fare l'osteotomia della testa del femore.
Le lastre non le ha fatte quello che ha suggerito la tettoplastica (che per l'ha suggerito in base a quelle lastre.............)... Anche io sono parecchio perplessa sulle lastre da sveglia ma... il suggeritore di cui sopra ha fatto un preventivo esorbitante a Paolo per le lastre con il cane sedato...
pig, prima di decidere qualsiasi cosa , io personalmente mi accerterei della displasia, non vorrei che fosse il solito scemo che ti riporta il cane dandoti una scusa preconfezionata, calcola che le lastre x displasia da svesvegli fanno risultare cose che poi non risultano veritiere ,
Scusate la mia ignoranza in merito, ma questo "problema" è visibile ad occhio nudo oppure si evidenzia solo con adeguate lastre? Resto un po perplesso sui rx da sveglia, se la sorellina ha solo un decimo della vivacità di 'cento' non so come abbiano fatto a tenerla ferma.... cmq se fosse proprio cosi sarebbe un vero peccato,sono sicuro che il meglio di se lo avrebbe dato a caccia... [:-cry][:-cry][:-cry]
Buongiorno e buona domenica.
Da 2 mesi ho una cucciola di D.D. di circa 4 mesi di età, la cagnolina è molto vispa, ha un carattere forte ed esuberante,...
Salve a tutti , nella mia cucciola di 4 mesi e mezzo , ho notato da poco una chiusura dei denti che non mi convince . Fino a 4 mesi sembrava apposto ,...
Buongiorno a tutti.
Provo ad aiutare un amico che è rimasto senza cane perché la sua setterina a 10 anni è diventata completamente cieca, a trovare...
18-05-24, 06:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta