cucciola sfortunata cerca casa...(meglio cosi il titolo)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill
    • Nov 2025

cucciola sfortunata cerca casa...(meglio cosi il titolo)

[:-glass][:-glass]purtroppo mi trovo nella situazione di dover cercare una nuova sistemazione(in regalo ovviamente) per una delle femmine della mia cucciolata che malauguratamente mi è stata restituita per un problema di displasia...anche se i genitori sono esenti(HDA-0) certificati.
    stranamente pare(da lastre effettuate senza sedazione) che il problema maggiore sia solo sulla parte destra e i veterinari che l'hanno vista mi hanno consigliato un intervento di tettoplastica per poterla utilizzare normalmente a caccia,ma io sarei più propenso ad accasarla come cane da compagnia...è molto simpatica e non ha ancora provato l'ebrezza del selvatico,quindi non dovrebbe avere problemi di convivenza con altri animali ,è seria e posata e non disturba in box.
    allego qualche foto..
    File allegati
  • gianni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 1662
    • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
    • Springer

Mannangia Pik quanto mi dispiace poveretta allora non potrà mai più gustare l'ebrezza della caccia penso che ne soffrirà abbastanza, ma non si puo fare proprio niente per la poveretta?
    Gianni
    Forever hunting with springer

Commenta

• PigKill

con la tettoplastica dicono che potrebbe andarci tranquillamente,ma come ho già scritto preferirei evitarle sofferenze regalandola a chi la terrebbe come cane da compagnia.

Commenta

• gianni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 1662
        • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
        • Springer

Certo e meglio così soffrirebbe meno speriamo che le trovi un buon padroncino e che le voglia bene
        Gianni
        Forever hunting with springer

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

paolo veramente la tettoplastica ti è stata anche sconsigliata e non solo da me :-)
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Povera Connie......speriamo che riesca a trovare la famiglia giusta!!! Paolo.....io provo a chiedere un pò in giro!!!
            Alberto Merlo

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Rossella
              paolo veramente la tettoplastica ti è stata anche sconsigliata e non solo da me :-)
              infatti,Ross....è per quello che ho scritto che preferisco regalarla a chi la terrà come cane da compagnia....

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

mannaggia pigh,mi dispiace
                Andrea[:D]

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

certo ma è stato proposto un altro intervento più semplice che potrebbe essere cmq necessario anche se andasse a fare il cane da compagnia. Ovviamente non ci sono certezze, anzi è probabile che possa vivere tranquillamente così ma se spieghi le cose spiegale a fondo. La tettoplastica è costosa e non sempre riesce come dovrebbe per questo te l'hanno sconsigliata.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• PigKill

le avrei spiegate a fondo a chi si sarebbe interessato alla cucciolona,mi pare di essere abbastanza corretto nei miei comportamenti "cinofili".....

Commenta

• Tuco
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2007
                      • 1704
                      • Sori, Genova .
                      • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Scusa pig, spero che chi ti ha consigliato la tettoplastica, non sia lo stesso che ha effettuato le Rx............da sveglia!!!!!! Prima di parlare di interventi più o meno costosi, perchè non fare una diagnosi il più affidabile e precisa possibile? Che età ha la cagna? La tettoplastica, rimane comunque l'intervento che fornisce il miglior risultato rapportato ad un costo accettabile. Quale sarebbe Rossella, l'intervento più semplice ma comunque necessario?
                      Max

Commenta

• PigKill

la cucciola ha quasi 8 mesi...

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da pigkill
                          la cucciola ha quasi 8 mesi...

se fosse stata più giovane sarebbe stata la sinfisiodesi. Altri vet hanno consigliato di gestirla in maniera conservativa e vedere come va, suggerendo che nel caso, anche in età adulta sarebbe stato possibile fare l'osteotomia della testa del femore.
                          Le lastre non le ha fatte quello che ha suggerito la tettoplastica (che per l'ha suggerito in base a quelle lastre.............)... Anche io sono parecchio perplessa sulle lastre da sveglia ma... il suggeritore di cui sopra ha fatto un preventivo esorbitante a Paolo per le lastre con il cane sedato...

Commenta

• andrea silvagni
                            Premio Eleganza 2013
                            • May 2005
                            • 4699
                            • Latina, Latina, Lazio.
                            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

pig, prima di decidere qualsiasi cosa , io personalmente mi accerterei della displasia, non vorrei che fosse il solito scemo che ti riporta il cane dandoti una scusa preconfezionata, calcola che le lastre x displasia da svesvegli fanno risultare cose che poi non risultano veritiere ,
                            Silvagni Andrea

Commenta

• cekgio
                              • Dec 2007
                              • 136
                              • ghedi, Brescia, Lombardia.
                              • drahthaar loi,cento

Scusate la mia ignoranza in merito, ma questo "problema" è visibile ad occhio nudo oppure si evidenzia solo con adeguate lastre? Resto un po perplesso sui rx da sveglia, se la sorellina ha solo un decimo della vivacità di 'cento' non so come abbiano fatto a tenerla ferma.... cmq se fosse proprio cosi sarebbe un vero peccato,sono sicuro che il meglio di se lo avrebbe dato a caccia... [:-cry][:-cry][:-cry]
                              cek&gio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..