una banca dati per i nomi dei cuccioli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mencio ottavio Scopri di più su mencio ottavio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALEXZX6R
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 2548
    • Provincia di Roma
    • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Se Ti sono sufficienti 7 nomi puoi scegliere i filosofi dell’antichità.Secondo me potrebbero star bene a degli spinoni, e legano bene con il tuo affisso. Ti propongo:<o></o>>
    Filosofi della scuola Pitagorica: BULAGORA DEL BUONVENTO - BRIANTE DEL BUONVENTO -BRONTINO DEL BUONVENTO - BUTERO DEL BUONVENTO<o>></o>>
    Altri filosofi:BIANTE DEL BUONVENTO - 1) (VI sec. a.C.) uno dei Sette savi dell'antica Grecia. Nativo di Priene nella Jonia, fu saggio consigliere politico dei suoi concittadini. Gli autori antichi gli attribuiscono massime e detti memorabili. Fu lui che rispose: "Porto con me tutte le cose mie" (Omnia mea mecum porto) a chi si meravigliava che non portasse con se alcun bagaglio mentre fuggiva con gli altri dalla sua città, conquistata da Ciro. Alludeva al suo ingegno e alla sua sapienza, beni più preziosi d'ogni altro. 2) Biante, nella mitologia greca fratello del veggente Melampo che gli fece avere la figlia di re Neleo in sposa e, con lei, la terza parte del regno d'Argo.<o>></o>>
    BIONE DEL BUONVENTO - 1) di Boristene, filosofo greco (III sec. a.C.). Di umili origini, nelle sue "diatribe" attaccò le concezioni religiose tradizionali. Appartenente alla scuola cinica, fu accusato di ateismo. 2) Bione di Mileto, scultore greco (V-IV sec. a.C.). Eseguì per il tiranno Gelone l'ex-voto offerto a delfi, formato da una Nike e un tripode aurei, di cui si conserva tuttora la base a Delfi.<o></o>
    BRISONE DEL BUONVENTO- 1) detto l'Acheo, filosofo greco vissuto nel IV sec. a.C. Fece parte della scuola cinica. Si ipotizza che sia stato discepolo di Diogene. 2)Brisone di Eraclea, filosofo greco vissuto nel IV sec. a.C.. Forse fu discepolo di Socrate. Fu insegnante di dialettica megarese di Pirrone che fondò poi la scuola scettica. <o></o>
    <o></o> <link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5C413677%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Verdana; panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:536871559 0 0 0 415 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h5 {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; mso-outline-level:5; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
    Alessandro

Commenta

• Gianni Marcucci
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2569
      • Deruta - (PG) - Umbria
      • Bracco Italiano

Originariamente inviato da mencio ottavio
      Bora,Breccia,Brenda ma ha deciso mia figlia,
      Gianni

Commenta

• ALEXZX6R
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 2548
        • Provincia di Roma
        • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da Dardo
        .......sei di parte!!!!!!![:-bunny]
        Alessandro

Commenta

• mencio ottavio
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 766
          • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
          • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

Innanzi tutto grazie della collaborazione,ho ancora qualche giorno prima del microcips
          quindi facciamo una prima stesura per i 5 maschi ,al momento sono:Baldo,Brusco,Baffo,
          Bosco,Brigante.
          di riserv,a ma ancora con qualche possibilità di entrata Beniamino,Boario,Bauscia.

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

Originariamente inviato da ALEXZX6R
            .......sei di parte!!!!!!![:-bunny]
            Certo che sì!![:D]

La mia Bracca si chiama così da quasi 12 primavere, auguro alla piccola Breccialo stesso traguardo ricco di soddisfazioni venatorie[:D]

---------- Messaggio inserito alle 04:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:02 PM ----------

Innanzi tutto grazie della collaborazione,ho ancora qualche giorno prima del microcips
            quindi facciamo una prima stesura per i 5 maschi ,al momento sono:Baldo,Brusco,Baffo,
            Bosco,Brigante.
            .
            Belli, mi piacciono tutti meno Brigante, lo trovo un pò lungo, che ne dici di Bardo.
            Gianni

Commenta

• Giampaoletti
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 1863
              • Ascoli Piceno

Bosco,Brigante.
              di riserv,a ma ancora con qualche possibilità di entrata Beniamino,Boario,Bauscia.
              Bene ne ho piazzato uno [:D] ne approfitto per segnalarne un altro:

Brando[;)][;)]

Commenta

• ALEXZX6R
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 2548
                • Provincia di Roma

Originariamente inviato da Dardo
                Certo che sì!![:D]
                La mia Bracca si chiama così da quasi 12 primavere, auguro alla piccola Breccialo stesso traguardo ricco di soddisfazioni venatorie[:D]
                ..Lo so per questo ho detto, scherzando, che eri di parte!!
                Anche se anch'io auguro alla piccola Breccia la stessa fortuna. [vinci]

Bosco,Brigante.
                Sono tutti bei nomi, ma avevo capito che avevi intenzione di legarli ad un argomento specifico ....
                E' vero, comunque, che cercare il nome per un cucciolo è già difficile ma quando ce ne sono 8, come nel tuo caso, è veramente un dilemma!!!
                In bocca al Lupo.[:D]
                Ultima modifica ALEXZX6R; 21-08-10, 11:42.
                Alessandro

Commenta

• cecio1109
                  ⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 246
                  • rosignano solvay
                  • Ghita labrador Berta bracco italiano Calipso figlia di Berta Tixi drathaar

io una l'ho chiamata briseide...figlia di priamo... senno la cucciolata di carmen e renato era con la B..bice,brenda, belinda, BERTA, baby, barabba, brando,bernardo...
                  ma i nomi dei vini sono stupendi!!!
                  Ceci & Berta[:D]
                  ...e ora anche Calipso...

Commenta

• Roberto Amadori
                    ⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 322
                    • Cervia, Ravenna, Emilia Romagna.
                    • Spinone Italiano

Il momento del " battesimo" ... [giggle] ... è una cosa per me molto "personale", i nomi vanno sentiti ed attribuiti ... "guardando" i cuccioli .
                    Noi li scegliamo solitamente attorno ai 40/50 giorni ...
                    Per questo non mi sento di dare consigli a tal proposito, se non concordare col rifarsi eventualmente a categorie, come esposto da Lucio .
                    Io sono anche per i nomi lunghi ed eventualmente astrusi, tanto vanno "sulla carta" ...( poi ogni neo-proprietario sceglierà il diminutivo o il nome breve che più gli aggrada per interagire col soggetto ) ... ed è sempre un piacevole momento di ricerca, che ci vede attualmente oltre la metà ... del terzo alfabeto !
                    Roberto Amadori

-Epithelium Spinoni-

Commenta

• esa

ho sempre trovato che pensare ai nomi per i cuccioli sia MOLTO divertente!
                      a proposito di nomi con la B, sperando che la cagna sia gravida (ancora troppo presto per fare l'ecografia), io mi sono preparata già qualche nome...
                      quattro, per il momento:
                      Breaking of Symmetry (teoria un po' noiosa, ma mi è sempre piaciuto il suo nome, anche in italiano: rottura di simmetria)
                      Brainstorming (con tutti i "brainstorming" che io e i miei colleghi facciamo per le scale o davanti alle macchinette del caffè, non potevo rinunciarci!!)
                      Beauty Quark Suppression (cosuccia che si osserva negli acceleratori di particelle)
                      Big Bang Theory (la classica teoria del big bang, ma anche una delle mie sit-com preferite)
                      ..............

....... la prima reazione che nomi del genere suscitano nei malcapitati proprietari di solito è:
                      sicuramente starà scherzando!
                      la seconda: quella è completamente matta!!
                      (chiedere alle proprietarie di Atlas - all'ENCI A Toroidal Lhc ApparatuS)

Commenta

• giuseppe_gruosso
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 577
                        • robbio (pavia)
                        • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

anche la mia fidanzata va matta per the big bang theory!!
                        comunque esa, sono certo che i tuoi cani non avranno mai omonimi!!!
                        Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• ALEXZX6R
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 2548
                          • Provincia di Roma

Originariamente inviato da giuseppe_gruosso
                          anche la mia fidanzata va matta per the big bang theory!!
                          comunque esa, sono certo che i tuoi cani non avranno mai omonimi!!!
                          ...ora che li ha svelati è possibile che qualcuno li usi.[:-bunny]
                          Alessandro

Commenta

• Tosca del diamante
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 1703
                            • Sant'Olcese (GE)
                            • Drahthaar

Come diceva Troisi in un suo film: " Un bambino non lo puoi chiamare Massimiliano perchè prima che hai finito di dire il nome è già in mezzo alla strada, Ugo lo devi chiamare! "[:D]
                            sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Alessandro 70
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 1432
                              • genova
                              • Perla, setter inglese

Originariamente inviato da Tosca del diamante
                              Come diceva Troisi in un suo film: " Un bambino non lo puoi chiamare Massimiliano perchè prima che hai finito di dire il nome è già in mezzo alla strada, Ugo lo devi chiamare! "[:D]
                              Questa e' bella!!!!!!!!
                              Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• mencio ottavio
                                ⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 766
                                • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
                                • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

ecco gli oggetti del "disquisire"
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..