aiuto genealogia kurzhaar.come faccio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

donata
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • donata

aiuto genealogia kurzhaar.come faccio?

volevo sapere come fare per iniziare un pedegree per la mia cagna, di razza purissima di bracco tedesco kurzhaar.partendo da zero,si puo' fare il pedegree?perchè la mia nn c'è l'ha. come si fa'?ditemi.grazie donatella

Immagine:
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Informati se il LIR per il kurzhaar è aperto, poi vedremo cosa fare.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ifabio76

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari

Informati se il LIR per il kurzhaar è aperto, poi vedremo cosa fare.
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
      Per quanto di mia conoscenza il LIR per la razza Kurzhaar è aperto.
      Nelle razze da ferma quelle escluse al LIR di prima generazione sono:
      Setter Inglese ( GB )
      Epagneul Breton ( F )
      Griffone a pelo duro ( F )
      Saluti Fabio.

Commenta

• donata

grazie mille

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

A questo punto, se la tua cagnolina non si è già sformata per la gravidanza, iscrivila nella classe LIR della prima esposizione che trovi e, se supera il giudizio ti dovrebbe arrivare il primo certificato.
          Fabio ne sa sicuramente più di me. Vuoi continuare, Fabio?
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Luigi Gioacchini

Donato, Fabio, vogliate essere gentili, il problema riguarda anche il Pointer di un mio amico, può fare la stessa cosa?

Commenta

• michele
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2007
              • 1833
              • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
              • kurzhaar labrador bassotto kanincken

ma donata come sei entrata in posseesso di questa cagna?chi te l'ha ceduta aveva i gentori iscritti e non ha denunciato la cucciolata,oppure uno dei genitori non era iscritto?ci puoi spiegare
              Michele

Commenta

• ifabio76

Certo Donato,
                continuo con piacere allegando un estratto delle norme del libro genealogico:

Iscrizione dei cani capostipiti all’RSR

1. I cani delle razze italiane ed estere, senza distinzione di sesso, possono essere iscritti nel RSR come capostipiti, allorché:

2. per la razza interessata su proposta della competente associazione specializzata non sia stata deliberata dalla CTC la chiusura del libro;

3. abbiano conseguito, in una manifestazione canina riconosciuta dall’ENCI, un certificato di tipicità (C.T.).

4. per le razze sottoposte in Italia a prova di lavoro, sia stato conseguito un certificato di qualità naturali (CQN) o la qualifica di almeno “Molto Buono” in una prova riconosciuta dall’ENCI, in apposita classe.

Quindi sia la kurzhaar sia il pointer possono essere iscritti come capostipiti al RSR se ottengono il Certificato di tipicità in expo ed un CQN o un Molto Buono in Prova.

I cuccioli nati da cani iscritti all'RSR ottengono i certificati ENCI Verdi, in cui man mano si va avanti nella discendenza, si aggiungono gli antenati.
                Successivamente un Cane iscritto al RSR, per richiedere il passaggio al ROI ( ex LOI ) deve essere discendenti da almeno tre generazioni complete ed ottenere un Certificato di Tipicità nella classe RSR oppure un Molto Buono nelle altre classi.
                Saluti Fabio INSALACO

Commenta

• donata

ok ci provero'. rispondo a michele. la cagna me la hanno regalata e l'hanno comprata senza pedegree[regol].probabilmente uno dei genitori nn aveva il pedegree.. bohhhhh nn lo so' di preciso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..