Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dopo 31 ore di travaglio questa notte è nata la cucciolata da Mora figlia di Tea (Urgò di San Fiorano x Sava) x Virgilio del Poggetto ( Vulkan x Ronda del Poggetto), padre della cucciolata Amos da Kajen del Cakic x Bjanka, dovevo partire Sabato scorso per la Serbia ma ho preferito far slittare la partenza a venerdì prossimo per poter assistere la cagna durante le fasi del parto..stando al fatto che a soli 2 anni era alla sua prima gravidanza e in tutta sincerità non mi fidavo a lasciare tale compito a terze persone, ho dormito 2 notti consecutive su una seggiola accanto alla cuccia della cagna per esser sicuro che se ci fosse stata qualche complicazione potevo monitorare ed intervenire in tempo celere, fortunatamente ce stata soltanto qualche difficoltà per far uscire il primo cucciolo poi risolto in modo egregio dalle sapienti e professionali mani di Federica Proietti..mio veterinario di fiducia...che con molta pazienza l'ha aiutata a farlo uscire senza arrecare danni al piccolo bracchetto, riportata velocemente in canile e rimessa nella cuccia ha dato alla luce 9 bellissimi cuccioli, di cui 3 unicolore marroni, 3 roani neri, 2 roani marroni e 1 unicolore nero, rispettivamente 5 maschi e 4 femmine.
Grazie a tutti voi, il bello per adesso di questa cucciolata è che nelle dimensioni sono tutti e 9 molto omogenei e di pari vitalità l'uno con l'altro..adesso ce da preoccuparsi soltanto che la cagna abbia un costante quantitativo di latte sufficiente per poter nutrire i cuccioli tutti allo stesso modo, in occasione allego una ricetta datami dal mio veterinario per coloro che ne dovessero aver bisogno in tale circostanza:
Un ottima crocchetta per cuccioli..io personalmente uso il Trainer 250-300 gr
200 gr di carne scottata
200 gr di riso
1 cucchiaino d'olio
1 cucchiaino di parmiggiano
2-3 rossi d'uovo a settimana
Il tutto (crocchette-carne-riso) amalgamate bene fra di loro e diviso in 2 razioni (una la mattina e una la sera)
Grazie di nuovo per gli auguri a tutti, i cuccioli prendono regolarmente il latte e dormono ma la cagna ancora non ha ricominciato a mangiare e questo un po mi preoccupa, l'ho riportata oggi dal veterinario perche sembrava come se avesse ancora dei dolori ma mi ha detto che è tutto regolare.
Mora la mia dolce creatura è volata nel paradiso dei beccaccini ed i suoi 12 anni certamente non riescono a farmene avere una ragione,un tumore asintomatico...
Buongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta