AAA Stalloni Springer cercasi...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

federico.vannucci Scopri di più su federico.vannucci
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • federico.vannucci
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 546
    • Pistoia
    • springer spaniel inglese

AAA Stalloni Springer cercasi...

Provo a metterlo anche qui, nn si sa mai che riesca a trovar qualcosa....

Come da ormai molti anni sto facendo, sono alla ricerca in pratica perenne di qualche buon stallone di Springer Inglese, dalle caratteristiche piuttosto particolari, x cui questa mia ricerca ben difficilmente riesce a raggiungere un esito positivo.

Il tipo di springer che io cerco, che oggi risulta decisamente "passato di moda", fa senz'altro capo al soggetto raffigurato nel mio avatar, e deve essere morfologicamente corretto con uno spiccato "tipo di razza" (+ pelle nn lassa con bella roanatura), esente da problemi sanitari (in particolare denti, palle, occhi, anche e gomiti), intelligente anche se di buona tempra ma assolutamente senza segni di aggressivita' intra ed inter-specifica, efficace e diligente nella caccia preferibilmente con passo costante anche se nn fosse con andatura spinta. Attitudine al riporto che si sia manifestata in particolare da piccolo con una gran voglia di abbocco di qualsiasi oggetto.

Geneticamente, che se vogliamo e' l'aspetto + importante, dovrebbe direttamente e prevalentemente risalire ai ceppi di springer molto diffusi in Italia fino a 30 anni fa, quindi i "di Valmarco" di prima generazione, "di San Massimo", "del Glemina", "della Palude e Pineta" ed ovviamente i "di Val Brandeglio".
    Sarebbe in particolare gradita la vecchia linea dei "La Sibuia" del Poli di Lucca, della quale enuncio alcuni nomi di una certa rilevanza: Quita, Jago, Yago III, Arno, PItt de Brynn Mel, Pomme en l'Air of Sheba, Zagor della Palude e Pineta.

Se qualcuno avesse qualcosa di conforme a quanto descritto e/o conoscesse persone che potessero aver qualcosa di interessante, mi farebbe davvero una grossa cortesia se volesse segnalarmi o dare riferimenti x MP o meglio all'indirizzo e-mail federico.vannucci@libero.it

So gia' che la mia ricerca e' oltremodo ardua, in ogni caso meglio 10 segnalazioni "a vuoto", che mancare la magari unica opportunita'.

Ringrazio anticipatamente dell'interessamento.
  • federico.vannucci
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 546
    • Pistoia

Passati 5 mesi, trovato praticamente niente!
    Certo che a questo "ritmo", quand'anche trovassi qualcosa, rischia di esser poi "passato" x ... limiti di eta'!

Commenta

• furietto
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2012
      • 2195
      • ROMA/CALABRIA
      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da federico.vannucci
      Passati 5 mesi, trovato praticamente niente!
      Certo che a questo "ritmo", quand'anche trovassi qualcosa, rischia di esser poi "passato" x ... limiti di eta'!

ahahahahah mi sa di si..

questo mio springerino ti piacerebbe molto.. ne sono convinto.. (2 anni, in perfetto standard, mantello super - bianco candidissimo e fegato con orecchie biondastre - bravissimo cacciatore da subito.. non credo abbia però i requisiti "formali" che cerchi per le tue selezioni (ecco perchè non mi sono fatto avanti) in più le sue orecchie sono ben attaccate all'altezza dell'occhio, ben frangiate, ma non lunghe quanto nelle linee di sangue che citi) il resto è tutto bello come ogni scarrafone....
      ,
      con simpatia e stima.

Francesco.
      Ultima modifica furietto; 11-04-13, 21:40.
      Francesco.

Commenta

• PITTO
        ⭐⭐
        • Aug 2010
        • 368
        • Roma
        • Kurzhaar Hiro

Federico io ho un amico che ha un maschio di 8 anni che vorrebbe far accoppiare per tenere un figlio..del cane so solo che è un ottimo cacciatore con un riporto eccellente..quello che cerchi tu per me e arabo in quanto non ne so niente di springer ma tentar non nuoce quindi se vuoi qualche info in più questo e il numero del mio amico..3397734055 si chiama Christian

Commenta

• federico.vannucci
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 546
          • Pistoia

Beh, meglio che niente, almeno si e' mosso qualcosa!

Originariamente inviato da pivello
          ahahahahah mi sa di si..

questo mio springerino ti piacerebbe molto.. ne sono convinto.. (2 anni, in perfetto standard, mantello super - bianco candidissimo e fegato con orecchie biondastre - bravissimo cacciatore da subito.. non credo abbia però i requisiti "formali" che cerchi per le tue selezioni (ecco perchè non mi sono fatto avanti) in più le sue orecchie sono ben attaccate all'altezza dell'occhio, ben frangiate, ma non lunghe quanto nelle linee di sangue che citi) il resto è tutto bello come ogni scarrafone....
          ,
          con simpatia e stima.

Francesco.
          Ciao Francesco,
          approfitto del tuo intervento x chiarire un concetto.
          In premessa, almeno a giudicar dalle foto, ti confermo che morfologicamente il tuo springer mi sembra abbastanza corretto.
          Il effetti il problema insormontabile nasce con la mancanza dei requisiti "formali" che gia' e' grosso in se', ma oltretutto implica il ben + sostanziale fatto che nn e' possibile risalire alle sue linee di sangue, e quindi un bel "salto nel buio" ad esempio x uno come me che sono solito risalire tramite di esse, addirittura fino ai progenitori di inizio '900!
          Comunque ti ringrazio contraccambiando la simpatia, Federico.

PS se prox magari capiti al Game-Fair, conoscendoci potremmo anche fare tutte le presentazioni del caso, canine comprese!

---------- Messaggio inserito alle 07:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 AM ----------

Originariamente inviato da PITTO
          Federico io ho un amico che ha un maschio di 8 anni che vorrebbe far accoppiare per tenere un figlio..del cane so solo che è un ottimo cacciatore con un riporto eccellente..quello che cerchi tu per me e arabo in quanto non ne so niente di springer ma tentar non nuoce quindi se vuoi qualche info in più questo e il numero del mio amico..3397734055 si chiama Christian
          Ciao Pitto, 1000 grazie x l'interessamento.

Ne approfitto x evidenziare che, almeno x escludere a priori e/o di contro approfondire, x me e' assolutamente sufficiente il NR LOI: una condizione sine qua non, insomma!

Se tu lo hai e me lo passi mi fai una cortesia, altrimenti appena avro' un computer serio sotto le mani (sono con il BBerry), contattero' io stesso il nr che mi hai segnalato, x il quale nuovamente ti ringrazio in quanto in effetti il concetto e' proprio quello: "tentar nn nuoce"!

Commenta

• furietto
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2012
            • 2195
            • ROMA/CALABRIA
            • SETTER INGLESE

PS se prox magari capiti al Game-Fair, conoscendoci potremmo anche fare tutte le presentazioni del caso, canine comprese!

---------- Messaggio inserito alle 07:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 AM ----------

sarebbe un piacere, mi informerò sulle date dell'evento e proverò a venire.. Mi piacerebbe..

In bocca al lupo per la tua ricerca.
            Ultima modifica furietto; 12-04-13, 23:07.
            Francesco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..