Quando riacquistero' il prossimo cucciolo di Setter guardero'.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PERETO Scopri di più su PERETO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PERETO
    Ho rotto il silenzio
    • May 2011
    • 14
    • UMBRIA
    • SETTER

Quando riacquistero' il prossimo cucciolo di Setter guardero'.....

Buongiorno,
    questo post per disquisire sul fatto che (preciso che parlo da non esperto e quindi si prenda tutto con il beneficio d'inventario) quando riacquistero il prossimo cucciolo di setter non mi rivolgero' a cucciolate non provate ... nel senso a coloro che incrociano un bravo cane maschio con un altro bravo cane maschio, perche' le probabilita' che vengano fuori dei cuccioli validi a mio avviso sono ridotte rispetto a coloro che portano avanti una loro linea rincrociando sempre tra i loro provati vari soggetti .. meglio ancora se cuccioli di cucciolate ripetute.
    Questo anche per dire che quando si vedono quegli annunci in cui uno di Firenze mette a disposizione la propria cagna per il trailer di Milano mai conosciuto, le probabilita' che vengano buoni cani sono piu' affidate al caso!

Buona giornata
  • Giobica
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2208
    • Treviso
    • kurzhaar

Originariamente inviato da PERETO
    Buongiorno,
    ... nel senso a coloro che incrociano un bravo cane maschio con un altro bravo cane maschio, perche' le probabilita' che vengano fuori dei cuccioli validi a mio avviso sono ridotte ...
    [occhi] [occhi] [occhi] ...direi nulle

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Giobica
      [occhi] [occhi] [occhi] ...direi nulle
      Questo è certo!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2983
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Questo è certo!
        Pur capendo quasi zero di genetica, di f..a invece ancora mi difendo e quindi concordo.

Probabilità nulle!
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Bhe nel 2020 il mondo è cambiato...esistono i matrimoni tra persone dello stesso sesso e probabilmente è possibile far adottare dei cuccioli anche a due cani maschi [:D]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• elsa
            ⭐⭐
            • Mar 2017
            • 755
            • Sanremo Liguria
            • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Originariamente inviato da Bayliss
            Bhe nel 2020 il mondo è cambiato...esistono i matrimoni tra persone dello stesso sesso e probabilmente è possibile far adottare dei cuccioli anche a due cani maschi [:D]
            Invece io sono alla disperata ricerca per dare un maschio come dico io alla mia
            Elsa,non trovandolo sicuramente mi rivolgerò a qualche buona femmina[:142]
            [:142][:142]:-pr......di questi tempi magari ci azzecco!!
            Buon Natale a tutti
            Marco
            "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da elsa
              Invece io sono alla disperata ricerca per dare un maschio come dico io alla mia
              Elsa,non trovandolo sicuramente mi rivolgerò a qualche buona femmina[:142]
              [:142][:142]:-pr......di questi tempi magari ci azzecco!!
              Buon Natale a tutti
              Marco
              Marco ti auguro ti trovare presto una cagna per la tua elsa[:D]...scherzi a parte da quello che ho visto merita di essere messa in riproduzione [:-golf]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• Giobica
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2208
                • Treviso
                • kurzhaar

Originariamente inviato da michele2
                ... di f..a invece ancora mi difendo...

Commenta

• elsa
                  ⭐⭐
                  • Mar 2017
                  • 755
                  • Sanremo Liguria

Originariamente inviato da Bayliss
                  Marco ti auguro ti trovare presto una cagna per la tua elsa[:D]...scherzi a parte da quello che ho visto merita di essere messa in riproduzione [:-golf]
                  Grazieee!scherzi veramente a parte,forse il maschio l'ho trovato,peccato bianco e nero,valuteremo bene di qui a marzo quando andrà in calore....la cagna merita veramente e credimi sono mooooltoo difficile[brindisi]
                  Auguri a tutti di buon Natale!
                  Scusate se sono andato fuori tema!!!
                  Nella foto la cagna ha abbandonato il bosco sottostante,quel giorno buon passo di becche,per andarsi a prendere un voletto di cotorni che si erano abbassati causa neve....il vero e primo amore non si scorda mai
                  Ciaooo

Commenta

• costa
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 883
                    • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Il massimo sarebbe vedere entrambi i genitori a caccia, vedere i test genetici per le principali malattie della razza (allargo a tutte le razze da caccia), conoscere i nonni, poter scegliere il cucciolo a tre mesi.
                    Situazione molto difficile e costosa il giusto (almeno 1200 euro se si tratta di privati).
                    Direi che mediante basta sapere cosa si sta cercando, andare da un allevatore/privato che la pensa come noi (ovvero che seleziona avendo in mente i nostri stessi obiettivi) e scegliere il cucciolo a due mesi che ci piace di più.

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4259
                      • Arzignano, Vicenza

Aldilà della gaffe inziale del post . Non e' facile ottenere dei cuccioli validi , un po' in tutte le Razze . Gia' usare dei cani veramente Bravi , magari che fanno parte di ceppi di cani bravi , aiuta molto ! Pare che una certa parentela aiuti a fissare le loro peculiarità , quelle positive , ma ancor piu' quelle negative , tante che non sono visibili ... Dunque il fattore C e' indispensabile ! Checche' se ne dica , le cucciolate buone , se ripetute spesso si confermano , se usiamo dei cani con caratteri fissati . Qualcuno dice di no , allora ripeteremo quelle degli insulsi .... Salvo pochi rarissimi casi , i cani e' obbligatorio vederli , nella mia modesta carriera cinofila , ho visto dei cani che erano lontanissimi , in peggio , dalle sublimi narrazioni dei loro proprietari ! Io faccio parte dei rari , ma non per etica , bensi' per pigrizia , ci vuole la memoria di Pico Della Mirandola a ricordarsi fatti non veri , altrimenti si viene subito sbugiardati ! Molto piu' semplice dire cosa fanno davvero i cani , magari dicendo prima i difetti , cosi' si puo' tentare di diminuirli nei figli , usando il soggetto giusto .... Quando si usa un soggetto esterno , che conosciamo poco , o nulla , facciamo un salto nel buio ! Auguri
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• elsa
                        ⭐⭐
                        • Mar 2017
                        • 755
                        • Sanremo Liguria

In tutta la mia lunga carriera di cacciatore non ho mai fatto una cucciolata pur avendo avuto quasi sempre femmine alcune anche con qualifiche Enci, ma ho sempre trovato qualcosa che non mi piaceva in loro, con questa ho deciso di "giocarmela" perché trovo che sia un ottima rappresentante della razza setter in tutto e per tutto, ho scelto un"Crocedomini "figlio di un cane che si chiama Silver, il cane in questione è un gran cacciatore di montagna pur essendo poco stilista, ma chiudo gli occhi e spero.... Con la cagna non c'è nessun antenato in comune. Non ho pretese che nascano se nascono super cani mi accontenterei di cani che cacciano in maniera simile ai genitori..... Chiudo gli occhi e spero
                        Buon anno a tutti voi
                        Marco [brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..