Segugio di Hannover cucciolo maschio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • krimilde

    #1

    Segugio di Hannover cucciolo maschio

    Lo so che questa sezione è riservata agli annunci degli utenti del forum, ma spero che si faccia una eccezione in questo caso, vista la situazione.
    Questo cucciolo maschio, di 4 mesi, è adesso a casa mia. Non l'ho allevato io. Era stato acquistato da un caro amico per avvicendarlo al suo cane di 9 anni. Purtoppo però il cane vecchio non lo ha accettato e ci sono dei problemi di convivenza. Inoltre il mio amico vive in appartamento e questo non facilita la gestione. Quindi ha deciso di venderlo e nell'attesa mi ha chiesto la cortesia di tenerglielo visto che io dispongo di box e giardino.
    Quindi questo cucciolo adesso è a casa mia. Per altre info, prezzo e tutto il resto ovviamente dovete parlare con il proprietario (Agostino 3334304410). Io sono solo la "badante" del cucciolo.
    Inserisco foto . Il padre è campione italiano di lavoro e sociale, la madre è Campionessa italiana di bellezza, qualificata eccellente in prova di lavoro. Controlli per la displasia in ordine per entrambi i genitori.
    File allegati
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20200
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

    #2
    Io spargo la voce. Te la sentiresti di addestrarlo un po?
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

    Commenta

    • krimilde

      #3
      Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Io spargo la voce. Te la sentiresti di addestrarlo un po?
      Purtroppo no. Ho la mia di 5 mesi che inizierà il prossimo mese l'addestramento serio, quindi due insieme sarebbero troppi. Poi ho in previsione una cucciolata con la Luzzi per questo inverno, quindi sono messa male. Il cucciolo è tranquillo, abituato a vivere in casa, non sporca, va al guinzaglio e in macchina. Spero che vada via presto proprio perchè ora sarebbe il momento di inziare gradualmente il suo addestramento.

      Commenta

      • bluejay
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 684
        • Alpi Lecchesi
        • Bayrischer Gebirgschweisshunde

        #4
        Se posso dire la mia......il cane da traccia è rigorosamente "UNIPROPRIETARIO", e quindi mi dispiace se il cucciolo a breve non troverà il suo padrone a vita.
        Quattro mesi è ancora in tempo, ma poi diventa un problema, anche per le varie fasi dell'addestramento che, per la spiccata personalità di questi cani, non vanno assolutamente trascurate.

        Buona fortuna [polup]

        Commenta

        • krimilde

          #5
          Originariamente inviato da bluejay
          Se posso dire la mia......il cane da traccia è rigorosamente "UNIPROPRIETARIO", e quindi mi dispiace se il cucciolo a breve non troverà il suo padrone a vita.
          Quattro mesi è ancora in tempo, ma poi diventa un problema, anche per le varie fasi dell'addestramento che, per la spiccata personalità di questi cani, non vanno assolutamente trascurate.

          Buona fortuna [polup]
          appunto, vedo che ci siamo capiti al volo...Adesso è ancora il momento buono perchè vada in una casa nuova.

          Commenta

          • Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20200
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

            #6
            Originariamente inviato da krimilde
            appunto, vedo che ci siamo capiti al volo...Adesso è ancora il momento buono perchè vada in una casa nuova.
            Ser..ops Krimilde, qui sai come e' la situazione circa i cani da traccia: zero.

            Ed e' anche un fatto positivo, perche' siamo stati anche sotto-zero circa l'opinione -diffusa- sull inefficacia dei cani da traccia presso i selecontrollori della zona che avevano purtroppo sperimentato delle assolute nullita', sia come cane che come conduttore.

            Il recupero di Madonna ha davvero riscattato la categoria: ieri alla riunione di distretto ne e' stato ampiamento parlato, e non da me, ma dal selecontrollore "miracolato". E' stata un'ottima pubblicita'.

            Dunque, qui gente che sia in grado e che abbia la voglia di addestrare un cucciolo non ce n'e'. Per questo ti chiedevo se si poteva avere un minimo di addestramento per poi darlo in mani volenterose.
            Spero per il cucciolo, che da quello che scrivi ha ottime potenzialita', che si possa trovare una adeguata sistemazione.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

            Commenta

            • krimilde

              #7
              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Ser..ops Krimilde, qui sai come e' la situazione circa i cani da traccia: zero.

              Ed e' anche un fatto positivo, perche' siamo stati anche sotto-zero circa l'opinione -diffusa- sull inefficacia dei cani da traccia presso i selecontrollori della zona che avevano purtroppo sperimentato delle assolute nullita', sia come cane che come conduttore.

              Il recupero di Madonna ha davvero riscattato la categoria: ieri alla riunione di distretto ne e' stato ampiamento parlato, e non da me, ma dal selecontrollore "miracolato". E' stata un'ottima pubblicita'.

              Dunque, qui gente che sia in grado e che abbia la voglia di addestrare un cucciolo non ce n'e'. Per questo ti chiedevo se si poteva avere un minimo di addestramento per poi darlo in mani volenterose.
              Spero per il cucciolo, che da quello che scrivi ha ottime potenzialita', che si possa trovare una adeguata sistemazione.
              Spendo due parole sulla mia esperienza di conduttore e di neo giudice.
              Il panorama dei conduttori è pressochè misero.
              In molti sono tentati di farsi un cane da traccia, presi dall'euforia di provare l'emozione del recupero ecc ecc. Che bella cosa un possente annoveriano che fa bella mostra di sè acconto alla spoglia. Figo eh?
              Poi però ci si accorge che questi cani più degli altri devono essere addestrati con rigore e assoluta precisione, perchè il recupero degli ungulati feriti necessita di un cane preciso e perfettamente ai comandi. E chi fa questo? In pochi, credetemi, davvero pochi.
              La maggiornaza si impegna i primi tempi a fare qualche traccia, e se il cane ci mette molto del suo, alla fine qualche risultato lo tirano fuori, sulle tracce artificiali. Ma poi arriva il momento di andare sul serio a fare degli interventi naturali, e qui si vedono cani scondizionati, non ai comandi, imprecisi, facili a perdersi sul sano ecc ecc, conduttori che non entrano nello sporco e che ai primi rovi preferiscono liberare il cane , sperando che trovi il ferito nelle vicinanze. Metodi di lavorare imprecisi che poi alla lunga portano il cane ad essere impreciso e ai risultati di pessima pubblicità ai quali siete stati abituati nel vostro comprensorio. Per me è molto triste vedere che un recupero così semplice come quello fatto da Inge (come giustamente anche lei ti fece notare: per lei come per ogni recuperatore con un buon cane infatti quelle sono cose routinarie) sia stato considerato come un evento eccezionale mai visto prima. Questo vuol dire che chi ha lavorato da voi prima ha fatto veramente schifo. Vuol dire che nessuna ferita di gamba o di striscio è stata mai recuperata, vuol dire davvero che montagne di animali sono state lasciate a marcire nel bosco per la scarsa preparazione dei conduttori.
              Ti ho detto che due cuccioli da addestrare assieme per me sono troppi; questo ti fa capire quanto tempo io necessiti per dedicarmi a un solo cucciolone, per gettare le basi di quello che un domani spero diventi un cane completo, sicuro e affidabile, con risposte molto performanti negli interventi.
              Bisogna avere davvero una vocazione per fare il recuperatore e per dedicarsi ad uno di questi cani.
              Spero comunque che questo cucciolo trovi in fretta un buon proprietario, anche perchè lo tengo in casa ed è quindi inevitabile che lui si affezioni a me e viceversa. In questo momento infatti, come ogni buon annoveriano, sta stazionando tranquillamente accanto al mio piede sinistro, l'altra mia cucciola accanto al destro e la cagna adulta dietro la sedia. Più controllati di così si muore...[:D]

              Commenta

              • bluejay
                ⭐⭐
                • Sep 2009
                • 684
                • Alpi Lecchesi
                • Bayrischer Gebirgschweisshunde

                #8
                [ot]
                x SERENA : Tu che te ne intendi sicuramente di più, mi puoi dare un consiglio sul come individuare il momento propizio per l'accoppiamento ?

                L'ultima volta ho fatto 3 viaggi a vuoto (+ 2 strisce.....[:142]).

                Probabilmente il prossimo calore sarà a Gennaio/Febbraio, che ritengo buono come periodo....

                La cagnetta ha 5 anni e vorrei tentare ancora una volta (l'ultima!).

                Grazie
                [ciao]

                Commenta

                • krimilde

                  #9
                  Originariamente inviato da bluejay
                  [ot]
                  x SERENA : Tu che te ne intendi sicuramente di più, mi puoi dare un consiglio sul come individuare il momento propizio per l'accoppiamento ?

                  L'ultima volta ho fatto 3 viaggi a vuoto (+ 2 strisce.....[:142]).

                  Probabilmente il prossimo calore sarà a Gennaio/Febbraio, che ritengo buono come periodo....

                  La cagnetta ha 5 anni e vorrei tentare ancora una volta (l'ultima!).

                  Grazie
                  [ciao]
                  Ti consiglio di lasciar perdere lo striscio in questo caso e di optare per il dosaggio del progeterone, possibilmente fatto da un veterinario con una certa esperienza in queste cose. La cagna del compianto Pancotto dopo essere restata vuota, con il dosaggio progesterone fu mandata dal maschio all'ottavo giorno e partorì mi pare 10 cuccioli, così come l'annoveriana della Rubicondi, vuota due volte, alla terza, con dosaggio progesterone, fu coperta al 23esimo giorno e partorì 8 cuccioli. Probabilmente anche la tua cagna rientra in uno di questi casi "anomali". Solo il progesterone in questo caso ti può essere di aiuto. E' un pochino più costoso ma di solito 3 prelievi bastano, al massimo quattro.

                  Commenta

                  • bluejay
                    ⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 684
                    • Alpi Lecchesi
                    • Bayrischer Gebirgschweisshunde

                    #10
                    Il problema dell'ultima volta è stato che la cagnetta non accettava il maschio, nonostante i giorni sembrassero giusti e le strisce dicevano OK.

                    All'inizio lo minacciava, poi verso la fine giocava e basta....quando il maschio stava per montarla, si divincolava e non c'era niente da fare.

                    C'abbiamo perso qualche ora, ma niente di fatto.

                    E' per questo che stavolta volevo arrivare più "preparato".

                    Scusa, ma mi ero spiegato male.

                    [:D]

                    Commenta

                    • krimilde

                      #11
                      Il cucciolo è partito ieri per la sua nuova casa. Grazie a tutti. Si può chiudere il topic.

                      Commenta

                      • giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari
                        • pointer setter bassotto breton beagle

                        #12
                        ottimo!!!! speriamo diventi un gran cane!!!
                        ciao ....
                        giuseppe...[vinci][vinci]

                        Commenta

                        • Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908
                          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

                          #13
                          Originariamente inviato da krimilde
                          Il cucciolo è partito ieri per la sua nuova casa. Grazie a tutti. Si può chiudere il topic.
                          Bene!!! Tienici aggiornati....[vinci]
                          Alberto Merlo

                          Commenta

                          Argomenti correlati

                          Comprimi

                          Attendere..